3 - Le icone di OpenOffice. Pur avendo installato OpenOffice 3.1.1, non troveremo le relative icone. Quindi, da Risorse, entriamo nella Cartella home. Vi troviamo la cartella OOO310_m19_native_packed-1_it.9420, la cui denominazione potrebbe cambiare con le versioni successive di OpenOffice. Apriamola con un doppio click del mouse e vi troviamo dentro a cartella DEBS, doppio click su essa e vi entreremo. Dentro, troviamo la cartella desktop-integration, doppio click ed al suo interno troviamo un unico file. Doppio click su esso file ed inizierà il processo di installazione delle icone. Ultimato il processo avremo le icone di OpenOffice 3.1 in Applicazioni / Ufficio.

pfp72 ha scritto:installando openoffice.base, synaptic disinstalla openoffice.org-debian-menus, ecco il motivo della sparizione delle icone... ne ho approfittato per aggiornare openoffice all'ultima versione 3.1.1
Resta il fatto che non riesco a fare funzionare l'applicazione.... e mi dispiace perché mi incuriosiva. Adesso l'errore che mi dà è:
Traceback (most recent call last):
File "mdb2odb.py", line 28, in
import unobase
File "/home/pierfabio/Documenti/Data Base/mdb2odb/unobase.py", line 1, in
import uno
ImportError: No module named uno
inizio a sentirmi un pò rompiballe!

$ python mdb2odb.py
Traceback (most recent call last):
File "mdb2odb.py", line 147, in on_btnExecute_clicked
conn = base.createConnection('articoli')
File "/home/devlnx/workspace/Mdb/src/mdb2odb/unobase.py", line 57, in createConnection
return UnoBaseConnection(self.context, self.serviceManager, database)
File "/home/devlnx/workspace/Mdb/src/mdb2odb/unobase.py", line 64, in __init__
self.database = self.dataSource.getByName(database)
AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'getByName'

il_muflone ha scritto:rilasciata la seconda versione di mdb2odb che corregge un paio di errori minori
attendo riscontro da chiunque lo provasse
allego programma deb e pacchetto sorgente
per chi volesse restare aggiornato e ricevere automaticamente gli aggiornamenti del programma e` disponibile un repository apt con tutti i miei pacchetti.
Lo indichero` in privato a chi ne fara` richiesta.
rainboww ha scritto:il_muflone ha scritto:rilasciata la seconda versione di mdb2odb che corregge un paio di errori minori
attendo riscontro da chiunque lo provasse
allego programma deb e pacchetto sorgente
per chi volesse restare aggiornato e ricevere automaticamente gli aggiornamenti del programma e` disponibile un repository apt con tutti i miei pacchetti.
Lo indichero` in privato a chi ne fara` richiesta.
Ciao, sto provando a installare mdb2odb su openoffice 3.1.1 ma non riesco a proseguire.
Il problema è python-uno: ubuntu 9 non ha una versione aggiornata per openoffice 3.1.1 e non vorrei ripristinare openoffice 3.0 fornito con ubuntu.
Esiste un python-uno aggiornato per openoffice 3.1.1 da utilizzare su ubuntu 9?

Torna a Progetti della Comunità
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 3 ospiti