[Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Luca1963
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 624
Iscrizione: sabato 7 giugno 2008, 20:50
Distribuzione: Xubuntu 13.04
Sesso: Maschile
Località: Morbegno
Contatti:

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da Luca1963 »

Per maxbigsi:

Grazie del consiglio. Comunque non ho provato a re-installare il programma NTM perchè lo stesso comportamento me lo dava due anni fa con Hardy Heron.
Quindi non credo sia un problema di installazione...
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da maxbigsi »

.. di nulla.... non sapevo che il progetto fosse così vecchio ....  :o ... altrimenti lo avrei provato anche io su Hardy....
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Hìr0
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: martedì 23 marzo 2010, 18:40

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da Hìr0 »

scusate ho avuto dei problemi con internet.....io ho usato Inkscape a partire da un png creato con pinta(3000 volte meglio di paint ve lo consiglio) Inkscape non so usarlo adesso provo quella funzione. Cmq se vi può interessare ho visto che tra le icone ubuntu -mono -light e dark ci stanno delle icone molto simili peccato che piccole nm-adhoc.svg  se volete provarle stanno in /usr/share/icons/ubuntu-mono-xxx/status/24.

kofm come avrai notato nell'area di notifica l'icona risulta schiacciata.....non avete nessuna idea per buttarla dentro l'indicator applet????io di python non so una cippa

Aggiornamento: allora non sono riuscito a vettorializzare l'immagine o meglio se lo fa mi sostituisce lo sfondo trasparente con uno bianco. Ho modificato l'icona in particolare l'ho ripulita dalla sfumature così risulta meglio definita e ho modificato le dimensioni del layer per adattarla alle dimensioni delle altre icone dell'indicator applet.
Immagine

per l'svg l'ho lasciato come link al png, scaricate il pacchetto da questo link e copiate entrambi i file .png ed .svg dentro la cartella /usr/share/ntm/stf

http://www.megaupload.com/?d=1YACH0LW

Kofm: spettacolari i mockup l'icona un pò meno :-P scherzo. l'idea dell'apertura come un menù a tendina l'abbiamo avuta entrambi, io uso il programma da pochi giorni e chiudere ogni volta la finestra e una gran seccatura. Attendiamo NK o qualcuno che ci sappia mettere le mani.Il programma è validissimo, qualche piccolo ritocco e sarebbe perfetto.

Ancora qualche piccola modifica + icona online(dall'idea di NK):
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Hìr0 il lunedì 5 luglio 2010, 0:16, modificato 1 volta in totale.
Hìr0
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: martedì 23 marzo 2010, 18:40

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da Hìr0 »

Luca1963 ha scritto: E quindi perchè mi dice ppp0:offline visto che sto navigando ?
Prova ad installare vnstat che dovrebbe stare nei repository

e crea un database:

sudo vnstat -u -i [intefaccia di rete]

provale un po' tutte vedi se questo programma riesce a rilevare dei dati
kofm
Prode Principiante
Messaggi: 30
Iscrizione: venerdì 16 novembre 2007, 11:08

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da kofm »

Hìr0 ha scritto: Cmq se vi può interessare ho visto che tra le icone ubuntu -mono -light e dark ci stanno delle icone molto simili peccato che piccole nm-adhoc.svg  se volete provarle stanno in /usr/share/icons/ubuntu-mono-xxx/status/24.
Infatti io attualmente utilizzo proprio quella (nm-adhoc), vedi screenshot :)

Immagine
Hìr0 ha scritto:kofm come avrai notato nell'area di notifica l'icona risulta schiacciata.....non avete nessuna idea per buttarla dentro l'indicator applet????io di python non so una cippa
A me non risulta schiacciata (vedi screenshot) e non ho nessuna PNG nella cartella. Ho semplicemente sostituito la SVG originale con la mia.
Hìr0 ha scritto:Aggiornamento: allora non sono riuscito a vettorializzare l'immagine o meglio se lo fa mi sostituisce lo sfondo trasparente con uno bianco. Ho modificato l'icona in particolare l'ho ripulita dalla sfumature così risulta meglio definita e ho modificato le dimensioni del layer per adattarla alle dimensioni delle altre icone dell'indicator applet.
Immagine

