Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Errore avvio ubuntu: Errors were found while checking the disk drive for /

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[Risolto] Errore avvio ubuntu: Errors were found while checking the disk drive for /

Messaggioda ilMistico » domenica 11 luglio 2010, 17:58

Salve a tutti. Dopo aver riavviato il mio pc oggi pomeriggio all'avvio mi è comparsa questa scritta "Errors were found while checking the disk drive for /"...fino a stamattina Ubuntu (10.04) funzionava alla perfezione. Ho visto un po nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Mi aiutate per favore? Grazie...
Ultima modifica di ilMistico il lunedì 12 luglio 2010, 9:17, modificato 1 volta in totale.
ilMistico
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2009

Re: Errore avvio ubuntu: Errors were found while checking the disk drive for /

Messaggioda streetcross » domenica 11 luglio 2010, 20:49

avvia in recovery e fai uno scan del file system, in alternativa fai lo scan da live cd
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: febbraio 2008

Re: Errore avvio ubuntu: Errors were found while checking the disk drive for /

Messaggioda ilMistico » lunedì 12 luglio 2010, 9:11

Grazie..=)..risolto...
ilMistico
Prode Principiante

[Risolto] Re: Errore avvio ubuntu: Errors were found while checking the disk drive for /

Messaggioda ilMistico » lunedì 12 luglio 2010, 9:14

=)
ilMistico
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche