[Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

ciccio30 ha scritto: grazie 1000 ottimo programma ho solo 2 domande

1) ho bisogno del file .dvd o e già impostato in automatico il booktype quindi devo selezionare solo la .iso del gioco ?

2) ho installato direttamente il .deb perché non riesco ad inserire nei repositori forse ho dimenticato qualche passaggio qualcuno potrebbe rispiegarmi la procedura
ciao. grazie per i complimenti :)

allora....non hai bisogno del file .dvd perche è gia tutto impostato, basta scegliere il file .iso

per quanto riguarda l'installazione del ppa nei repository, spigami meglio i passaggi che hai fatto e cos'è che non ti va più di preciso.
Avatar utente
ciccio30
Prode Principiante
Messaggi: 146
Iscrizione: sabato 10 febbraio 2007, 18:20
Località: in un Hdd

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da ciccio30 »

a mio parere posso solo dire che ho buttato 3 supporti tutti per lo stesso motivo cioè al 50% al cambio del layer il cambio non viene effettuato e di  conseguenza dopo un po di inattività la scrittura viene terminato con esito negativo ce molto da fare ancora su questo softwer ma sono sicuro che migliorerà
Ubuntu forever
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

ciccio30 ha scritto: a mio parere posso solo dire che ho buttato 3 supporti tutti per lo stesso motivo cioè al 50% al cambio del layer il cambio non viene effettuato e di  conseguenza dopo un po di inattività la scrittura viene terminato con esito negativo ce molto da fare ancora su questo softwer ma sono sicuro che migliorerà
cavolo mi dispice...a me li masterizza tranquillamente.
l'unica cosa che posso dirti è..prova a disinstallare il deb e cerchiamo insieme di farti funzionare i PPA
l'altra sera ho fatto un aggiornamento e non vorrei che prendendo il deb e non scaricandolo dai pacchetti si incasini qualcosa...so che non ha molto senso ma facciamo una prova
allora... non so che conoscenze hai, quindi faccio prima a spiegarti tutto il processo dall'inizio.

vai su Sistema --> Amministrazione --> Sorgenti software

inserita la password ti appare una finestra con varie schede

"Software per Ubuntu", "Altro software", "Aggiornamenti", "Autenticazione", "Statistiche"
vai sulla scheda "Altro software".  Al centro della finestra troverai una lista dei ppa utilizzati;  
Clicca sul tasto Aggiungi...  in basso a sinistra
A questo punto ti chiederà di aggiungere la riga APT
Inserisci la seguente riga
deb http://ppa.launchpad.net/alessiosaggiom ... rec/ubuntu lucid main
(ovviamente sto dando per scontato che tu abbia ubuntu 10.04)
clicca su aggiungi sorgente e poi su chiudi
Adesso vai su Sistema --> Amministrazione --> Gestore pacchetti
clicca su "Aggiorna" in alto a sinistra e poi nel campo di ricerca scrivi xboxdvdrec
dovresti trovarti il pacchetto da installare selezionalo e poi conferma l'installazione
se hai seguito tutto alla lettera dovresti trovarti il programma installato nella categoria "Audio e video"

EDIT:

per aggiungere il PPA ai repository leggi il primo post (modificato ieri) dove ho scritto la procedura corretta...pardon!
Ultima modifica di alesms il martedì 22 giugno 2010, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
globalshare
Prode Principiante
Messaggi: 155
Iscrizione: giovedì 21 gennaio 2010, 18:09

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da globalshare »

per essere chiari, copia anche normali cd giusto?
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

jamj ha scritto: per essere chiari, copia anche normali cd giusto?
oddio....mi prendi in contropiede :) ccredo di si..considera che il programma usa il comando growisofs impostando il line break in maniera tale da far leggere i dvd all' xbox...quindi a rigor di logica dovrebe masterizzare anche normali dvd...non cd.
si puo pensare pero di implementarlo in maniera tale da far scegliere all'utente cosa si vuol fare...anzi quasi quasi mi hai dato un'idea! ;)
Avatar utente
ciccio30
Prode Principiante
Messaggi: 146
Iscrizione: sabato 10 febbraio 2007, 18:20
Località: in un Hdd

