Candidatura [Approvata]

Presentazione e richiesta per ottenere la membership Ubuntu-it. Maggiori informazioni su wiki.ubuntu-it.org/Comunita/Membership.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Candidatura [Approvata]

Messaggio da vaillant »

Buongiorno. Vorrei proporre la mia candidatura :)

Profilo Forum
Profilo Wiki
Profilo Launchpad

Rimango in attesa di vostre risposte.

Grazie
Ultima modifica di vaillant il venerdì 8 ottobre 2010, 9:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
digy79
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4719
Iscrizione: venerdì 28 ottobre 2005, 22:50
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian

Re: Candidatura

Messaggio da digy79 »

Ti ho modificato il collegamento al profilo sul forum.
Così come lo avevi inserito tu apriva la pagina di chi ci cliccava sopra perché nell'url mancava un argomento (u=iduser) ;)

Sulla membership non mi esprimo, lascio la parola a chi ti conosce meglio.
alessio | le FAQ del forum
Non inviatemi messaggi privati per chiedere supporto tecnico, non risponderò! Problemi e soluzioni devono essere pubblici, a beneficio di tutti
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da Milo »

Ciao,

grazie per aver proposto la tua candidatura.

Ho controllato i lavori da te svolti, per lo meno sul wiki, e sono ben fatti, ma ne ho visti solo due. C'è qualcuno del Gruppo documentazione che possa aggiungere qualche cosa per la tua candidatura? Sul tuo metodo di lavoro o sui tuoi contributi.

Per il forum non posso esprimermi, anche qui se ci fosse qualcuno che ti conosce e vuole aggiungere qualche nota sul supporto da te fornito...

Per la parte di traduzione, non la posso considerare: non ti ho mai visto attivo nel Gruppo traduzione. Se vuoi veramente contribuire in quel senso, ti inviteri a iscriverti alla mailing list del gruppo e a seguire il metodo di lavoro adottato. Trovi tutti il necessario qui: GruppoTraduzione.

Alcune domande per sondare un po' il terreno:
- Quali sono stati, se ce ne sono stati, gli "scogli" che hai incontrato per partecipare nella comunità?
- Quali sono i tuoi obiettivi, a lungo o breve termine, come contributi all'interno della comunità?
- C'è un episodio tra i contributi che hai portato alla comunità di cui vai particolarmente fiero o che ti ricordi in particolare?
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: Candidatura

Messaggio da vaillant »

digy79 ha scritto: Ti ho modificato il collegamento al profilo sul forum.
Così come lo avevi inserito tu apriva la pagina di chi ci cliccava sopra perché nell'url mancava un argomento (u=iduser) ;)

Sulla membership non mi esprimo, lascio la parola a chi ti conosce meglio.
Grazie, non mi ero accorto dell'errore :)
Milo ha scritto: Ciao,

grazie per aver proposto la tua candidatura.

Ho controllato i lavori da te svolti, per lo meno sul wiki, e sono ben fatti, ma ne ho visti solo due. C'è qualcuno del Gruppo documentazione che possa aggiungere qualche cosa per la tua candidatura? Sul tuo metodo di lavoro o sui tuoi contributi.

Per il forum non posso esprimermi, anche qui se ci fosse qualcuno che ti conosce e vuole aggiungere qualche nota sul supporto da te fornito...

Per la parte di traduzione, non la posso considerare: non ti ho mai visto attivo nel Gruppo traduzione. Se vuoi veramente contribuire in quel senso, ti inviteri a iscriverti alla mailing list del gruppo e a seguire il metodo di lavoro adottato. Trovi tutti il necessario qui: GruppoTraduzione.

Alcune domande per sondare un po' il terreno:
- Quali sono stati, se ce ne sono stati, gli "scogli" che hai incontrato per partecipare nella comunità?
- Quali sono i tuoi obiettivi, a lungo o breve termine, come contributi all'interno della comunità?
- C'è un episodio tra i contributi che hai portato alla comunità di cui vai particolarmente fiero o che ti ricordi in particolare?

