Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Lucid Lynx: le novità

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Re: Lucid Lynx: le novità

Messaggioda LiNuX@To » martedì 20 aprile 2010, 14:12

Rob68 ha scritto:GRAZIE MILLE A LiNuX@To

ho appena usato il tuo script (b2b)

Prego :)

però sottolineo che non è mio, la traduzione è mia.  :)
Nella Tana del Coniglio l'entrata è gratis, l'uscita non tanto.
Linux Sui Netbook! guide multidistro e tips!
"Questo oscuro sistema" trollogia su Ubuntu: Dove ha sbagliato Canonical, Alcuni tra i tanti sbagli di Shuttleworth e Ma cos'è sto Ubuntu in fin dei conti
LiNuX@To
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007

Messaggioda Rob68 » martedì 20 aprile 2010, 15:49

comunque GRAZIE A TUTTI.

Dopo l'esecuzione dello script stanno funzionando anche i driver nvidia (anche se il 173) e non il raccomandato.
Il plugin di java funziona solo con google chrome e non con firefox
Rob68
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda Rob68 » martedì 20 aprile 2010, 15:51

OK ORA FUNZIONA ANCHE CON FIREFOX

Sono molto soddisfatto di Lucid, prima avevo la 9.04.
Mi sembra molto più rettivo.

(b2b)
Rob68
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda vulcANO » martedì 20 aprile 2010, 16:07

a me da problemi lo stato inattivo su emesene

dopo 5 minuti diventa inattivo, indipendentemente se faccio attività al computer o no e non ne vuole sapere di rimettersi in linea da solo  :'(
vulcANO
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Messaggioda deusnova » martedì 20 aprile 2010, 19:42

LiNuX@To ha scritto:@deusnova
ok, mi ha risposto e ho cambiato lo script come mi ha detto per risolvere il problema dell'orologio. Devi far partire lo script e scegliere di cambiare un'altra volta il calendario di Gnome, poi esci e rientri dalla sessione e dovrebbe essere in italiano

Ok, grazie mille.
Soluzione tempestiva e funzionante. Ora ho di nuovo un Sistema italiano al 100%.
C'è solo un altro piccolo bug che ho riscontrato.
Nello script, ho selezionato l'installazione del supporto di automount per le partizioni in ntfs.
Al riavvio le partizioni erano sì montate, ma lo script aveva aggiunto due voci a fstab, rispettivamente sda1 e sda2 [ovvero le partizioni ntfs del mio PC].
Queste voci risultavano "orfane", in quanto i relativi dispositivi erano già montati. Infatti se cliccavo su sda1 o sd2 nella sidebar di nautilus mi dava errore di mount.
Per ovviare al bug ho editato fstab e rimosso le voci superflue.
Magari il tuo amico vuole dare un'altra occhiata allo script :)

Solo felice comunque di averlo testato e di avervi aiutato a migliorarlo.
Devo dire che è un progetto altamente valido e consigliato [almeno, una volta che sarà testato a dovere e che tutti i bug saranno rimossi].
Per il momento, use at your own risk. Soprattutto perché molte delle opzioni disponibili io non le avevo selezionate, e quindi non ho potuto testarle.
who I am? in the back of my awareness I will call myself God.
and I will spend the rest of forever trying to figure out who I am.
>> blinded wallpapers collection <<
deusnova
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2009

Messaggioda tunno » martedì 20 aprile 2010, 19:48

con gli aggiornamenti di ieri sera mi si è bloccato il sistema: mouse, touchpad e tastiera inutilizzabili. sono entrato con il ripristino e ho riparato i pacchetti danneggiati. ora sembra a posto!
tunno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2009

Messaggioda Shishimaru » martedì 20 aprile 2010, 19:54

anche a voi oggi nessun aggiornamento,giusto?
Acer TravelMate 5730 RAM: 3GB CPU: Intel Dual-Core @2GHz Video: Intel & Ubuntu 12.04 Oneiric Ocelot AMD64
Linux user #500495 | Ubuntu user #29852 http://www.lastfm.it/user/reonmaru http://www.facebook.com/salvatore.cresce http://www.twitter.com/shishimaru1000 http://pinterest.com/shishimaru/
Shishimaru
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009
Distribuzione: Ubuntu 12.04 amd64
Desktop: Gnome Classic

Messaggioda deusnova » martedì 20 aprile 2010, 19:58

Shishimaru ha scritto:anche a voi oggi nessun aggiornamento,giusto?

Confermo. Nessun update.
deusnova
Prode Principiante

Messaggioda MrMars » martedì 20 aprile 2010, 20:03

E' possibile usare quello script in modo selettivo, o fa tutta quella roba per forza?
se voglio solo certi compiti eseguiti, posso sceglierlo?
MrMars
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda ZeroGravity » martedì 20 aprile 2010, 20:15

Ragazzi/e qualcuno di voi ha un K10? I driver ora ci sono? Sensors è utilizzabile?
Ho fatto l'amore con Control.......... la prossima volta provo con ALT+CANC
ZeroGravity
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda Cris147 » martedì 20 aprile 2010, 20:21

Perchè se clicco su qualsiasi icona nel pannello superiore a destra (utente, chat, mail, etc.) mi cambia di colore l'area della data e ora?
Giacobazzi for President!
Cris147
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2009

Messaggioda LiNuX@To » martedì 20 aprile 2010, 20:24

MrMars ha scritto:E' possibile usare quello script in modo selettivo, o fa tutta quella roba per forza?
se voglio solo certi compiti eseguiti, posso sceglierlo?

si si, è quello il bello

deusnova ha scritto:
LiNuX@To ha scritto:@deusnova
ok, mi ha risposto e ho cambiato lo script come mi ha detto per risolvere il problema dell'orologio. Devi far partire lo script e scegliere di cambiare un'altra volta il calendario di Gnome, poi esci e rientri dalla sessione e dovrebbe essere in italiano

Ok, grazie mille.
Soluzione tempestiva e funzionante. Ora ho di nuovo un Sistema italiano al 100%.
C'è solo un altro piccolo bug che ho riscontrato.
Nello script, ho selezionato l'installazione del supporto di automount per le partizioni in ntfs.
Al riavvio le partizioni erano sì montate, ma lo script aveva aggiunto due voci a fstab, rispettivamente sda1 e sda2 [ovvero le partizioni ntfs del mio PC].
Queste voci risultavano "orfane", in quanto i relativi dispositivi erano già montati. Infatti se cliccavo su sda1 o sd2 nella sidebar di nautilus mi dava errore di mount.
Per ovviare al bug ho editato fstab e rimosso le voci superflue.
Magari il tuo amico vuole dare un'altra occhiata allo script :)

Solo felice comunque di averlo testato e di avervi aiutato a migliorarlo.
Devo dire che è un progetto altamente valido e consigliato [almeno, una volta che sarà testato a dovere e che tutti i bug saranno rimossi].
Per il momento, use at your own risk. Soprattutto perché molte delle opzioni disponibili io non le avevo selezionate, e quindi non ho potuto testarle.

anch'io sono contento che ti sia servito, e che mi abbia fatto sapere che esiste un bug nei dischi ntfs, appena posso contatto Andrew e glielo informo.

Ho anche aggiunto al post una piccola nota che avverte che non esiste una procedura automatica per cambiare ancora una volta, per cui se non piace una scelta bisognerà rimetterla come prima a mano.
Nella Tana del Coniglio l'entrata è gratis, l'uscita non tanto.
Linux Sui Netbook! guide multidistro e tips!
"Questo oscuro sistema" trollogia su Ubuntu: Dove ha sbagliato Canonical, Alcuni tra i tanti sbagli di Shuttleworth e Ma cos'è sto Ubuntu in fin dei conti
LiNuX@To
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007

Messaggioda Cris147 » martedì 20 aprile 2010, 20:29

Sarebbe utile anche l'installazione in automatico del pacchetto chromium-browser-l10n per la lingua italiana.
Giacobazzi for President!
Cris147
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2009

Messaggioda Stribianese91 » martedì 20 aprile 2010, 20:41

Ragazzi ma voi come lo vedete plymouth? Schermo nero e poi un secondo plymouth e di nuovo tutto nero o avete una dissolvenza o quantomeno non uno schermo nero fra plymouth e gdm/kdm?
Stribianese91
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2009

Messaggioda lgsalvati » martedì 20 aprile 2010, 20:43

finora, almeno sul mio notebook, ci mette diversi secondi ad apparire, per poi scomparire subito.
lgsalvati
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda ventiseiad » martedì 20 aprile 2010, 20:51

Io non lo vedo affatto... Neanche per una frazione di secondo... Nero e poi il gdm, ma prima di modificare il grub con startup manager lo vedevo  :-\
ventiseiad
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2008

Messaggioda drakfire » martedì 20 aprile 2010, 21:35

qualcuno che usa banshee mi puo dire se ha anche lui non viene visualizzato l'application indicator?
I’m just a dreamer, I dream my life away - I’m just a dreamer, who dreams of better days (ozzy)
drakfire
Prode Principiante

Messaggioda deusnova » martedì 20 aprile 2010, 21:41

Stribianese91 ha scritto:Ragazzi ma voi come lo vedete plymouth? Schermo nero e poi un secondo plymouth e di nuovo tutto nero o avete una dissolvenza o quantomeno non uno schermo nero fra plymouth e gdm/kdm?

Dopo il grub [ho sostituito il grub2 con un vetusto ma funzionale e più reattivo grub_legacy] appare la scritta starting up a monitor.
Circa 10/15 secondi poi appare plymouth per 3/4 secondi, mezzo secondo di lono nVidia e poi GDM.
Il tutto, ovviamente, senza dissolvenze o sfumature. Anche dopo il login da GDM.

LiNuX@To ha scritto:anch'io sono contento che ti sia servito, e che mi abbia fatto sapere che esiste un bug nei dischi ntfs, appena posso contatto Andrew e glielo informo.

Non so se sia un bug "universale", o se magari è la mia configurazione hardware che non va giù allo script... comunque informalo lo stesso.
Non si sa mai :)
Ultima modifica di deusnova il martedì 20 aprile 2010, 21:43, modificato 1 volta in totale.
deusnova
Prode Principiante

Messaggioda ventiseiad » martedì 20 aprile 2010, 21:55

drakfire ha scritto:qualcuno che usa banshee mi puo dire se ha anche lui non viene visualizzato l'application indicator?

a me non viene visualizzato. Vedo l'icona nella systray (non l'applet indicator), ma è circondata da un quadrato grigiastro (su un pannello nero)...
ventiseiad
Prode Principiante

Messaggioda vulcANO » martedì 20 aprile 2010, 22:51

se installo il plugin per lo stato inattivo su emesene mi controlla solo l'inattività della finestra di msn e non di tutto il desktop.
e se vado a configurare il plugin non mi fa spuntare la casella per controllare l'attività dell'intero desktop  :'(

succede anche a voi?  :(
Ultima modifica di vulcANO il mercoledì 21 aprile 2010, 13:07, modificato 1 volta in totale.
vulcANO
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

PrecedenteSuccessiva

Torna a Bar Ubuntu