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da ciccio30 »

si scusa avevo risolto il prob del ppa ma a me non da agg del tuo programma pero
Ubuntu forever
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

ciccio30 ha scritto: si scusa avevo risolto il prob del ppa ma a me non da agg del tuo programma pero
scusa, hai aggiunto da terminale il ppa, ti ha detto che è tutto ok, che ha autentificato la chiave e poi quando vai su gestore pacchetti e clicchi su aggiorna dopo se lo cerchi non lo trovi?
se si, mi sembra molto strano  :o
hai provato a cancellare tutto e ripetere la procedura dall'inizio?
Inwebadriatico.it
Prode Principiante
Messaggi: 27
Iscrizione: giovedì 22 aprile 2010, 10:38
Contatti:

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da Inwebadriatico.it »

alesms ha scritto:
ciccio30 ha scritto: si scusa avevo risolto il prob del ppa ma a me non da agg del tuo programma pero
scusa, hai aggiunto da terminale il ppa, ti ha detto che è tutto ok, che ha autentificato la chiave e poi quando vai su gestore pacchetti e clicchi su aggiorna dopo se lo cerchi non lo trovi?
se si, mi sembra molto strano   :o
hai provato a cancellare tutto e ripetere la procedura dall'inizio?
Ciao complimenti per la pensata, penso che devi aggiungere una guida precisa su come aggiungere i repo passo passo, sennò i meno esperti avranno sempre dubbi e mal funzionamenti :).
http://www.inwebadriatico.it l'Hosting perfetto con prezzi convenienti :)
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

Inwebadriatico.it ha scritto:
alesms ha scritto:
ciccio30 ha scritto: si scusa avevo risolto il prob del ppa ma a me non da agg del tuo programma pero
scusa, hai aggiunto da terminale il ppa, ti ha detto che è tutto ok, che ha autentificato la chiave e poi quando vai su gestore pacchetti e clicchi su aggiorna dopo se lo cerchi non lo trovi?
se si, mi sembra molto strano   :o
hai provato a cancellare tutto e ripetere la procedura dall'inizio?
Ciao complimenti per la pensata, penso che devi aggiungere una guida precisa su come aggiungere i repo passo passo, sennò i meno esperti avranno sempre dubbi e mal funzionamenti :).

Grazie mille.  :)
Comunque nel primo post nella parte finale c'è la guida corretta
La riporto che non fa mai male ;)
alesms ha scritto: edit:

scusate tutti ma mi sono accorto solo ora che la procedura per inserire il PPA non é corretta.
la procedura corretta, per far autenticare anche la chiave é la seguente:
aprire il terminale e digitare
sudo add-apt-repository ppa:alessiosaggiomo/xboxdvdrec
fatto questo, bastera aprire il gestore pacchetti, aggiornare la lista, cercare xbobdvdrec tra i pacchetti e installarlo.

Grazie a tutti.
Avatar utente
mento
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: giovedì 8 novembre 2007, 15:46

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da mento »

Ciao, bravo....ma volevo chiederti; la line break 1913760 è automaticamente impostata?

N.B il repo funziona benissimo!
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

mento ha scritto: Ciao, bravo....ma volevo chiederti; la line break 1913760 è automaticamente impostata?

N.B il repo funziona benissimo!
ciao,
grazie! :)

si, il line break é impostato in automatico.
Avatar utente
metalkid
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 434
Iscrizione: giovedì 27 settembre 2007, 15:43
Distribuzione: kubuntu 12.04 64bit
Località: Biella
Contatti:

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da metalkid »

Cao, son sempre io: allora, il file xbox.exe (ma nn è un file Windows??) è nel percorso "/usr/bin" ma comunque nn capisco perchè mi di sempre il solito errore che ti ho segnalato precedentemente. grazie
"La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita!"
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

metalkid ha scritto: Cao, son sempre io: allora, il file xbox.exe (ma nn è un file Windows??) è nel percorso "/usr/bin" ma comunque nn capisco perchè mi di sempre il solito errore che ti ho segnalato precedentemente. grazie

ciao..
allora (spero tu non l'abbia gia fatto altrimenti non saprei dirti)
vai nel gestore di pacchetti e disinstalla il mio programma (quando ci clicchi scegli tra le opzioni "rimuovi completamente")
dopo vai in gestore aggiornamenti e su impostazioni...qui vai prima nella scheda "altro software" e cancella il mio repository, poi vai nella scheda autenticazione e cancella la mia chiave (se c'é)

ora chiudi tutto, apri un terminale e digita:
sudo add-apt-repository ppa:alessiosaggiomo/xboxdvdrec

se va tutto ok apri di nuovo il gestore pacchetti, clicca su aggiorna e poi cerca e installa di nuovo il mio programma...e speriamo bene.

