Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

blog e utilizzo nome ubuntu

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

blog e utilizzo nome ubuntu

Messaggioda markurt30 » martedì 27 aprile 2010, 17:40

senza sapere che il nome ubuntu non fosse utilizzabile, ho creato una distro con ubuntu 9.10 in varie parti .iso e le ho inserite nel mio blog, per venire incontro agli utenti interessati.

la domanda è: posso publicare? in caso di esito negativo rimuovo il tutto all'istante dal sito:

http://markurt30.blogspot.com/
markurt30
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: lucid lynx 10.04 x86_64
Desktop: Gnome 2.3

Re: blog e utilizzo nome ubuntu

Messaggioda Devnull » martedì 27 aprile 2010, 19:10

markurt30 ha scritto:senza sapere che il nome ubuntu non fosse utilizzabile, ho creato una distro con ubuntu 9.10 in varie parti .iso e le ho inserite nel mio blog, per venire incontro agli utenti interessati.

la domanda è: posso publicare? in caso di esito negativo rimuovo il tutto all'istante dal sito:

http://markurt30.blogspot.com/

La puoi pubblicare ma devi specificare che è un remix (Ubuntu con pacchetti aggiunti presi dai repo)
Devi cambiare solo il nome in Ubuntu Qualcosa Remix. Sostituisci "Qualcosa" con quello che desideri ma che non sia né Edition e né Version.

Per saperne di più,  visita la pagina http://www.ubuntu.com/aboutus/trademarkpolicy.
Da regolamento (Sez. I punto 18) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, non inviatemene ma aprite una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda markurt30 » martedì 27 aprile 2010, 21:09

grazie mille, ho seguito le tue indicazioni, ne avessi bisogno prossimamente so come comportarmi .. grazie!! (b2b)
markurt30
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: lucid lynx 10.04 x86_64
Desktop: Gnome 2.3

Messaggioda matteogia » lunedì 21 giugno 2010, 15:34

Io sto costruendo una remix di Ubuntu 10.04 orientata alla gestione di contenuti multimediali.
Se ho capito bene non posso chiamarla Ubuntu 10.04 Multimedia edition.
matteogia
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2010

Messaggioda MrMars » lunedì 21 giugno 2010, 16:14

matteogia ha scritto:Io sto costruendo una remix di Ubuntu 10.04 orientata alla gestione di contenuti multimediali.
Se ho capito bene non posso chiamarla Ubuntu 10.04 Multimedia edition.

no, la puoi chiamare multimedia remix, o multimedia edition remix forse, ma comunque ci vuole remix
MrMars
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2009

Messaggioda matteogia » lunedì 21 giugno 2010, 18:23

E se io non mi limitassi solamente ad aggiungere software dai repository ma modificassi anche sfondi desktop, screensaver, alcune modifiche ai processi che si avviano all' avvio di Ubuntu per velocizzare l' avvio stesso, aggiungessi qualche software fatto da me e modificassi la schermata di login, come dovrei chiamarla?
Sul sito ubuntu.com che sono remix le distribuzioni dove si è aggiunto software dai repository. Ma io ho fatto di più, più modifiche. Quindi non posso usare come nome Ubuntu remix.
matteogia
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2010

Messaggioda Milo » venerdì 25 giugno 2010, 15:57

matteogia ha scritto:E se io non mi limitassi solamente ad aggiungere software dai repository ma modificassi anche sfondi desktop, screensaver, alcune modifiche ai processi che si avviano all' avvio di Ubuntu per velocizzare l' avvio stesso, aggiungessi qualche software fatto da me e modificassi la schermata di login, come dovrei chiamarla?
Sul sito ubuntu.com che sono remix le distribuzioni dove si è aggiunto software dai repository. Ma io ho fatto di più, più modifiche. Quindi non posso usare come nome Ubuntu remix.

In questi casi devi usare un altro nome (come chiamarla sta a te) basta che nel nome non compaia la parola Ubuntu. Puoi comunque indicare che la tua distribuzione è "basata su Ubuntu" (in parte come fa anche Linux Mint).
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2005

Torna a Consiglio della Comunità