Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Trust Modem

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Trust Modem

Messaggioda Mad Max » lunedì 25 aprile 2005, 19:30

Ciao a tutti. Sono un neofita di Ubuntu Linux e ho un problema.
il modem non va (si tratta di un comunissimo Trust Communicator 56k).
Ho provato a configurarlo in modalità grafica (da risorse\strumenti di amministrazione\rete\interfaccia modem), inserendo le informazioni di rito. Risultato: il modem prende la linea ma non compone il numero, nemmeno cambiando la modalità di composizione da toni a impulsi e viceversa.
Ho provato a configurarlo da terminal, con pppconfig. Alla fine suggerisce di eseguire pon e poff per provare la connessione: il risultato è lo stesso, anche facendo coincidere esattamente il settaggio in modalità grafica con quello da riga di comando.
E quindi? Se qualcuno ha suggerimenti lo ringrazio infinitamente.
Ciao.
Mad Max
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2005

Re:Trust Modem

Messaggioda Janvitus » lunedì 25 aprile 2005, 21:04

Prova con Gnome-ppp.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64