fammi sapere.
Andriy 203/A
Prode Principiante
Messaggi: 69
Iscrizione: mercoledì 12 maggio 2010, 1:02

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da Andriy 203/A »

ale a quando una funzione copia?? sarebbe perfetto cosi...mi servirebbe moltissimo per copiare da un disco già esistente
Avatar utente
SmakoR
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 391
Iscrizione: sabato 30 dicembre 2006, 20:26
Località: Siracusa (Sicilia)

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da SmakoR »

Dopo averlo installato lo avvio, mi apre il terminale e lo chiude poco dopo.
Software is like sex: it's better when it's free...
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

Andriy 203/A ha scritto: ale a quando una funzione copia?? sarebbe perfetto cosi...mi servirebbe moltissimo per copiare da un disco già esistente
in questo periodo sono incasinato con il lavoro, ma appena posso cerco di implementarla.
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

SmakoR ha scritto: Dopo averlo installato lo avvio, mi apre il terminale e lo chiude poco dopo.

Ciao, hai seguito questa parte per installare il programma?

la procedura corretta, per far autenticare anche la chiave é la seguente:
aprire il terminale e digitare
sudo add-apt-repository ppa:alessiosaggiomo/xboxdvdrec
fatto questo, bastera aprire il gestore pacchetti, aggiornare la lista, cercare xbobdvdrec tra i pacchetti e installarlo.



se non avessi seguito questa parte allora rimuovi il programma dal gestore pachetti e il PPA dalle impostazioni del gestore aggiornamenti e rifai il processo seguendo sopra.

se invece hai seguito questa parte, mi sapresti dire che versione di ubuntu hai?

grazie.

ciao
Avatar utente
SmakoR
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 391
Iscrizione: sabato 30 dicembre 2006, 20:26
Località: Siracusa (Sicilia)

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da SmakoR »

10.04.1

Qui il risultato dell'errore:

Codice: Seleziona tutto

mirko@ubuntu-eeepc:~$ xbox.exe 
wodim: No such file or directory. 
Cannot open SCSI driver!
For possible targets try 'wodim --devices' or 'wodim -scanbus'.
For possible transport specifiers try 'wodim dev=help'.
For IDE/ATAPI devices configuration, see the file README.ATAPI.setup from
the wodim documentation.

Unhandled Exception: System.ArgumentOutOfRangeException: Argument is out of range.
Parameter name: startIndex
  at System.String.Substring (Int32 startIndex) [0x00000] 
  at MainWindow..ctor () [0x00000] 
  at xbox.MainClass.Main (System.String[] args) [0x00000] 
mirko@ubuntu-eeepc:~$ 
Software is like sex: it's better when it's free...
Avatar utente
alesms
Prode Principiante
Messaggi: 62
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 13:57

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da alesms »

SmakoR ha scritto: 10.04.1

Qui il risultato dell'errore:

Codice: Seleziona tutto

mirko@ubuntu-eeepc:~$ xbox.exe 
wodim: No such file or directory. 
Cannot open SCSI driver!
For possible targets try 'wodim --devices' or 'wodim -scanbus'.
For possible transport specifiers try 'wodim dev=help'.
For IDE/ATAPI devices configuration, see the file README.ATAPI.setup from
the wodim documentation.

Unhandled Exception: System.ArgumentOutOfRangeException: Argument is out of range.
Parameter name: startIndex
  at System.String.Substring (Int32 startIndex) [0x00000] 
  at MainWindow..ctor () [0x00000] 
  at xbox.MainClass.Main (System.String[] args) [0x00000] 
mirko@ubuntu-eeepc:~$ 
sembra come se non riuscisse a trovare il masterizzatore...
per caso hai un masterizzatore esterno?
che versione di ubuntu hai?
prova a dare questi due comandi da teminale e postami i due risultati
wodim --devices
wodim -scanbus
Avatar utente
SmakoR
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 391
Iscrizione: sabato 30 dicembre 2006, 20:26
Località: Siracusa (Sicilia)

Re: [Nuovo Programma] - Masterizzazione copie di sicurezza di giochi Xbox 360

Messaggio da SmakoR »

Ciao,
ho ubuntu 10.04

Provo prima a installare lo stesso programma su un altro computer e ti faccio sapere.
Software is like sex: it's better when it's free...
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti