Problema profilo Google Chrome

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
Andriy 203/A
Prode Principiante
Messaggi: 69
Iscrizione: mercoledì 12 maggio 2010, 1:02

Problema profilo Google Chrome

Messaggio da Andriy 203/A »

Salve ragazzi, da ieri sera praticamente ogni volta che apro chrome mi appare un messaggio di errore con scritto "Impossibile aprire correttamente il tuo profilo. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili. Verifica che il profilo esista e che tu sia autorizzato alla lettura e alla scrittura dei relativi contenuti."

clicco su ok ma la home solita di chrome con gli 8 siti più frequentati non va più...come se fosse la prima volta che lo uso...

che tipo di problema è? ho provato a rimuoverlo completamente, e a installarlo una seconda volta, ma stesso problema..
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da steff »

prova:

Codice: Seleziona tutto

sudo chown -R nomelogin:nomelogin ~/.config
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Andriy 203/A
Prode Principiante
Messaggi: 69
Iscrizione: mercoledì 12 maggio 2010, 1:02

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da Andriy 203/A »

steff ha scritto: prova:

Codice: Seleziona tutto

sudo chown -R nomelogin:nomelogin ~/.config
scusa la mia ignoranza  :) ma su nomelogin che devo mettere? il nome di login di cosa??...chrome non ha login...
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da steff »

il tuo nome login lo vedi con

Codice: Seleziona tutto

ls /home
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Andriy 203/A
Prode Principiante
Messaggi: 69
Iscrizione: mercoledì 12 maggio 2010, 1:02

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da Andriy 203/A »

steff ha scritto: il tuo nome login lo vedi con

Codice: Seleziona tutto

ls /home
ok ho fatto come hai detto mettendo il mio nome login...mi ha chiesto la password, una volta inserita sembra apparentemente non succedere nulla...
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da steff »

E' normale. Ma il problema è sparito o no?
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Andriy 203/A
Prode Principiante
Messaggi: 69
Iscrizione: mercoledì 12 maggio 2010, 1:02

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da Andriy 203/A »

steff ha scritto: E' normale. Ma il problema è sparito o no?
no >:(
jahnni
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: lunedì 17 maggio 2010, 14:57

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da jahnni »

ciao! io avevo lo stesso problema, ho trovato una soluzione, non pulitissima ma funzionante :

sono andato in

/home/giovanni/.config (tu vai nella tu home directory, ovvero invece che giovanni scrivi il nome che usi per il login) e ho cancellato la cartella google-chrome. Così però "perdi" i preferiti, la cronologia, le password etc..ti conviene backuppare il tutto prima.
Ho riavviato chrome, m'ha fatto un paio di domande (le stesse che ti ha fatto al primo avvio (browser predefinito...)) e mo tutto funziona!
ciao
 gio
Ultima modifica di jahnni il lunedì 17 maggio 2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Andriy 203/A
Prode Principiante
Messaggi: 69
Iscrizione: mercoledì 12 maggio 2010, 1:02

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da Andriy 203/A »

jahnni ha scritto: ciao! io avevo lo stesso problema, ho trovato una soluzione, non pulitissima ma funzionante :

sono andato in

/home/giovanni/.config (tu vai nella tu home directory, ovvero invece che giovanni scrivi il nome che usi per il login) e ho cancellato la cartella google-chrome. Così però "perdi" i preferiti, la cronologia, le password etc..ti conviene backuppare il tutto prima.
Ho riavviato chrome, m'ha fatto un paio di domande (le stesse che ti ha fatto al primo avvio (browser predefinito...)) e mo tutto funziona!
ciao
 gio
Grazie me lo ricorderò la prossima volta, nel frattempo, ho tolto chrome e installato chromium.. come si dice a mali estremi estremi rimedi  :D
Avatar utente
RobSpera
Prode Principiante
Messaggi: 154
Iscrizione: lunedì 11 ottobre 2010, 0:34
Località: Cagliari
Contatti:

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da RobSpera »

jahnni ha scritto: ciao! io avevo lo stesso problema, ho trovato una soluzione, non pulitissima ma funzionante :

sono andato in

/home/giovanni/.config (tu vai nella tu home directory, ovvero invece che giovanni scrivi il nome che usi per il login) e ho cancellato la cartella google-chrome. Così però "perdi" i preferiti, la cronologia, le password etc..ti conviene backuppare il tutto prima.
Ho riavviato chrome, m'ha fatto un paio di domande (le stesse che ti ha fatto al primo avvio (browser predefinito...)) e mo tutto funziona!
ciao
 gio
ciao a tutti ragazzi.. anche la mia ragazza aveva un problema simile e l'ho risolto cancellando quella cartella.. mi è venuto spontaneo.. ma non ho pensato al fatto che ci fossero i preferiti, password, etc... e ora mi chiedo.. non è che li posso trovare anche da qualche altra parte su ubuntu quei dati e recuperarli??

Povera.. le ho perso tutto..  >:(
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da steff »

Mille volte abbiamo detto che rinominare le impostazioni fa lo stesso effetto, con la differenza che torni indietro. Se non è nel cestino non c'è più. Anche backup regolari (vedi mia  firma) aiutano...
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
RobSpera
Prode Principiante
Messaggi: 154
Iscrizione: lunedì 11 ottobre 2010, 0:34
Località: Cagliari
Contatti:

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da RobSpera »

si ma non ci avevo pensato.. mi è venuta in mente sta cosa e l'ho fatta..e poi mi sono accorto della cavolata..  >:(


vabbè.. sono avvisato per la prossima volta.. sbagliando si impara  :-\ grazie per il consiglio!
Avatar utente
Mister Zippo
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: lunedì 19 luglio 2010, 17:05
Località: Napoli

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da Mister Zippo »

Usufruisco del topic senza aprirne uno nuovo:
Ho lo stesso problema da oggi, ovvero appare sempre il messaggio "Impossibile aprire correttamente il tuo profilo".
Provato a cancellare la cartella google-chrome in /home/nomeutente/.config, ma il problema si ripresenta al successivo riavvio.
Ho provato anche a rimuovere il file web data in /home/nomeutente/.config/google-chrome/default ma niente.
Idee?
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da woddy68 »

Questo problema solitamente succede quando si passa da una versione es. beta a stabile oppure per qualche errore di aggiornamento, a me è capitato solo una volta per un aggiornamento andato male e dopo averlo disinstallato ho cancellato tutte le cartelle riguardanti chrome, reinstallato e funziona ancora benissimo in ogni caso ora è possibile anche creare un nuovo profilo (però non sono sicuro se è possibile già nel canale stabile visto che io utilizzo sempre la beta ) per cui non dovrebbe più essere un problema se quel profilo non funziona basta crearne un'altro . Se poi avete i preferiti  e dati sincronizzati non perdete niente !
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
superfrancy97

Re: Problema profilo Google Chrome

Messaggio da superfrancy97 »

Se qualcuno vuole risolvere il problema senza perdere preferiti, cronologia e password proceda così. Faccia un bakup della cartella Default in .config/google-chrome. Elimini la cartella google-chrome. Apra google-chrome. Chiuda google chrome copi i file (non cartelle) della cartella Default nella nuova cartella Default  + le cartelle Extension e Application Cache. Aprite google chrome e avrete di nuovo i vostri dati e il problema del profilo sarà risolto.  :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti