emerald --replace
lion1810 ha scritto:
Per modificare il windows manager di default di LXDE è sufficiente editare come di root il file
/etc/xdg/lxsession/LXDE/config
sostituendo openbox con il wm scelto es. icewm-session, fluxbox, pekwm ecc ecc

installa lxrandr, poi usa quelloMackos-Gnu ha scritto:ciao raga.
ho provato lxde che mi ha molto incuriosito, e l'ho trovato molto leggero, però non risesco a fare cose:
cambiare la risoluzione da interfaccia grafica

pieddu ha scritto:installa lxrandr, poi usa quelloMackos-Gnu ha scritto:ciao raga.
ho provato lxde che mi ha molto incuriosito, e l'ho trovato molto leggero, però non risesco a fare cose:

Se non ti riconosce il monitor xorg, non c'è tool che funge. A manina xorg.conf....sinai ha scritto:pieddu ha scritto:installa lxrandr, poi usa quelloMackos-Gnu ha scritto:ciao raga.
Ho provato, ma non mi riconosce nessun monitor. Come si usa?
Grazie,
S.

lion1810 ha scritto:per curiosità che scheda grafica hai?
pieddu ha scritto:Se non ti riconosce il monitor xorg, non c'è tool che funge. A manina xorg.conf....sinai ha scritto:pieddu ha scritto:installa lxrandr, poi usa quelloMackos-Gnu ha scritto:ciao raga.
Ho provato, ma non mi riconosce nessun monitor. Come si usa?
Grazie,
S.
psqcld ha scritto:Modificare il file:
/etc/xdg/lxsession/LXDE/autostart
accodando il seguente comando:
@xrandr -s 1024x768 -r 85
Questo permette di usufruire di LXDE su monitor CRT 17" alla risoluzione di 1024x768 con 85 Hz di refresh
Funzionerebbe su qualsiasi monitor? Sto impazzendo con un tv LCD.....psqcld ha scritto: @xrandr -s 1024x768 -r 85
Questo permette di usufruire di LXDE su monitor CRT 17" alla risoluzione di 1024x768 con 85 Hz di refresh

xrandr applica subito la modifica, erg se non va non va

pieddu ha scritto:LDD87 i driver nvidia sono installati?
Torna a Altri ambienti desktop e window manager
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 4 ospiti