[Approvata] Candidatura

Presentazione e richiesta per ottenere la membership Ubuntu-it. Maggiori informazioni su wiki.ubuntu-it.org/Comunita/Membership.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Chiusa
Avatar utente
Dolasilla
Gruppo Web
Gruppo Web
Messaggi: 5
Iscrizione: martedì 23 marzo 2010, 23:32
Località: Milano

[Approvata] Candidatura

Messaggio da Dolasilla »

Buona sera Consiglio,

scrivo per proporre la mia candidatura alla membership di Ubuntu-it.

Da febbraio di quest'anno contribuisco alla newsletter e da Aprile coordino accanto a Flavia il progetto UbuntuWomen-it.

Qualche altra informazione su di me è disponibile sul wiki:

http://wiki.ubuntu-it.org/SilviaBindelli
https://wiki.ubuntu.com/SilviaBindelli
https://launchpad.net/~silvia-bindelli

Grazie,
Silvia
Ultima modifica di Milo il mercoledì 10 novembre 2010, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
xdatap1
Prode Principiante
Messaggi: 121
Iscrizione: venerdì 5 gennaio 2007, 15:39
Località: Siena
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da xdatap1 »

Appoggio la candidatura di Silvia. È entrata in punta di piedi ma fin dalle sue prime attività si è distinta per la qualità dei suoi contributi.
In breve è diventato un punto di riferimento all'interno della redazione della Newsletter e sul canale IRC del gruppo. Ha inoltre partecipato agli ultimi due meeting con talk riguardo il progetto Ubuntu Women. Da segnalare, inoltre, la sua intervista nella rivista Grazia e la sua fruttuosa attività di advocacy con il gruppo Girl Geek Dinner.

Forza Silvia!  (good)
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1
- Simplicity is the ultimate sophistication - Leonardo da Vinci
Avatar utente
dring
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 659
Iscrizione: martedì 3 novembre 2009, 9:22
Desktop: GNOME 3.4.2
Distribuzione: Debian 7.4 (wheezy) 64-bit
Località: Brescia

Re: Candidatura

Messaggio da dring »

spiegatemi come si fa ad appoggiare una candidatura, bisogna andare al seggio?
Avatar utente
Deindre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 262
Iscrizione: lunedì 30 aprile 2007, 0:47
Località: Roma
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da Deindre »

Non ho fatto in tempo ad essere la prima ad appoggiare la Candidatura di Silvia, ma vuol dire che il suo contributo va di certo oltre l'amicizia personale.
Al di là del fatto che senza il suo contributo non sarebbe stato possibile dare vita al gruppo Ubuntu Women-it, ma tutta la sua partecipazione, che sia una traduzione o nell'ambito della promozione, è sempre delicata, attenta e puntuale.

Grazie Silvia di essere con noi, grazie per aver chiesto la membership.
Volete conoscermi meglio?
Vi aspetto su www.weisghizzi.it
Avatar utente
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3929
Iscrizione: martedì 20 novembre 2007, 11:24
Desktop: Unity
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da mlazzari2 »

Appoggio con molto piacere la candidatura di Silvia, il suo contributo alla Newsletter è sempre costante e preciso.
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Candidatura

Messaggio da Devnull »

Appoggio la candidatura di Silvia.  ;)
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
warp10
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: giovedì 7 settembre 2006, 11:29
Località: Bugnara (AQ)

Re: Candidatura

Messaggio da warp10 »

Come si può non appoggiare la candidatura di Silvia per la membership? E vi dirò di più: come si può negare la membership a Silvia?

Precisa e puntuale in tutto quello che fa*, collabora attivamente nella newsletter e il suo impegno nel progetto Ubuntu-it-women è encomiabile.

Forza Silvia!  (good)


* tranne che nello scegliere qual è la stazione giusta alla quale scendere dal treno, si intende...  :)
Avatar utente
Claudinux
Prode Principiante
Messaggi: 93
Iscrizione: venerdì 6 marzo 2009, 15:47

Re: Candidatura

Messaggio da Claudinux »

Non è per me possibile non appoggiare la candidatura di Silvia.

Svolge egregiamente il suo lavoro all'interno della redazione della Newsletter e nell'amministrazione del gruppo ubuntu-it-women, inoltre è sempre pronta a collaborare con la Comunità anche in altri progetti .

Certamente meritevole del riconoscimento di entrare a far parte della Comunità!!!
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da Milo »

Ho seguito i lavori svolti da Silvia, i contributi che ha portato (e che porterà) per il Gruppo traduzione, e soprattutto per la nostra newsletter, sono sempre stati precisi. È stata presente attivamente agli ultimi due meeting svolti e si è attivata nei gruppi women non solo nazionali, ma anche internazionali (in cui partecipava da più tempo!).

+1 da parte mia.

Ho comunque un paio di domande, ininfluenti ai fini del mio voto:
- Hai incontrato problemi nell'inserirti nella comunità italiana? E in quella internazionale?
- Partecipi nei progetti women non solo legati a Ubuntu, ma del free software in generale. Quali sono gli obiettivi che vi siete prefissate e come pensate di poterli raggiungere?

Continua così!
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da saltydog »

Non ho seguito direttamente l'attività di Silvia, ma il "fiume" di conferme e sponsorizzazioni mi consentono di esprimere un sincero +1.
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
Avatar utente
Dolasilla
Gruppo Web
Gruppo Web
Messaggi: 5
Iscrizione: martedì 23 marzo 2010, 23:32
Località: Milano

Re: Candidatura

Messaggio da Dolasilla »

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti gli "sponsor": grazie davvero a tutti, perché mi avete insegnato tantissimo in questi mesi (e mi avete sopportata, che non è cosa da poco!).
Ma soprattutto un abbraccio e un grazie particolare a Flavia, che mi ha guidata all'interno di questa comunità.

Per rispondere alle domande di Milo:
- No, non ho incontrato alcun problema nell'inserirmi nella comunità Italiana, ho trovato un ambiente ospitale e amichevole, in cui mi sono sentita a mio agio sin dall'inizio; per quanto riguarda la comunità internazionale: finora ho frequentato principalmente il gruppo UbuntuWomen e anche lì ho conosciuto persone molto interessanti che da subito mi hanno accolta a braccia aperte.

- Il motivo per cui questi gruppi sono nati è legato alla scarsa  partecipazione femminile nel mondo del software libero, ed il loro obiettivo è..beh, di arrivare a non esistere più, a non essere più necessari! In altre parole, quello che cerchiamo di fare è  individuare le cause di una partecipazione così scarsa e proporre soluzioni che portino ad avere un numero sempre maggiore di donne attive in questo ambito.
A questo riguardo vi segnalo la recente nascita di donne@softwarelibero [1], progetto nato da un'idea che ci è venuta al DUCC-IT, pochi mesi fa, e che vuole riunire le donne italiane che partecipano ai diversi progetti del mondo open source. Lo scopo del progetto è di portare avanti iniziative congiunte volte ad aumentare i contributi femminili al mondo del software libero.


[1] - http://www.fsugitalia.org/donne
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da saltydog »

Silvia,

avenda già confermato il mio +1, esco un momento fuori-topic.

Io sono un "ragazzo" che ha vissuto l'emozionante avventura del dopo-68, in cui nascevano collettivi e gruppi di lotta femminili come i funghi in autunno. Avendo all'epoca una "fidanzata" molto attiva, me li sono vissuti tutti in prima persona e tu dico questo solo per fugare ogni dubbio da ciò che andrò a dire di seguito.

Perchè dobbiamo necessariamente "sessualizzare" un'attività come il supporto ad un sistema operativo? Riflettendoci bene, mi sembra che in questo modo si rischia di creare ancor più una frattura e un'evidente linea di demarcazione. Se c'è una scarsa partecipazione femminile nel mondo dell'open-source, ben vengano altre donne per incrementarla. Pensi veramente che delimitando la partecipazione femminile dentro a un gruppo o un'organizzazione ciò possa portare verso una migliore integrazione?

