Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

ho qualche speranza?

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

ho qualche speranza?

Messaggioda lololinux » martedì 19 aprile 2005, 11:31

Avrei bisogno di un anima buona che mi aiutasse ad abilitare il 3d per la mia radeon 9800pro.

seguendo le guide ho trovato delle difficoltà, aiutatemi vi prego.
ciao
lololinux
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Re:ho qualche speranza?

Messaggioda NuSYS » martedì 19 aprile 2005, 12:38

se riesci ad essere un pò più preciso possiamo aiutarti :)
NuSYS
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Messaggioda lololinux » martedì 19 aprile 2005, 13:07

Con i driver di xorg, giocando a tuxracer il pc va a scatti.
Considerando che non è proprio una scheda da buttare via la 9800pro, vorrei provare a farla andare prima di sostituirla con una nvidia. Considerate pero' che parlo per quello che ho potuto leggere nei vari ng : fin ora da quello che ho capito installare e far lavore bene in 3d le ati su linux è molto piu' dfficile che non per una nvidia. e comunque alla resa finale i risultati sono migliori sulle nvidia. se riuscissi a far andare sto' benedetto 3d potrei considerare anche di utilizzare point2play che, finalmente mi permetterebbe (spero) di abbandonare l'unica cosa che mi fa tenere windo## sul pc: i giochi.
Non sono molto esperto di linux, pero' me ne sono innamorato subito e credo che, come logico che sia, piano piano sto' imparando ad utilizzarlo. Venire dal mondo windo## comporta un certo smarrimento in una persona che vuole utilizzare linux:personalmente avevo acquistato un forma mentis tale da non riuscire a comprendere molte cose che differenziano i due so. Anche il fatto di postare continuamente i miei problemi mi crea un certo disagio...perdonate dunque la mia ignoranza in materia. ciao e grazie.
lololinux

Messaggioda dioz » martedì 19 aprile 2005, 15:22

dioz
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2005

Messaggioda Skaman » martedì 19 aprile 2005, 20:58

io ho usato questo how to
http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=24557

e come vedi ha funzionato alla perfezione

[code:1]skaman@Ska-Box:~$ fglrxinfo
display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: RADEON 9600 Generic
OpenGL version string: 1.3.4769 (X4.3.0-8.8.25)

skaman@Ska-Box:~$ glxgears
8130 frames in 5.0 seconds = 1626.000 FPS
skaman@Ska-Box:~$ fgl_glxgears
1395 frames in 5.0 seconds = 279.000 FPS
1623 frames in 5.0 seconds = 324.600 FPS
1634 frames in 5.0 seconds = 326.800 FPS
1625 frames in 5.0 seconds = 325.000 FPS
1633 frames in 5.0 seconds = 326.600 FPS
skaman@Ska-Box:~$
[/code:1]
Skaman
Prode Principiante