E' da qualche settimana che sto notando e più precisamente mi sto schierando contro gli statali.
(mi dispiace parlare anche per coloro che svolgono il loro lavoro egregiamente).
Poichè ho ancora 17 anni e frequento ancora la scuola vedo molte manovre che devo dire la verità non mi piacciono proprio : bidelli-più precisamente COLLABORATORI SCOLASTICI nonchè PERSONALE ATA(sembra quasi una squadra speciale dell'esercito)- che non svolgono adeguatamente il loro lavoro (che sinceramente?? non ho mai capito qual è..bah
), professori demotivati e che demoralizzano gli alunni...Non va proprio bene..
Ma se non ci motivano loro chi lo deve fare?? Ma non l'hanno ancora capito?
Per non uscire dal tema che mi ero proposto cercherò di elencare alcune caratteristiche di impieghi pubblici e statali :
I professori ,bidelli,impiegati nelle poste e altri lavorano 18 ore alla settimana (qualcuno mi sa spiegare il motivo ?? Mio padre 18 ore le fa in 1 giorno calcolando che è camionista e quando parte lo rivedo dopo un paio di giorni)con 2 giorni liberi alla settimana (domenica e un altro giorno ),
Ricordo che un paio di anni fa la mia professoressa d'inglese di mattina si stancava perchè il pomeriggio doveva fare i consigli di classe (capirai -.- non solo lavori 3 ore, fai pure i consigli ,che arriviamo a 5 ore? -.- )
Credo sempre di più che in Italia ci siano stati troppi governi buoni a nulla,con dei sindacati che scioperano pure perchè i loro lavoratori lavorano troppo (eh già!! 18 ore so troppe oh!)
Qualcuno potrebbe elencarne altre...e magari può dire cosa ne pensa e se mi dà ragione quando dico che i posti statali sono i migliori finchè ci saranno governi impauriti da scioperi..