Io sono convinto di no. Le divisioni e le classificazioni non servono (a mio parere).

Chiuso l'off-topic. Nel caso continuiamo in ML.

Saluti
Fabio
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
Avatar utente
totò
Gruppo Promozione
Gruppo Promozione
Messaggi: 4363
Iscrizione: giovedì 30 marzo 2006, 16:26
Desktop: Ubuntu Mate
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS i686
Sesso: Maschile
Località: Scalea (CS)
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da totò »

Ovviamente appoggio la candidatura di Silvia  :), collabora in maniera costante alla redazione della Newsletter (yes)

ciao  :)
Salvatore
Vuoi gli stickers di ubuntu, clicca qui :)
Ubuntu-it non è potere, ma supporto.
Avatar utente
PaoloRotolo
Prode Principiante
Messaggi: 83
Iscrizione: lunedì 5 luglio 2010, 20:57
Desktop: GNOME-Shell 3.8
Distribuzione: Ubuntu 13.04 64bit
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da PaoloRotolo »

Anche se non posso votare, appoggio pienamente la candidatura di Dolasilla, soprattutto per la sua disponibilità e il suo impegno per la Newsletter Italiana. E' sempre pronta ad aiutare gli altri, in qualsiasi modo.

Continua così  :) !
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da l3on »

No.... no... è poi NO!

È sempre in presente in ubuntu-it, in pochi mesi ha fatto tantissimo. Se le diamo la membership avrà un pretesto in più per incrementare la sua partecipazione.

Per favore NO! ( ;D )
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Avatar utente
Dolasilla
Gruppo Web
Gruppo Web
Messaggi: 5
Iscrizione: martedì 23 marzo 2010, 23:32
Località: Milano

Re: Candidatura

Messaggio da Dolasilla »

Fabio,

rispondo brevemente qui alla tua domanda, cercando di chiudere in fretta l'off-topic.
No, credo che delimitare la partecipazione femminile entro un gruppo non migliori l'integrazione ma favorisca invece l'autoghettizzazione. Se è questo il messaggio che è passato dalle mie parole devo essermi espressa male. Infatti l'idea del progetto è piuttosto quella di un gruppo di lavoro misto (tra i primi e più attivi membri ci sono degli uomini, e credo che attualmente se non siamo metà e metà poco ci manchi), che porti avanti iniziative per sensibilizzare sull'argomento e "pubblicizzare" il mondo del software libero presso un pubblico femminile.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

Saluti,
Silvia

PS: Leo, non sono sicura di doverti ringraziare per il supporto.. :D
Avatar utente
ElleUca
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 269
Iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, 11:45

Re: Candidatura

Messaggio da ElleUca »

elle.uca esprime il suo favore alla candidatura di Dolasilla per un motivo semplice, ma importante: così almeno Deindre la pianta di rompermi le scatole ogni volta dicendo che è l'unica donna di ubuntu-it ogni volta che la vedo.

Luca invece trova che l'impegno e le capacità di Silvia debbano essere cooptate al più presto in Ubuntu-it, prima che le venga in mente di passare, che so, a Fedora.
Avatar utente
nicotano
Gruppo Promozione
Gruppo Promozione
Messaggi: 3320
Iscrizione: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:50

Re: Candidatura

Messaggio da nicotano »

appoggio la candidatura di Dolasilla, la merita per le capacità dimostrate e per quanto di buono, IMHO, saprà realizzare.
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: Candidatura

Messaggio da twilight »

Neanch'io conosco personalmente i contributi di Silvia ma visti i commenti precedenti non credo ci siano dubbi :)
+1 anche da parte mia, la membership quindi è approvata. Complimenti!
Avatar utente
Dolasilla
Gruppo Web
Gruppo Web
Messaggi: 5
Iscrizione: martedì 23 marzo 2010, 23:32
Località: Milano

Re: [Approvata] Candidatura

Messaggio da Dolasilla »

Grazie a tutti!
Grazie davvero per la fiducia, spero di non deludervi!  :)

Silvia
Chiusa

Ritorna a “Membership Ubuntu-it”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti