burraconline.com

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
fabio.intermite
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 260
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 11:27

burraconline.com

Messaggio da fabio.intermite »

Con XP a volte gioco a burraco tramite un sito che si chiama www.burraconline.com. Per giocare si usa un client da scaricare ed installare che gira solo su Windows.
Come posso fare a farlo girare su ubuntu 10.10?
ciaccaro85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 736
Iscrizione: mercoledì 28 ottobre 2009, 16:00

Re: burraconline.com

Messaggio da ciaccaro85 »

fabio.intermite ha scritto: Con XP a volte gioco a burraco tramite un sito che si chiama www.burraconline.com. Per giocare si usa un client da scaricare ed installare che gira solo su Windows.
Come posso fare a farlo girare su ubuntu 10.10?
ciao, io ho installato il client di burraconline con wine su ubuntu karmic. Ti dirò.... ho avuto qualche problema a installarlo, ma alla fine ce l'ho fatta. Il programma funziona, ma le carte si muovono troppo lentamente e quindi la situazione è ingestibile.... ho un acer 5920g con 4 gb di ram,  scheda video nVidia 8600Gs. A causa di questo gioco, ho ancora una partizione dedicata a windows 7 :(.... Se riusciamo a far si che il gioco giri a velocità regolare.... ti offro una birra  (b2b)
Make me a sandwich... What??? Make it yourself !
sudo make me a sandwich... OK!
fabio.intermite
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 260
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 11:27

Re: burraconline.com

Messaggio da fabio.intermite »

A me va a scatti anche con xp ,ma solo quando distribuisce le carte...
ciaccaro85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 736
Iscrizione: mercoledì 28 ottobre 2009, 16:00

Re: burraconline.com

Messaggio da ciaccaro85 »

fabio.intermite ha scritto: A me va a scatti anche con xp ,ma solo quando distribuisce le carte...
a me da windows va bene.... il problema è su wine....sia quando vengono distribuite le carte, sia quando vengono riordinate. insomma ogni qual volta la scheda video dovrebbe fare bene il suo dovere... forse non so come configurarlo al meglio... ora non posso dirti che versione di wine ho installato perchè non sono sul mio portatile. credo che se da win ti va a scatti, su linux (ammenocchè non lo si configura per bene) vada in maniera improponibile...
Make me a sandwich... What??? Make it yourself !
sudo make me a sandwich... OK!
fabio.intermite
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 260
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 11:27

Re: burraconline.com

Messaggio da fabio.intermite »

ciaccaro85 ha scritto:
fabio.intermite ha scritto: A me va a scatti anche con xp ,ma solo quando distribuisce le carte...
a me da windows va bene.... il problema è su wine....sia quando vengono distribuite le carte, sia quando vengono riordinate. insomma ogni qual volta la scheda video dovrebbe fare bene il suo dovere... forse non so come configurarlo al meglio... ora non posso dirti che versione di wine ho installato perchè non sono sul mio portatile. credo che se da win ti va a scatti, su linux (ammenocchè non lo si configura per bene) vada in maniera improponibile...
E strano.Non mi sembra una grande applicazione grafica.Allora lo dovrebbe fare anche con il solitario di ubuntu.A me il solitario va benissimo.
ciaccaro85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 736
Iscrizione: mercoledì 28 ottobre 2009, 16:00

Re: burraconline.com

Messaggio da ciaccaro85 »

fabio.intermite ha scritto:
ciaccaro85 ha scritto:
fabio.intermite ha scritto: A me va a scatti anche con xp ,ma solo quando distribuisce le carte...
a me da windows va bene.... il problema è su wine....sia quando vengono distribuite le carte, sia quando vengono riordinate. insomma ogni qual volta la scheda video dovrebbe fare bene il suo dovere... forse non so come configurarlo al meglio... ora non posso dirti che versione di wine ho installato perchè non sono sul mio portatile. credo che se da win ti va a scatti, su linux (ammenocchè non lo si configura per bene) vada in maniera improponibile...
E strano.Non mi sembra una grande applicazione grafica.Allora lo dovrebbe fare anche con il solitario di ubuntu.A me il solitario va benissimo.
beh, anche a me il solitario va benissimo.... non saprei proprio.... io ho installato "wine-1.1.31". quando misi burraconline dovetti installare prima il framework e poi il client... dopo qualche errore sono riuscito a farlo partire. allo stato attuale delle cose il gioco funziona.... ma le carte sono davvero lente....
su questo sito http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=19927 c'è scritto che ci si può giocare, ma uno degli svantaggi è la lentezza delle carte...
What works
The main features are guaranteed. It is playable.

What does not
- Moving cards is very slow.
- You can't see the chat in the hall and in the game
- Edit profile

What was not tested
- Elite features
mi sa che almeno io dovrò rassegnarmi...
Make me a sandwich... What??? Make it yourself !
sudo make me a sandwich... OK!
fabio.intermite
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 260
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 11:27

Re: burraconline.com

Messaggio da fabio.intermite »

Nessuno ha provato a chiedere al sito se hanno intenzione di fare un client per linux?
ciaccaro85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 736
Iscrizione: mercoledì 28 ottobre 2009, 16:00

Re: burraconline.com

Messaggio da ciaccaro85 »

fabio.intermite ha scritto: Nessuno ha provato a chiedere al sito se hanno intenzione di fare un client per linux?
mmm... personalmente non ho mai scritto.... ma... tentar non nuoce...se decidi di scrivere tienici aggiornati  grazie
Make me a sandwich... What??? Make it yourself !
sudo make me a sandwich... OK!
fabio.intermite
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 260
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 11:27

Re: burraconline.com

Messaggio da fabio.intermite »

ma quanto ci puo volere per un programmatore scrivere un client del genere? Non mi sembra un software complicato.
ciaccaro85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 736
Iscrizione: mercoledì 28 ottobre 2009, 16:00

Re: burraconline.com

Messaggio da ciaccaro85 »

fabio.intermite ha scritto: ma quanto ci puo volere per un programmatore scrivere un client del genere? Non mi sembra un software complicato.
non saprei...credo che l'unico tentativo possibile sia scrivere una mail e chiedere informazioni direttamente a loro. Ti ripeto, se decidi di farlo tienici aggiornati...noi tifiamo per te (good)
Make me a sandwich... What??? Make it yourself !
sudo make me a sandwich... OK!
fabio.intermite
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 260
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 11:27

Re: burraconline.com

Messaggio da fabio.intermite »

ho scritto.Aspetto una risposta.
ciaccaro85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 736
Iscrizione: mercoledì 28 ottobre 2009, 16:00

Re: burraconline.com

Messaggio da ciaccaro85 »

fabio.intermite ha scritto: ho scritto.Aspetto una risposta.
speriamo...!
Make me a sandwich... What??? Make it yourself !
sudo make me a sandwich... OK!
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti