Intendo dire, mi è capitato che fino al giorno prima il notebook funzionasse benissimo, il giorno dopo non voleva saperne di avviarsi dando come errore "nessun disco" o una cosa simile
Ho visto che xò il disco dal bios viene visto correttamente, quindi almenon non è partito del tutto.
Provo quindi ad avviare una live linux, ma dopo aver atteso parecchi minuti aspettando che la spia dell hdd si spegnesse, non riesco a vedere le partizioni.
Ho avviato a questo punto il SeaTools per l'hdd seagate, e già il ShortTest fallisce.
Faccio allora un controllo con HDD Regenerator per vedere se ci sono settori danneggiati, e lui mi rileva/recupera oltre 8000 bad sectors
(chissà poi se effettivamente sono rigenerati)Allora utilizzo molti altri programmi per cercare di recuperare partizioni/cartelle/files, ma niente di niente.
Grazie a PartitionFind mi recupera la partizione FAT32 del Ripristino, ma a me non interessa. Vede anche la partizione NTFS di Windows, che è quella che mi interessa ma non riesce a montarla per via del filesystem corrotto.
A cosa è dovuto tutto questo?? Come è possibile che da un giorno all'altro "partano" oltre 8000 settori???
C'è una spiegazione plausibile??
E soprattutto, come posso recuperare almeno una parte dei files??
Grazie in anticipo