Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Audio][RISOLTO] Non riesco a sentire niente dopo un reboot :(

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[Audio][RISOLTO] Non riesco a sentire niente dopo un reboot :(

Messaggioda Deadcake » giovedì 4 gennaio 2007, 12:45

Ieri ho finalmente installato Kubuntu 6.10 (edgy) sul mio pc dopo tante controversie, dopo averlo installato tutto andava per il meglio, avevo anche installato beryl, ho spento il pc e questa mattina l'ho riacceso, e non riesco a sentire nessun suono, ho provato ad alzare i valori del mixer, staccare e riattacare lo spinotto, ma niente, ho provato a riavviare alsa, ma niente. se puo esservi utile (ma so che forse è una c***ata) riesco a sentire di sottofondo il fruscio, quindi la scheda ipoteticamente è avviata..:( Adesso cosa faccio? (si sta rilevando disastrosa questa esperienza kubuntu linux :( )
Ultima modifica di Deadcake il giovedì 4 gennaio 2007, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Deadcake
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2007

Re: [Audio] Non riesco a sentire niente dopo un reboot :(

Messaggioda metalferro » giovedì 4 gennaio 2007, 13:16

Linux è un'esperienza che richiede tempo e voglia di provare e riprovare,insomma bisogna essere smanettoni irrecuperabili....il tuo problema non è raro e te ne sarai accorto dando un'occhiata ai numerosi post,spesso dipende dalla presenza di due schede audio contemporanee tra le quali,per ragioni sconosciute,ubuntu sceglie a random quale fare funzionare,in tal caso bisogna disattivare quella che non si usa da bios.
In altri casi si è risolto cosi:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... #msg287377
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/to ... cseen.html
Se non risolvi cercheremo di aiutarti in altro modo...magari cercheremo qualcuno di più esperto di me :P
Fabio (b2b)
strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!
metalferro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2006

Messaggioda gforresu » giovedì 4 gennaio 2007, 13:31

in kmixer hai attivato l'interruttore Analog/Digital ??
il PCM lo hai alzato come volume?
se hai due schede audio o ne disattivi una dal bios oppure controlli nel forum in qualche mio post riguardante "audio" per sapere come metterne una predefinita :)
gforresu

Re: [Audio] Non riesco a sentire niente dopo un reboot :( [RISOLTO]

Messaggioda Deadcake » giovedì 4 gennaio 2007, 14:10

ragazzi, non prendetemi per stupido please, avevo "wave" abbassato, oddio appena l'ho visto mi sono girato verso il muro e vi ho sbattuto la testa contro una decina di volte, non uccidetemi però adesso =D.
RISOLTO.
comunque grazie lo stesso per la disponibilità :)
Deadcake
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda l3on » giovedì 4 gennaio 2007, 14:18

Attenzione: Il RISOLTO va inserito al titolo del primo post (basta cliccare sul tasto "Modifica") e no sull'ultimo post !
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog

Membro del Consiglio, Sysadmin dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose... Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2006

Torna a Applicazioni