sito di lubuntu in italiano

Consigli, richieste di chiarimenti, segnalazioni riguardanti il sito www.ubuntu-it.org

Moderatore: Gruppo Web

Scrivi risposta
Avatar utente
domx
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1494
Iscrizione: sabato 3 ottobre 2009, 17:38

sito di lubuntu in italiano

Messaggio da domx »

ciao a tutti, non so se esiste il sito di lubuntu in italiano, ma io ho trovato solo questo: http://lubuntu.net/
pensavo che se non esiste sarebbe bello farne uno (io sono pronto a dare una mano con la traduzione, compatibilmente ai miei impegni...)
Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!
Avatar utente
domx
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1494
Iscrizione: sabato 3 ottobre 2009, 17:38

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da domx »

up
Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da twilight »

Dovrebbe entrare a far parte ufficialmente della "famiglia" a partire dalla versione 10.10, quindi ad Ottobre. È giusto in effetti prepararsi prima, potresti partecipare al gruppo traduzione se hai un pò di tempo da spendere in traduzioni, saresti sicuramente il benvenuto!

Ciao
Avatar utente
domx
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1494
Iscrizione: sabato 3 ottobre 2009, 17:38

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da domx »

twilight ha scritto: Dovrebbe entrare a far parte ufficialmente della "famiglia" a partire dalla versione 10.10, quindi ad Ottobre. È giusto in effetti prepararsi prima, potresti partecipare al gruppo traduzione se hai un pò di tempo da spendere in traduzioni, saresti sicuramente il benvenuto!

Ciao
ciao, di tempo non ne ho molto, ma mi posso sìimpegnare, mi linki il sito che si occupa della traduzione?
Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!
Avatar utente
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3929
Iscrizione: martedì 20 novembre 2007, 11:24
Desktop: Unity
Contatti:

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da mlazzari2 »

domx ha scritto: ciao, di tempo non ne ho molto, ma mi posso sìimpegnare, mi linki il sito che si occupa della traduzione?
Qui trovi tutte le info:

GruppoTraduzione

ciao


EDIT: sorry twilight postato insieme
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da twilight »

Qui trovi tutte le info sul gruppo traduzione. Non si occupa ovviamente della traduzione di libuntu, ma di traduzioni "in generale", tra cui qualche volta quelle che il gruppo web chiede gentilmente di fare :) Anche se hai poco tempo ma vuoi aiutare ubuntu-it, è un ottimo inizio.

ciao
Avatar utente
domx
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1494
Iscrizione: sabato 3 ottobre 2009, 17:38

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da domx »

grazie a entrambi, ora vedo un po' il sito ;)
Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!
maurizinho
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: lunedì 22 marzo 2010, 23:30

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da maurizinho »

twilight ha scritto: Dovrebbe entrare a far parte ufficialmente della "famiglia" a partire dalla versione 10.10, quindi ad Ottobre. È giusto in effetti prepararsi prima, potresti partecipare al gruppo traduzione se hai un pò di tempo da spendere in traduzioni, saresti sicuramente il benvenuto!

Ciao
quindi lubuntu al momento è solo in inglese? o si può istallare anche utilizzando la lingua italiana?
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da Devnull »

maurizinho ha scritto: quindi lubuntu al momento è solo in inglese? o si può istallare anche utilizzando la lingua italiana?
Si parla del sito web di Lubuntu che non è stato tradotto in italiano e non del sistema operativo.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da gto_linux »

salve a tutti posso uso lubuntu 10.04 da un pò (da inesperto) ed è in italiano, dato che mi pare siate interessatia questa distro spero che ci sia qualcuno fra di voi che possa aiutarmi, perchè ho 2 problemi il primo quando arresto il sistema a volte mi si blocca e iniziano a lampeggiare le luci della tastiera, il secondo nonostante abbia installato hplip seguendo le istruzioni sul sito la mia HP deskjet D2660 ha smesso ad un certo punto di stampare a colori, mi dice che c'è un problema con la cartuccia a colori, ma ha sempre funzionato, e non è esaurita.
il mio pc è un intel celeron 1GHZ con 256 di ram scheda video integrata
Dio del rock, grazie per questa occasione per spaccare. Siamo i tuoi umili servitori, ti prego dacci il potere di mozzar loro il fiato con il nostro energetico rock. Nel tuo nome preghiamo. Amen
mapreri
Consiglio di Ubuntu-it
Consiglio di Ubuntu-it
Messaggi: 1677
Iscrizione: martedì 7 dicembre 2010, 17:52
Desktop: i3wm
Distribuzione: Debian unstable (sid) amd64
Sesso: Maschile
Località: Milano
Contatti:

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da mapreri »

CrashDown ha scritto: salve a tutti posso uso lubuntu 10.04 da un pò (da inesperto) ed è in italiano, dato che mi pare siate interessatia questa distro spero che ci sia qualcuno fra di voi che possa aiutarmi, perchè ho 2 problemi il primo quando arresto il sistema a volte mi si blocca e iniziano a lampeggiare le luci della tastiera, il secondo nonostante abbia installato hplip seguendo le istruzioni sul sito la mia HP deskjet D2660 ha smesso ad un certo punto di stampare a colori, mi dice che c'è un problema con la cartuccia a colori, ma ha sempre funzionato, e non è esaurita.
il mio pc è un intel celeron 1GHZ con 256 di ram scheda video integrata
una curiosità: e che centra col sito di lubuntu? Apri un nuovo topic in una sezione di supporto
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da ne0h »

in sostanza quindi quando lubuntu entrerà a far parte ufficialmente della famiglia, in questo forum aprirà anche una nuova board con lxde, sotto xfce, e anche kde/kubuntu? questo si intende?
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da DeST »

bhè ora è ufficiale... a quando la sezione dedicata?  (good)
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da Devnull »

DeST ha scritto: bhè ora è ufficiale... a quando la sezione dedicata?  (good)
Esiste già da tempo... non l'hai notata?  :P
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: sito di lubuntu in italiano

Messaggio da ne0h »

ahahah...è vero! (rotfl)
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Web”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti