cristian_c ha scritto:potrebbe non dipendere da xfce ma di firefox, infatti io questo problema non ce l'ho.
Se provi a ingrandire lo zoom continui a riscontrare quest'errore? ;)
pablo_honey ha scritto:che firefox usi? la versione ufficiale di ubuntu oppure il tar.gz che non necessita installazione che si scarica dal sito di mozilla?
hai provato a cambiare i font predefiniti di firefox?

pablo_honey ha scritto:che è il font predefinito... ma dico, che firefox usi? quello gia preinstallato con xubuntu oppure quello che scarichi dal sito mozilla in tar.gz che non necessita installazione?

pablo_honey ha scritto:preinstallato... mmm se era il tar.gz del sito mozilla poteva essere quello dato che non si sa perchè non ha supporto per l'hinting dei font predefiniti del sistema, quindi se vede di sterco
a sto punto mi puzza di problema di scheda video

pablo_honey ha scritto:non è la dimensione del carattere
prova proprio a modificare la risoluzione del carattere... purtroppo io uso ubuntu e quindi gnome e non so se su xfce la procedura (semplicissima) sia la medesima
devi andare su sistema-preferenze-aspetto-tab "tipo di carattere"-dettagli
io l'ho impostata a 96dpi e hinting leggero e sfumatura subpixel (lcd)
Lukai ha scritto:pablo_honey ha scritto:non è la dimensione del carattere
prova proprio a modificare la risoluzione del carattere... purtroppo io uso ubuntu e quindi gnome e non so se su xfce la procedura (semplicissima) sia la medesima
devi andare su sistema-preferenze-aspetto-tab "tipo di carattere"-dettagli
io l'ho impostata a 96dpi e hinting leggero e sfumatura subpixel (lcd)
Purtroppo erano già configurate così. Non sembra essere quello il problema ... o non quelle le opzioni da verificare.

non sembra in che senso?
Lukai ha scritto:non sembra in che senso?
nel senso che impostando le opzioni come indicato non cambia nulla. Forse si tratta di un problema di risoluzione, ma modificando quei campi non si risolve il problema.

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite