Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Eric4 (IDE) funzione di auto-completamento.

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

Eric4 (IDE) funzione di auto-completamento.

Messaggioda siscia » domenica 16 maggio 2010, 16:25

Ciao a tutti,
è da un pò (poco eh) che programmo scrivo sorgenti in python.
Mi è venuta la voglia di iniziare a usare qualche IDE un pò più complesso di gedit ;-) e la mia attenzione si era rivolta verso Eric4.
All'inizio lo usavo principalmente per il debuggin, ma ora volevo iniziare a usarlo anche per scrivere il codice e volevo usare anche la funzione di auto-completamento la quale però mi dà problemi.

Subito dopo che ho digitato il terzo carattere puntualmente appare la finestra per scegliere cosa inserire, solo che non mi fa scegliere niente, qualunque cosa io digiti non succede niente, sia INVIO o altre lettere, l'unico modo è cliccare con il mouse e scrive la lettera successiva per ogni lettera fino spazio.

Come faccio a risolvere?
Bob
siscia
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2009

Re: Eric4 (IDE) funzione di auto-completamento.

Messaggioda siscia » lunedì 17 maggio 2010, 17:36

nessuno sa niente?

Quale altro software mi potete consigliare allora?
Bob
siscia
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2009

Torna a Applicazioni