[Risolto] Internet Key HUAWEI E1750C: come si installa??

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
perceval
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: giovedì 24 giugno 2010, 9:59

[Risolto] Internet Key HUAWEI E1750C: come si installa??

Messaggio da perceval »

Buongiorno a tutti!!
Oltre a  voler installare la key su ubuntu, una domanda: io ho sia xp che ubuntu,
può essere che sia stata quella a farmi partire tutto essendo partito ubuntu con la chiavetta inserita?
non mi si accendeva più niente  ho dovuto resettare il bios, ma non sono sicuro che sia stato per colpa della chiavetta
Grazie a chi mi darà una mano, ciao!!
Ultima modifica di perceval il mercoledì 14 luglio 2010, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
enzubuntu
Prode Principiante
Messaggi: 191
Iscrizione: lunedì 15 febbraio 2010, 22:52
Desktop: Unity 7
Distribuzione: Ubuntu 13.04 Plus11-Remix 64b
Località: Castelnuovo Rangone (MO)

Re: Internet Key HUAWEI E1750C: come si installa??

Messaggio da enzubuntu »

Che operatore hai? Comunque devi seguire la semplicissima configurazione guidata con network manager. FAi una ricerca sul forum e troverai un sacco di suggerimenti.
Se vuoi ti posto tutta la procedura di configurazione che ho postato già diverse volte ma è per la chiavetta tre. Comunque la procedura è la medesima. devi solo scegliere il tuo operatore nella configurazione guidata.
Dopo aver inserito la chiavetta ed esserti accertato che la stessa sia rilevata dal sistema (noterai l'icona sul desktop dopo qualche secondo), fai partire la procedura guidata da Sistema>Preferenze>Connessioni di rete.
Se sei in difficoltà chiedi pure.
Toshiba Satellite C850D - AMD Proccessor A6-4400M 1600Mhz - APU with Radeon(tm) HD Graphics × 2 - Ram 4096+2048 GB - HDD 750 GB - Dual Boot Operating System: 1°: Ubuntu 13.04 - Plus 11-Remix 64 bit - Unity 7; 2°: Chakra 2012.12 kde 4.9.4 - 64 bit
perceval
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: giovedì 24 giugno 2010, 9:59

Re: Internet Key HUAWEI E1750C: come si installa??

Messaggio da perceval »

allora:
network manager non vede la chiavetta
leggendo in qua e in là ho trovato il consiglio di installare usb-modeswitch
ma il problema è che la chiavetta è l'unico modo per connettermi a internet (ora lo faccio con win)
posso scaricare in qualche modo usb-modeswitch utilizzando win e poi installarlo su ubuntu?
oppure devo per forza andare in qualche posto (ho un portatile) dove c'è una connessione libera installare usb-modeswitch con gestore pacchetti e poi andare avanti??
grazie
perceval
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: giovedì 24 giugno 2010, 9:59

Re: Internet Key HUAWEI E1750C: come si installa??

Messaggio da perceval »

Ho installato Usb-modeswitch e wvdial ma quando inserisco la chiavetta se apro connessioni di rete non mi vede nulla..
help!!!
:-(
Avatar utente
Fantasmino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 480
Iscrizione: giovedì 23 novembre 2006, 22:24

Re: [Risolto] Internet Key HUAWEI E1750C: come si installa??

Messaggio da Fantasmino »

È passato un po' di tempo dall'inizio del thread, hai poi risolto?
Io ho appena fatto ora l'upgrade (con nuova installazione) al mio netbook, e ho installato la huawei 1750 di Tre senza problemi (KK 9.10 è per fortuna lontano), installando il pacchetto usb-modeswitch.
Inserita la chiavetta e cliccando col sinistro sull'icona della rete nella tray, mi è apparsa subito la nuova connessione a banda larga mobile, configurata in pochi istanti e via! (good)
...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti