Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] aiuto configurazione stampante "brother dcp-130c" con UBUNTU 9.10

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[Risolto] aiuto configurazione stampante "brother dcp-130c" con UBUNTU 9.10

Messaggioda filixbasel » domenica 7 marzo 2010, 19:11

Salve,
ho una stampante "brother dcp-130c", si tratta di una stampante multifunzione.
Tramite questo link http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner/BrotherDcp130c sono riuscito a configurare la stampante ma non riesco a far funzionare lo scanner. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? GRAZIE anticipatamente
Ultima modifica di filixbasel il mercoledì 17 marzo 2010, 18:10, modificato 1 volta in totale.
filixbasel
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2010

[Risolto] configurato scanner "brother dcp-130c" con UBUNTU 9.10

Messaggioda filixbasel » giovedì 11 marzo 2010, 1:44

Sono riuscito ad effettuare la configurazione dello scanner.

Nel seguente link si possono trovare i driver dei dispositivi Brother per Linux ( nel mio caso ho installato brscan2 32bit)
http://welcome.solutions.brother.com/bsc/public_s/id/linux/en/download_scn.html

Installare il driver non basta perchè bisogna effettuare delle operazioni manuali suggerite dal seguente link
http://welcome.solutions.brother.com/bsc/public_s/id/linux/en/instruction_scn1c.html e riavviare il Sistema Operativo.
Nel mio caso ho effettuato le modifiche manuali suggerite per la versione Ubuntu 9.10 e funzione tutto.

Per utilizzare lo scanner utilizzo il programma Xsane che si trova in APPLICAZIONI>GRAFICA>Scansione di immagini con Xsane. Ho visto che si può utilizzare anche gimp selezionando dal menu FILE>Crea>Xsane. In entrambi i casi si avvia il programma per la scansione.
Ultima modifica di filixbasel il mercoledì 17 marzo 2010, 18:12, modificato 1 volta in totale.
filixbasel
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2010

Re: [Driver] aiuto configurazione stampante "brother dcp-130c" con UBUNTU 9.10

Messaggioda /DareDevil\ » giovedì 11 marzo 2010, 10:38

Metti risolto nel titolo

Ti ringrazio, ri-proverò anche io con la mia multifunzione epson....
_Dario_
/DareDevil\
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2010

Re: [Risolto] aiuto configurazione stampante "brother dcp-130c" con UBUNTU 9.10

Messaggioda angeloilcampione » lunedì 19 aprile 2010, 13:15

bravissimo filixibel , io ho creato il wiki e tu hai "emanato una soluzione per lo scanner"  bravo!!!!!  (b2b) (b2b) (b2b) (b2b)
angeloilcampione
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2009

Re: [Risolto] aiuto configurazione stampante "brother dcp-130c" con UBUNTU 9.10

Messaggioda angeloilcampione » lunedì 19 aprile 2010, 13:33

angeloilcampione ha scritto:bravissimo filixibel , io ho creato il wiki e tu hai "emanato una soluzione per lo scanner"  bravo!!!!!  (b2b) (b2b) (b2b) (b2b)

ho cantato vittoria presto , non funziona...
angeloilcampione
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2009

Torna a Driver e periferiche