salve a tutti,
ho cercato alungo una soluzione a questo strano problema ma non ne venga a capo....
ho un olidata con bluetooth integrato che funziona perfettamente anche sotto linux, ma ogni tanto mi si spegne la scheda e linux mi dice non c'è nessun adattatore bluetooth collegato. per ovviare a questo problemino devo avviare il pc con windows ed attraverso i tasti Fn F2 avvio la schermata di accensione del wireless e del bluetooth , metto il bluetooth su ON e poi riavviando il pc con linux ed ecco che il bluetooth funziona perfettamente.
sotto linux cliccando con il tasto dx del mouse sull'icoa del bluetooth (sulla barra in alto vicino al cestino) c'è lapossiblità di spegnerlo ed accenderlo e funziona perfettamente.
Quello che non capisco è come mai ogni tanto (secondo me a random dopo gli aggiornamenti... ma non ci giurerei) linux non vede la scheda del bluetooth e di conseguenza l'icona sulla barra sparisce.
qualcuno sa come posso fare a risolvere il problema?
per me è fastidioso ogni volta avviare con windows anche perchè vorrei eliminarlo definitivamente.
grazie per l'aiuto.