I miei propositi sono di continuare a fornire supporto sul forum e contribuire a migliorare, per quanto mi è possibile, il wiki. Di guide ne hai visto solo due perché ho cominciato da pochi mesi, prima mi dedicavo esclusivamente al forum. Mi piacerebbe anche, ma al momento non mi è possibile per questioni di tempo, partecipare al gruppo promozione.

Su Launchpad ho attività come segnalazione bug e traduzione: a proposito di ciò, è vero che il lavoro di traduzione non conta poi molto in quanto non faccio parte di alcun gruppo di traduzione. Ho tentanto una volta di iscrivermi, ma ho ricevuto risposta negativa, non ricordo più il motivo esatto. Ad ogni modo, seguirò nuovamente la procedura :)

Se per "scogli" intendi ostacoli alla partecipazione, non ricordo di averne mai avuti...

Infine, come ho detto in precedenza, il mio contributo principale è il supporto sul forum, quindi non potrei ricordare un episodio particolare in tal senso.
Avatar utente
domx
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1494
Iscrizione: sabato 3 ottobre 2009, 17:38

Re: Candidatura

Messaggio da domx »

Ciao ragazzi, io conosco bene vaillant e vi posso confermare che è quello che si dice un "utente esperto". Si occupa della diffusione di ubuntu anche fuori dai confini del forum, e dà sempre aiuto e supporto se può. Ha creato delle vidoguide sulla programmazione in bash davvero ottime ed esaustive. Insomma, se il mio parere conta anche solo l' 1*10^-12 (;D), io sono molto propenso a far entrae vaillant nella membership :D
Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!
Avatar utente
Shishimaru
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 660
Iscrizione: sabato 28 febbraio 2009, 18:33
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 amd64
Località: Reggio Emilia

Re: Candidatura

Messaggio da Shishimaru »

Come sopra  :)
Se c'è una cosa che colpisce a primo colpo poi è la sua correttezza e pazienza in tutto! La volontà ce l'ha e... beh,è semplicemente un piacere averlo fra noi.  :)
Asus k53sv RAM: 6GB CPU: Intel i7 2670qm Video: Hybrid Nvidia 540M 2GB/Intel HD 3000 & Ubuntu 14.04 Trusty Tahr
Linux user #500495 | Ubuntu user #29852 http://www.facebook.com/salvatore.cresce http://www.twitter.com/shishimaru1000 http://instagram.com/shishimaru1000 http://plus.google.com/salvatore.cresce
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Candidatura

Messaggio da Diabolik62 »

condivido
ringrazio vailant
Avatar utente
eevan!
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 390
Iscrizione: venerdì 14 novembre 2008, 1:55
Località: Gotham City

Re: Candidatura

Messaggio da eevan! »

secondo me è un ottimo candidato.

con le sue guide di bash e buc (basta un click) ho imparato anche io, che sono restìo ai codici, a fare qualche programmino.

se volete vedere i filmati, le sue guide trovate la prima parte, la seconda e la terza.
Dai un'occhiata al mio nuovo blog ed iscriviti: NoBudget =(
Me on Deviantart!
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da saltydog »

liveD ha scritto: secondo me è un ottimo candidato.

con le sue guide di bash e buc (basta un click) ho imparato anche io, che sono restìo ai codici, a fare qualche programmino.

se volete vedere i filmati, le sue guide trovate la prima parte, la seconda e la terza.
Non ho visto ancora le guide, ma non capisco due cose:

1 - perchè sono pubblicate su un altro forum e non questo?

2 - perchè sono in formato 7z?
Ultima modifica di saltydog il lunedì 4 ottobre 2010, 14:38, modificato 1 volta in totale.
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: Candidatura

Messaggio da vaillant »

saltydog ha scritto: Non ho visto ancora le guide, ma non capisco una cosa: perchè sono pubblicate su un altro forum e non questo?
Perché sono guide incomplete , ovvero non ho ancora terminato di farle... le pubblicherò una volta finite!

edit: sono in .7z perché sono caricate su dropbox e ho usato questa estensione per guadagnare una maggiore compressione dei file
Ultima modifica di vaillant il lunedì 4 ottobre 2010, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3929
Iscrizione: martedì 20 novembre 2007, 11:24
Desktop: Unity
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da mlazzari2 »

Milo ha scritto: Ho controllato i lavori da te svolti, per lo meno sul wiki, e sono ben fatti, ma ne ho visti solo due. C'è qualcuno del Gruppo documentazione che possa aggiungere qualche cosa per la tua candidatura? Sul tuo metodo di lavoro o sui tuoi contributi.
Ciao Milo,

ho seguito i lavori di vaillant86 nel wiki, e devo dire che mi sembra una persona disponibile e attenta, ma non riesco a dare un giudizio, visto che  la sua collaborazione con il gruppo doc è appena iniziata.

Matteo
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da Milo »

Resto ancora un po' perplesso sul voto da dare.
L'impegno c'è, anche se è da poco a quanto pare, e quello su cui mi posso basare non è effettivamente molto. Prima di dare il mio voto voglio aspettare il parere anche degli altri.

Ciao.
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: Candidatura

Messaggio da vaillant »

Penso di aver capito che i miei contributi, soprattutto al di fuori del forum, non sono sufficienti al momento per un'approvazione della candidatura...

Per tale motivo, sospendo la richiesta. Ci riproverò più avanti, quando il mio apporto sarà più costante e non genererà dubbi o perplessità :)

Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato e grazie anche agli utenti del forum che mi hanno appoggiato (b2b)

Alla prossima, Francesco.
Avatar utente
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3929
Iscrizione: martedì 20 novembre 2007, 11:24
Desktop: Unity
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da mlazzari2 »

mlazzari2 ha scritto: Ciao Milo,

ho seguito i lavori di vaillant86 nel wiki, e devo dire che mi sembra una persona disponibile e attenta, ma non riesco a dare un giudizio, visto che  la sua collaborazione con il gruppo doc è appena iniziata.
Beh.... di tempo ne è passato, ora sono veramante felice di appoggiare la candidatura di Francesco, il suo impegno nel gruppo documentazione è aumentato molto (ora ricopre il ruolo di Editore). È diventato pure moderatore del forum, quindi mi par di capire che sia impegnato in maniera costante anche con il gruppo forum.

Bravo, continua cosi :birra:
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Candidatura [Rimandata]

Messaggio da GatoLopez70 »

Appoggio alla grande!!! :sisi:
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: Candidatura [Rimandata]

Messaggio da vaillant »

Avevo intenzione di ripresentare la candidatura tra un pò di tempo (sono sia editore che moderatore da poco), però apprezzo molto il vostro appoggio :)
Avatar utente
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2229
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 11:13
Desktop: unity-2d e gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Località: La dotta

Re: Candidatura [Rimandata]

Messaggio da peppe84 »

Considerato che è passato più di un anno dall'ultima richiesta e alla luce dei contributi fatti da un anno a questa parte (parlo del wiki almeno) mi sento di appoggiare la candidatura.
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Candidatura [Rimandata]

Messaggio da pierba »

Considerando che tra la prima richiesta ed ora, c'e` stato un notevole impegno, sul forum, che ci ha convinti a selezionarlo come mmoderatore globale;

personalmente, accetto la candidatura:

+1

ciao
Avatar utente
totò
Gruppo Promozione
Gruppo Promozione
Messaggi: 4363
Iscrizione: giovedì 30 marzo 2006, 16:26
Desktop: Ubuntu Mate
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS i686
Sesso: Maschile
Località: Scalea (CS)
Contatti:

Re: Candidatura [Rimandata]

Messaggio da totò »

Anche da parte mia, +1 :)
Salvatore
Vuoi gli stickers di ubuntu, clicca qui :)
Ubuntu-it non è potere, ma supporto.
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Candidatura [Rimandata]

Messaggio da l3on »

Dati i pareri favorevoli, +1 anche per me.
Chiusa

Ritorna a “Membership Ubuntu-it”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti