Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [Flash] dopo aggiornamento versione 10.04 ,non riusciamo più a reinstallare flash player

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

[Risolto] [Flash] dopo aggiornamento versione 10.04 ,non riusciamo più a reinstallare flash player

Messaggioda @diletta@ » domenica 13 giugno 2010, 12:30

Buongiorno a tutti,
sono nuova e non conosco bene Ubuntu, devo aiutare il mio moroso che non è tanto pratico di
informatica. Ho cercato qui nel forum altre discussioni simili, ma non essendo pratica di Ubuntu
ho difficoltà a capire i consigli letti, quindi Vi chiedo un pò di pazienza.
Abbiamo cercato di scaricare l'aggiornamento dal sito di Abdobe ma
la versione APT per Ubuntu 9.04 + nemmeno si scarica, abbiamo quindi scaricato
.deb per ubutnu 8.04 +
ma al momento dell'installazione di verificano dei conflitti.
Non so dove devo andare a vedere e cosa. Potreste gentilmente spiegarmi in maniera possibilmente chiara per una come me che non conosce Ubuntu?  

Vi ringrazio sin d'ora per la pazienza.
Ultima modifica di @diletta@ il domenica 13 giugno 2010, 17:10, modificato 1 volta in totale.
@diletta@
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2010

Re: [Flash] dopo aggiornamento versione 10.04 ,non riusciamo più a reinstallare flash player

Messaggioda steff » domenica 13 giugno 2010, 14:25

ls ~/.mozilla/plugins  && ls /usr/lib/mozilla/plugins
Ultima modifica di steff il domenica 13 giugno 2010, 14:27, modificato 1 volta in totale.
La Documentazione  esiste && aiuta i moderatori - scegli  la sezione giusta!
$ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/BACKUP
:: ArchLinux KDE 4.8 ::  Kubuntu LTS 12.04 ::
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Distribuzione: Arch Linux i686
Desktop: KDE

Re: [Flash] dopo aggiornamento versione 10.04 ,non riusciamo più a reinstallare flash player

Messaggioda @diletta@ » domenica 13 giugno 2010, 16:55

ciao ti ringrazio della risposta ma non capisco bene, dove lo devo postare?
grazie dell'aiuto
@diletta@
Prode Principiante

Messaggioda steff » domenica 13 giugno 2010, 17:02

apri un acessori > terminale, copia-incolla il comando, copia il risultato, clicca "rispondi" qui e incolla il risultato  :)
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda ^alessio^ » domenica 13 giugno 2010, 17:02

Ciao,hai provato a cercarlo e installarlo dal Gestore pacchetti? si chiama flashplugin-installer
  Ubuntu 12.04  Kubuntu 12.04  Debian "sid"  Chakra-Achimedes  Ubuntu 12.10
^alessio^
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda @diletta@ » domenica 13 giugno 2010, 17:09

Grazie mille delle risposte, ora ho capito anche come utilizzare i Vs. consigli, ma nel frattempo ho risolto
con una cosa stupidissima che non avevo visto prima.
Ho trovato la gestione aggiornamenti in sistema, e sono andata a vedere per curiosità se per caso si poteva fare qualcosa lì e il sistema ha chiesto un avanzamento parziale, con quello si sono installati da soli i plugin giusti, grazie della velocità di risposta e della gentilezza.

Cercherò di leggere ancora questo forum perchè vedo  che è molto istruttivo. Intanto ora ho capito un po' come si usa il terminale (tipo come andare in dos vero?) 

:)
@diletta@
Prode Principiante

Re: [Risolto] [Flash] dopo aggiornamento versione 10.04 ,non riusciamo più a reinstallare flash play

Messaggioda steff » domenica 13 giugno 2010, 21:10

Tra dos e la shell la differenza è quella di un cinquecento e un airbus  8)
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Torna a Multimediale