ok e dopo si dovrebbero linkare qui: http://wiki.ubuntu-it.org/GestioneProgrammi
notte.
Moderatore: Gruppo Documentazione

L3oN ha scritto:Al dire il vero si potrebbe creare una "struttura di pagine"...
Si potrebbe mantenere la pagina InstallareProgrammi come un contenitore di indici ad altre guide (ovviamente impostate come sottopagine)...
L3oN ha scritto:Ad es:
InstallareProgrammi (contiene solo link alle sottopagine)
InstallareProgrammi/DaSorgente (integrare quanto piu' possibile l'argomento, affrontandolo sotto tutti i punti di vista (cos'e' un tar.gz, come compilare , come cercare dipendenze...etc...)
InstallareProgrammi/RigaDiComando (redirect a AptGetHowTo)
InstallareProgrammi/InModoGrafico (redirect a SynapticHowto)
(non credo ci siano altre pagine per ora...)
Ovviamente le pagine "fasulle" (i redirect), servono solo per aiutare nella ricerca chi è alle prime armi (chi non sa ancora che il gestore dei pacchetti si chiama synaptic, ma sta solamente cercando "install modo grafico", o anche chi vuole sapere come installare da terminale, ma non sa che il gestore si chiame apt...).
Mi rendo conto che la mia proposta ha dei punti un po' assurdi... creare pagine solo per un semplice redirect sarebbe inutile...
L3oN ha scritto:in piu' credo che la stessa pagina InstallareProgrammi andrebbe un po' in conflitto con GestioneProgrammi. Credo pero' che avere un nome InstallareProgrammi (che arriva al nocciolo della questione) sia migliore di GestioneProgrammi.

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti