Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Supporto] canon MX320

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[Supporto] canon MX320

Messaggioda cristis » giovedì 11 marzo 2010, 9:54

ho installato una multifunzione  Canon MX320 sul mio pc, funziona come stampante, ma non me lo vede come scanner, come posso fare??? help help help grazie
cristis
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2010

Re: [Supporto] canon MX320

Messaggioda garby » venerdì 26 marzo 2010, 11:38

Era in offerta e mia moglie sta arrivando con una multifunzione Canon mx320. Ho cercato ma i pareri trovati sono disastrosi e non recenti,  c'è qualcuno che da consigli su come installarla  su ubuntu (aggiornatissimo).

grazie

garby
garby
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009
Distribuzione: Ubuntu 11.10 x86_64
Desktop: ubuntu-2d

Messaggioda garby » sabato 27 marzo 2010, 2:32

un passo avanti:
ho installato la multifunzione pixma mx320 della canon, e dopo avere smanettato parecchio ho trovato i driver sul siito di canon sia della stampante che dello scanner.
L'ho provata ho stampato sia in bn che a colori, ho fotocopiato,  ed ho inviato un fax = tutto ok ,ma lo scanner funziona così: se metto un foglio nella stampante si mette in standbay e non si muove, se, dal cmp, apro col terminale "scangearmp" (che ho scaricato dal sito della canon) vedo il documento che ho messo nella stampante e lo scansiono sul cmp, Potrebbe essere già un successo se almeno riuscissi ad aprire scangearmp dal menu applicazioni, ma non figura da nessuna parte e si apre solo da terminale, tra l'altro nessuna applicazione è in grado di dialogare con lo scanner, ogni documento devo salvarlo sulla scrivania poi copiarlo nelle applicazioni.
Qualcuno ha delle idee di soluzione ?

grazie
garby
garby
Prode Principiante

Messaggioda superlex » sabato 27 marzo 2010, 2:42

Puoi crearti un lanciatore per scangearmp  :)
[GUIDA] Webcam Motion Eye 05ca:18** Sony Vaio
[GUIDA] TunerTV eb1a:2881 ubuntu jaunty e karmic

!!! NOTA !!!: non si accettano richieste d'aiuto in privato, sebbene si possa segnalare la discussione aperta per un eventuale intervento. Grazie.
superlex
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: agosto 2008

Messaggioda superlex » sabato 27 marzo 2010, 2:47

Oppure, potresti usare anche GIMP -> File -> Crea -> ScanGear MP  ;)

!!! NOTA !!!: non si accettano richieste d'aiuto in privato, sebbene si possa segnalare la discussione aperta per un eventuale intervento. Grazie.
superlex
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda garby » sabato 27 marzo 2010, 13:13

scusa l'ignoranza, ma non riesco a determinare quale è il percorso del file che apre scangearmpc.

garby
garby
Prode Principiante

Messaggioda superlex » sabato 27 marzo 2010, 13:59

Potrebbe essere

Codice: Seleziona tutto
/usr/bin

oppure

/usr/local/bin

altrimenti puoi dare da terminale

locate scangearmp

e te lo trova :)

superlex
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Torna a Driver e periferiche