Ingrandire icone sui menu Applicazioni, Risorse, Sistema

Software per utenti con disabilità visive e/o motorie (Orca, Dasher, eccetera.).
andremen
Prode Principiante
Messaggi: 84
Iscrizione: sabato 1 maggio 2010, 16:40

Ingrandire icone sui menu Applicazioni, Risorse, Sistema

Messaggio da andremen »

Buongiorno e di nuovo Auguri a tutto il forum  :),
non essendo più riuscito a fare a meno di Ubuntu, tanto mi piace che mi sono deciso a installarlo in dual boot con seven dopo averlo avuto tanto tempo con wubi, ora dopo averlo personalizzato al massimo con effetti speciali, veramente belli, vi chiedo se sapete indicarmi come ingrandire le icone dei menu che ho riportato nell'Oggetto, che sono veramente piccole, ci sono riuscito per quanto riguarda i font ma sulle preferenze dell'aspetto, tutto c'è tranne la possibilità di ingrandire le icone dei menu.

Oppure, conoscete qualche software di terze parti che faccia al caso mio ?

Ancora grazie anticipatamente.
Ultima modifica di andremen il venerdì 31 dicembre 2010, 10:23, modificato 1 volta in totale.
ASUS TUF Gaming B560 | OctalCore Intel Core i7-11700F, 4700 MHz (47x100) | 16 GB RAM | 1 SSD 1 TB + 1 HD 4 TB | NVIDIA GeForce GTX 1660
andremen
Prode Principiante
Messaggi: 84
Iscrizione: sabato 1 maggio 2010, 16:40

Re: Ingrandire icone sui menu Applicazioni, Risorse, Sistema

Messaggio da andremen »

up
ASUS TUF Gaming B560 | OctalCore Intel Core i7-11700F, 4700 MHz (47x100) | 16 GB RAM | 1 SSD 1 TB + 1 HD 4 TB | NVIDIA GeForce GTX 1660
Avatar utente
Ylian89
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 275
Iscrizione: mercoledì 5 maggio 2010, 11:35
Desktop: LXQT
Distribuzione: Debian Testing
Sesso: Maschile
Località: Bari

Re: Ingrandire icone sui menu Applicazioni, Risorse, Sistema

Messaggio da Ylian89 »

Puoi usare la lente di ingradimento su schermo che ingrandisce tutto ciò che punti con il mouse
Avatar utente
Duma
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 375
Iscrizione: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:55
Località: Rivalta di Torino
Contatti:

Re: Ingrandire icone sui menu Applicazioni, Risorse, Sistema

Messaggio da Duma »

Con Gnome Color Chooser questo è possibile, altrimenti si tratta di andare a smanacciare nel file gtkrc del tema che stai usando.
Il mio consiglio è partire con Gnome Color Chooser, leggerti le modifiche che applica (se capisci come funziona il gtkrc, non è impossibile) e andarle a piazzare direttamente sul tema.
Pimpaggi e Tweaks disponibili su Pimp my Linux, vieni a darci un'occhiata!
squalo87
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 16 marzo 2011, 15:37

Re: Ingrandire icone sui menu Applicazioni, Risorse, Sistema

Messaggio da squalo87 »

ijo ho risolto così:
tasto destro sul desktop-cambia sfondo scrivania-tipi di carattere-dettagli-e aumenti sa risoluzione che in genere è impostata a 94 punti per pollice. puoi anche impostare tutte le scritte con il grassetto che aiutano sempre (yes)
Scrivi risposta

Ritorna a “Tecnologie assistive”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite