~ Kira ~ ha scritto:Si, ma infatti gnome non è difficile da usare...cmq adesso ho il dubbio beryl-compiz
beryl... c''è anche la mia guida nel wiki...

~ Kira ~ ha scritto:Si, ma infatti gnome non è difficile da usare...cmq adesso ho il dubbio beryl-compiz

fabrixx ha scritto:Do fuoco alle polveri?
Col kde ho provato: Suse 10, Madrake, Mandriva.
Con gnome ho provato: Redhat, Mepis, Ubuntu.
Alla lunga lo sfavillio mi annoia, e i troppi tools e menù mi disorientano.
Per questo ho scelto gnome, semplice e pulito niente di superfluo.
Non cambierò più (a meno che non cambi gnome).
Anche xfce pare interessante ma, ritenendomi ancora inesperto non lo provo, poichè ho sentito che va configurato molto manualmente a livello di icone ecc...
Ciao
di solito è strano chi si avvicina a GNU/Linux per la prima volta ama sempre KDE...però stiamo facendo progressi
(scherzo ovviamente
). XFCE è un bel Desktop Envirovment leggero leggero che usa le stesse librerie grafiche di GNOME (GTK) però richiede un uso abbastanza intensivo della shell bash il che, per un nuovo utente che si avvicina per la prima volta ad un sistema che è stato creato presupponendo che l''utente interagista interamente con la linea di comando qual''è Unix, può essere traumatico.

digy79 ha scritto:A dire la verità mi sembra che con xubuntu 6.06 LTS e ancor più con la 6.10, l''uso della shell in xfce sia davvero limitatissimo... se non inesistente
killerklod ha scritto:digy79 ha scritto:A dire la verità mi sembra che con xubuntu 6.06 LTS e ancor più con la 6.10, l''uso della shell in xfce sia davvero limitatissimo... se non inesistente :o
ed infatti la pesantezza è salita vertiginosamente

killerklod ha scritto:la procedura è essenzialmente identica.
vi sono due versioni, la desktop e la alternate
la desktop è una live installabile
la alternate è la "vecchia" o solita procedura.

killerklod ha scritto:ed infatti la pesantezza è salita vertiginosamente
Frederikis ha scritto:Visto che dovrò mettere Ubuntu su un Pentium III 700, con 320Mb RAM...credo proprio di aver fatto bene a scegliere GNOME allora...![]()
Poi come ho imparato ad usare windows, dal commodore 64 che avevo prima, Ora Imparerò ad usare Ubuntu da XP.

Visualizzano questa pagina: sbubba e 5 ospiti