Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

wicd e le parentesi [ ] in wired-settings.conf

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

wicd e le parentesi [ ] in wired-settings.conf

Messaggioda Fed89 » sabato 28 agosto 2010, 23:45

All'incirca 1 settimana fa è capitato un antipatico inconveniente a Wicd dopo un aggiornamento di sistema

Sintomi:
Codice: Seleziona tutto
1)   Dopo aver fatto il login su Ubuntu e carica il desktop, compare una finestra che dice:
   "Wicd needs to access your computer's network card"
    con sotto uno spazio in cui mettere la password.
   Dopo averla inserita non succede comunque nulla. Il computer non è connesso a internet.
 2)   Se invece di inserire la password si preme 'annulla' compare prima una finestra che dice:
   "Could not connect wo Wicd's D-Bus interface. Check the wicd log for error messages."
   e subito dopo
   "Il demone wicd non è attivo. L'interfaccia non funzionerà correttamente fino al suo avvio."
 3)   L'icona di wicd nell' area di notifica c'è ma se ci si va sopra con il mouse dice "Demone wicd non disponibile"

leggendo nel forum http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=318223
ho trovato la soluzione:
agire sul file /etc/wicd/wired-settings.conf eliminando le parentesi quadre che compaiono al fondo del file di testo
in effetti in questo modo ho risolto, ma lo stesso problema mi ricapita ancora qualche volta (facciamo una media di una volta ogni 4 avvii del pc) e ogni volta risolvo andando a modificare il file di cui sopra dove non so bene come mai sono ricomparse le parentesi...eppure non ho più fatto aggiornamenti nel mezzo...perchè ricompaiono?!?!? chi gliene dà il diritto!?!? :'(
hp compaq 6530b IntelCore2 Ubuntu10.10
Fed89
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2009

Torna a Connessione e configurazione delle reti