Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

aggiornare samba a una versione superiore alla 3.3

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

aggiornare samba a una versione superiore alla 3.3

Messaggioda criniera » venerdì 14 gennaio 2011, 20:32

salve ... ho un piccolo problema ... la versione di samba attualmente scaricabile dai repository o dall'ubuntu software center è la 1.2.63 ... io devo configurare una rete con un pc win7 ultimate quindi devo installare un versione superiore alla 3.3 ... come faccio?? ho scaricato i pacchetti dal sito di samba ma non ho la più pallida idea di come compilarli ...
criniera
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2011

Re: aggiornare samba a una versione superiore alla 3.3

Messaggioda LiCeT » venerdì 14 gennaio 2011, 21:59

Io non ne ho mai avuto bisogno cmq su sito trovi le guide che leggerei attentamente!

The Official Samba 3.5.x HOWTO and Reference Guide

Building the Binaries

ciao
until 26.04.11 located: here; new location is here
LiCeT
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2009

Re: aggiornare samba a una versione superiore alla 3.3

Messaggioda criniera » venerdì 14 gennaio 2011, 22:42

a me quando provo ad accedere mi chiede l'autenticazione ... solo ke non va nemmeno se inserisco i giusti dati  :-\ a te come va?? magari prima di stare a sclerare non vorrei avere settato io male una impostazione

gruppo di lavoro: (nome del gruppo di lavoro)
autenticazione: condivisione
account guest: (nome dell'utente del pc con ubntu)
cifrare pass: si

con win xp va ammodo invece con win 7 da win 7 accedo a ubuntu ma da ubuntu non c'è versi di accedere al 7 =(
criniera
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2011

Torna a Applicazioni