per l'svg l'ho lasciato come link al png, scaricate il pacchetto da questo link e copiate entrambi i file .png ed .svg dentro la cartella /usr/share/ntm/stf

http://www.megaupload.com/?d=1YACH0LW
Le scarico e le provo!
Hìr0 ha scritto:Kofm: spettacolari i mockup l'icona un pò meno :-P scherzo. l'idea dell'apertura come un menù a tendina l'abbiamo avuta entrambi, io uso il programma da pochi giorni e chiudere ogni volta la finestra e una gran seccatura. Attendiamo NK o qualcuno che ci sappia mettere le mani.Il programma è validissimo, qualche piccolo ritocco e sarebbe perfetto.

Ancora qualche piccola modifica + icona online(dall'idea di NK):
Immagine
Immagine
Grazie :) Sì lo so, non sono un gran designer di icone, lo riconosco :D La tua però è molto valida, e ottima l'idea di fare una versione anche per lo status "online". Invece del verde se utilizzassi un viola ubuntu? (Non fare lo stesso errore che han fatto con il "MeMenu", che è di un bel verde vomito quando ci sono nuovi messaggi, nei temi Ambiance/Radiance :D)

A presto!

P.S.
La SVG non si vede nel pacchetto su Megaupload, ho vettorizzato la tua PNG e gli ho dato un colore che si adatti al tema Elementary (che uso io).
Immagine
Per i temi Ambiance/Radiance credo sia necessario disegnare anche un outline più chiaro, di modo che risalti sul pannello (Se date un'occhiata alle icone ubuntu-mono-light/dark capite subito cosa intendo).

EDIT:
@Hìr0: Quant'è bella la tua icona nel tema Elementary?! :O
Allegati
ntm.zip
(1.81 KiB) Scaricato 107 volte
hiro.png
nmadhoc.png
Ultima modifica di kofm il lunedì 5 luglio 2010, 9:48, modificato 1 volta in totale.
Hìr0
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: martedì 23 marzo 2010, 18:40

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da Hìr0 »

Nel pacchetto megaupload l'icona .svg la vedi solo quando butti entrambe nella cartella stf. Mi spieghi come hai fatto a vettorializzare la mia icona????

Ok il tuo tema elementary è a posto...aiutami col mio a creare l'svg :-P

Allora su radiance l'icona risalta benissimo sul pannello(vedi screenshot), per il tema dark(ambiance) ci devo ancora lavorare:
Immagine

Mi è venuta un'idea, invece di colorare le icone per off/online facciamo come quella del bluetooth per esempio....tendende al grigio quando l'interfaccia è offline e nera quando online così evitiamo pacchianate alla malgioglio sul nostro caro ubuntu dando un aspetto più professionale.

Adesso ho capito cosa intendevi, non ci avevo mai fatto caso che le icone di sistema nell'indicator applet non sono nere nere.chissà perché?
Ultima modifica di Hìr0 il martedì 6 luglio 2010, 0:18, modificato 1 volta in totale.
kofm
Prode Principiante
Messaggi: 30
Iscrizione: venerdì 16 novembre 2007, 11:08

Icone Elementary + ubuntu-mono-light

Messaggio da kofm »

Nel pacchetto megaupload l'icona .svg la vedi solo quando butti entrambe nella cartella stf.
Secondo me ti conviene utilizzare direttamente un'immagine SVG come icona e non fare un symlink alla PNG, almeno non hai problemi di ridimensionamento.
Mi spieghi come hai fatto a vettorializzare la mia icona?
Vettorizzare un'immagine PNG è semplicissimo con Inkscape:
  • Importi l'immagine PNG in Inkscape
  • Con lo strumento "Seleziona e trasforma oggetti" (il puntatore normale del mouse per intenderci) selezioni l'immagine appena importata
  • Tracciato -> Vettorizza Bitmap
Ci sono diverse modalità di vettorizzazione, in rete ci sono miliardi di guide a riguardo.. per vettorizzare la tua icona ho usato il metodo "Riduzione luminosità" con le impostazioni (quasi) di default.

