Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

La scheda wireless realtek rtl8187b con ubuntu 9.04 funziona solo da vicino

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

La scheda wireless realtek rtl8187b con ubuntu 9.04 funziona solo da vicino

Messaggioda angelos » martedì 4 maggio 2010, 15:52

Ho un notebook con installato Ubuntu 9.04 in dual boot con Vista.  Quando utilizzo la rete wireless sotto Vista ho un buon segnale e riesco a navigare in internet discretamente fino a circa 30 metri . Al contrario sotto Ubuntu la connessione wireless funziona solo a distanza ravvicinata di 1 metro, se mi allontano la connessione cade inesorabilmente. La scheda di rete wireless è una realtek rtl8187b e ho provato sia con i driver forniti con la distribuzione che con quelli di win xp( tramite NDISWrapper). 
E' possibile ottenere con questa scheda di rete  una copertura wireless almeno prossima a quella che ho quando utilizzo Windows Vista?
angelos
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2010

Re: La scheda wireless realtek rtl8187b con ubuntu 9.04 funziona solo da vicino

Messaggioda angelos » mercoledì 5 maggio 2010, 9:41

nessuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
angelos
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2010

Torna a Driver e periferiche