BTW.. ti allego (nel file zip):
  • Icona per NTM Online, che segue lo schema di colori ubuntu-mono-light (posta uno screen così vedo come sta :D)
  • Icona per NTM Offline, che segue lo schema di colori ubuntu-mono-light (screen,screen!)
  • Icona per NTM Online, che segue lo schema di colori Elementary theme
  • Icona per NTM Offline, utilizzando lo schema di colori del tema Elementary
  • Icona per NTM colorata di nero senza bordi
Immagine


Adesso ho capito cosa intendevi, non ci avevo mai fatto caso che le icone di sistema nell'indicator applet non sono nere nere.chissà perché?
Non sono nerissime e hanno un leggero contorno marrone chiaro e leggermente trasparente (l'ho aggiunto il contorno nelle versioni "ntm-mono-light").
Allegati
ntm-mono-icons.zip
(11.32 KiB) Scaricato 87 volte
prew.png
Ultima modifica di kofm il martedì 6 luglio 2010, 12:44, modificato 1 volta in totale.
kofm
Prode Principiante
Messaggi: 30
Iscrizione: venerdì 16 novembre 2007, 11:08

Tweak NTM + NM-Dispatcher

Messaggio da kofm »

Dimenticavo un altro piccolo tweak che magari può essere utile per qualcuno.

Problema: se utilizzate due diverse connessioni 3G (io uso TIM Maxxi Internet, 80 MB/giorno, e Tre.Dati, 300 ore/mese) e avete bisogno che NTM si attivi quando utilizzate soltanto una delle due connessioni (anche perché, in attesa dei profili :P, non è possibile conteggiare separatamente due connessioni), NetworkManager disponde di un comodo sistema per avviare script al cambiamento dello stato delle connessioni. Questo servizio si chiama NetworkManager Dispatcher.

Immagine

Per raggiungere il mio scopo tutto quello che ho dovuto fare è creare un piccolo script (codice a seguire), dargli i permessi di esecuzione, rinominarlo come "99ntmup" (è necessario il numero 99 davanti) e posizionarlo nella cartella /etc/NetworkManager/dispatcher.d
... et voilà!
Quando attiverete la connessione che utilizza il DNS impostato nello script (217.200.200.42 nel caso seguente, il DNS di TIM Web) automaticamente NTM verrà avviato nell'area di notifica.
È indispensabile che modifichiate le due variabili USER e DNS a inizio script con i valori adatti al vostro sistema.

Codice: Seleziona tutto

#!/bin/bash
	 
USER="user" #### <- Valore da modificare inserendo lo username che utilizzate per accedere al sistema
DNS="217.200.200.42" #### <- Valore da modificare inserendo l'indirizzo del DNS della connessione che volete monitorare
 
IFACE="$1"
STATUS="$2"
PHASE="up"
CONTROLLO=`cat /etc/resolv.conf | awk '/^nameserver/ {print $2; exit;}'`
if [ "$IFACE" == "ppp0" -a "$STATUS" == "$PHASE" -a "$CONTROLLO" == "$DNS" ] ; then
    export DISPLAY=:0
    su - $USER ntm
fi
Non sono purtroppo riuscito a risolvere il problema opposto, ovvero: vorrei che quando mi disconnetto il programma venga automaticamente chiuso, ma con il Network Manager Dispatcher non ci sono riuscito in nessun modo..
L'ultimo tentativo l'ho fatto con il seguente script:

Codice: Seleziona tutto

#!/bin/bash
if [ $1 == "ppp0" ] && [ $2 == "down" ]; then
    echo "OK" > /var/log/nm-ntm.log
    PROCESSO=`ps aux | grep --max-count=1 'python ntm.py' |  sed 's/\( [0-9]* \).*/\1/'`
    kill $PROCESSO
fi
Ma neanche questo funziona.. se qualcuno mi aiuta a capire come mai gli pago una cena  (b2b) Ci ho sclerato un pomeriggio intero ma proprio non riesco a farlo andare grr..  :'( Anche perché la documentazione sul Dispatcher è un pochino scarna (oppure non l'ho trovata io..)
Comunque, per ora, è sufficiente chiuderlo a mano. Perlomeno non può più succedere che dimentico di aprire NTM, vado fuori soglia e la TIM mi ciuccia tutti i soldi nel cellulare  ::)

Spero sia utile a qualcuno! A presto!
Allegati
Selezione_005.png
Ultima modifica di kofm il martedì 6 luglio 2010, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Hìr0
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: martedì 23 marzo 2010, 18:40

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da Hìr0 »

Scusa sono stato un po' impegnato. Grazie per i svg....li ho adattati al mio tema(radiance) e siccome ho notato che non è bello avere una icona grigia quando offline ho apportato una modifica:

Immagine

Immagine

che ne pensi????
http://www.megaupload.com/?d=FKMNZ6LA
kofm
Prode Principiante
Messaggi: 30
Iscrizione: venerdì 16 novembre 2007, 11:08

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da kofm »

Veramente caruccio!

P.S.
Ho già pensato ad un ulteriore variante :D Nei prossimi giorni ti illustro!
Avatar utente
NK
Prode Principiante
Messaggi: 209
Iscrizione: martedì 7 luglio 2009, 18:11

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da NK »

NTM v.1.2

Salve a tutti,
ho il tempo solo per dirvi che ho appena rilasciato NTM v.1.2.

Nuove funzionalità dalla versione 1.0:
   * Internazionalizzazione. Attualmente NTM è tradotto in Inglese ed Italiano. Se volete tradurre in un'altra lingua contattatemi Immagine. Segnalatemi se c'è qualcosa tradotto male.
   * Aggiunto l'Import e l'Export dei dati di connessione e traffico.
   * Ora puoi rimuovere i dati di connessione e traffico.
   * E' stato aggiunta un nuovo comportamento per il clic sull'icone della barra delle notifiche:
         o Visualizza la finestra principale.
         o Visualizza un messaggio tramite NotifyOSD con un riassunto dello stato.
   * L'icona della barra delle notifiche ora cambia colore in base allo stato di online o offline, inoltre ho cambiato stile di queste in modo da integrarsi meglio con i temi di default di gnome. (se vuoi cambiare l'icona per lo stato di offline, sostituisci questo file: /usr/share/ntm/stf/ntm.svg .Per lo stato di online cambia questo file: /usr/share/ntm/stf/ntm_active.svg)
   * Finestra principale: ricorda l'ultima posizione e dimensione.

Errori corretti:
   * Cambiate le icone, ora funziona anche con Ubuntu 9.04.
   * Nel modulo Time, l'aggiornamento del periodo ora funziona correttamente.
   * Corretto il malfunzionamento dell'autoavvio in KDE e Ubuntu 9.10 Netbook Remix.
   * Corretti i script di istallazione:
         o Ora un qualsiasi utente (diverso dall'utente che ha effettuato l'istallazione di NTM) può eseguire NTM senza problemi.
         o E' possibile installare le nuove versioni di NTM senza dover disinstallare prima la precedente versione. Attenzione! Se si vuole installare questa versione e avete installato una versione di NTM minore di 1.2, allora dovete prima disinstallare la vecchia versione e poi procedere all'istallazione della 1.2.
   * Corretto il bug di divisione per zero nel modulo Time.
   * Ora NTM gestisce opportunamente anche l'evento che si genera quando di deseleziona la voce "Abilita rete" in NetworkManager Applet.
   * La finestra Info/news è caricata solo se si è online.
   * Ora sia per la finestra Info/News che per il Report è usato il motore webkit (pacchetto python-webkit).
   * Alcune correzioni nella funzione ntmtools.formatTime.
   * Alcune correzioni per Ubuntu 10.04.

Potete scaricare l'ultima versione (.deb o .tar.gz) da qui
Attenzione! Se avete installato una versione =1.0, il dati del traffico e connessioni non verrà perso.

Fatemi sapere se c'è qualcosa che non va.

A presto.
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 12 luglio 2010, 12:00, modificato 1 volta in totale.
GDLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: venerdì 2 febbraio 2007, 21:43
Località: Modena

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da GDLinux »

Scaricato,testato,tutto funziona benissimo,risolto anche il problema quando come adesso,ho una linea che va a tratti,esempio per caricare una pagina impiega 5 minuti,mentre prima ntm impazziva si bloccava dandomi ofline,in realtà non era così controllando le ore nel sito 3 il tempo diminuiva,

ok nk, grazie anche per la traduzione [ita]  ;) sono debitore di una  (b2b) anzi 2  ;D

:(
il mio divieto ? è vietato vietare
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da maxbigsi »

.... non dico nulla...solo ....  :-*  :-*  ;D
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Luca1963
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 624
Iscrizione: sabato 7 giugno 2008, 20:50
Distribuzione: Xubuntu 13.04
Sesso: Maschile
Località: Morbegno
Contatti:

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da Luca1963 »

Perchè mi dice ppp0 : offline.
Navigo con il cellulare con l'opzione naviga3 con wvdial...
Hìr0
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: martedì 23 marzo 2010, 18:40

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da Hìr0 »

io ho ppp0 online e non è connesso nessun dispositivo al computer.



Ps :-( le i mie icone non sono state nemmeno calcolate :-( quanta fatica sprecata .......
Ultima modifica di Hìr0 il lunedì 12 luglio 2010, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da maxbigsi »

Luca1963 ha scritto: Perchè mi dice ppp0 : offline.
Navigo con il cellulare con l'opzione naviga3 con wvdial...
hai provato a mettere controllo connessione su "ping mode" ?
Allegati
Schermata-NTM - Preferenze.png
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Hìr0
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: martedì 23 marzo 2010, 18:40

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da Hìr0 »

io per adesso lo sto provando con la scheda wireless...prima funzionava....adesso anche quando la scheda è disconnessa me la vede online
guinizzelli
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, 16:51

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da guinizzelli »

NK ha scritto: NTM v.1.2

Salve a tutti,
ho il tempo solo per dirvi che ho appena rilasciato NTM v.1.2.

Grazie per il tuo impegno. Ho installato il programma, ma non funziona (ho squeeze64). Lanciandolo da user mi viene fuori questo messaggio

touch: impossibile fare touch di "logfile": Permission denied
Traceback (most recent call last):
  File "ntm.py", line 66, in
    from mtimeslot import MTimeSlot
  File "/usr/share/ntm/mtimeslot.py", line 20, in
    import pynotify
ImportError: No module named pynotify
configurazione i18n: fatto!

Se invece lo lancio da root viene fuori questo:

Traceback (most recent call last):
  File "ntm.py", line 66, in
    from mtimeslot import MTimeSlot
  File "/usr/share/ntm/mtimeslot.py", line 20, in
    import pynotify
ImportError: No module named pynotify
configurazione i18n: fatto!

si può rimediare in qualche modo?

Grazie
Hìr0
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: martedì 23 marzo 2010, 18:40

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da Hìr0 »

NK da qualche parte è sfuggito il controllo dell'interfaccia. Io sto testando con wlan0, do il comando ifconfig wlan0 down ma lo stato di ntm rimane connesso. Volendo controllare la ppp0 senza dispositivo collegato mi da sempre connesso nonostante in ifconfig non risulta nessuna interfaccia ppp0.
Ps:nella versione 1.1 funzionava questo funzionava
Avatar utente
gnus
Prode Principiante
Messaggi: 95
Iscrizione: giovedì 7 gennaio 2010, 12:45

Re: [Progetto] NTM.Soglie Connessione Internet:Traffico,Tempo,Sessioni..(usa Network

Messaggio da gnus »

Salve, ho ricevuto un messaggio di nuova versione NTM 1.2, ovviamente seguendo le istruzioni dal link, l'ho installato da solito neofita di Ubuntu, così ora non si avvia più...cercando nel forum, sono arrivato qui, ho capito che dovevo disinstallare la precedente versione (come si fa!!??) quindi installare quella nuova.
Ora se cerco l'icona di NTM da ApplicazionI> internet, trovo l'icona "quasi" uguale ma non si avvia...mi servono consigli sul come farla ripartire.
Scusate l'intrusione elementare ma così è...attendo riscontri solutori...grazie :(
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti