Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Video] effetto "verde" su video AVI

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

[Video] effetto "verde" su video AVI

Messaggioda #thor# » giovedì 28 ottobre 2010, 19:03

Premesso che  uso Linux da giorni 2!! volevo sapere se esiste una soluzione a questo problema
Qualsiasi  films io guardi usando il programma Totem di Ubuntu 10.10
i video si vedono sempre con un effetto verde davvero sgradevole
Allego immagine
Il problema non esiste con altro sistema operativo ( win) quindi non è problema hardware;
I driver per la VGA sono gli ultimi della nVIDIA  (ho una G force 8500 GT)
Avete idea dell'origine, o meglio ancora, della soluzione del problema??
Grazie

Immagine
"se guardi a lungo verso Linux anche Linux vorrà guardare in te"
#thor#
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2010

Re: [Video] effetto "verde" su video AVI

Messaggioda cire » giovedì 28 ottobre 2010, 19:06

da totem

modifica->preferenze->visualizzazione e prova a cambiare il contrasto o le bilanciature del colore
http://unixbarsport.altervista.org/ Il luogo di ritrovo per chi usa sistemi unix-derivati! (con più emoticon che post, il ban di 2 minuti, il fondatore scazzaforum, la sezione sensuale con tema sexy-dark-pink-emo!)

http://ubuntubarsport.dynalias.net/manovells.php
cire
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2009

Messaggioda lentomutante » giovedì 28 ottobre 2010, 19:09

Prova ad usare vlc, io lo preferisco proprio perchè totem mi dava problemi vari, sono anni che lo uso  ;)
lentomutante
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Messaggioda #thor# » giovedì 28 ottobre 2010, 19:23

lentomutante ha scritto:Prova ad usare vlc, io lo preferisco proprio perchè totem mi dava problemi vari, sono anni che lo uso  ;)

sono così nuovo di lInux che non so neppure come /scaricarlo installarlo... :'(
Grazie
#thor#
Prode Principiante

Messaggioda #thor# » giovedì 28 ottobre 2010, 23:42

#thor# ha scritto:
lentomutante ha scritto:Prova ad usare vlc, io lo preferisco proprio perchè totem mi dava problemi vari, sono anni che lo uso  ;)

sono così nuovo di lInux che non so neppure come /scaricarlo installarlo... :'(
Grazie

cire ha scritto:da totem

modifica->preferenze->visualizzazione e prova a cambiare il contrasto o le bilanciature del colore
  Ma se alla prima apertura del film si vede correttamente non penso sia li il problema, e poi non sarebbe pensabile di varire quelle "opzioni a seconda del film che uno carica...
Comunque proverò anche così
Grazie

Aggiorno...
ho installato VLC ma la situzione non cambia..  nel senso che un film,( lo stesso film), la prima volta che lo apro con VLC, Totem o altro si vede bene , dalla seconda volta in poi ogni volta che lo apro, si vede come da immagine allegata nel primo post de3D
Decisamente Linux pare non pare sia il toccasana di cui tanto si dice...  ???
Google earth va in crash continuamente,  
i film si vedono  male...
giochi ...nisba (o quasi)

e io per ora ho solo provato un paio di programmi...
non penso che questi guai dipendano da chi sta dietro la tastiera... (mad)
Spero di essere un caso isolato
Help!!!!
Ultima modifica di #thor# il venerdì 29 ottobre 2010, 1:01, modificato 1 volta in totale.
#thor#
Prode Principiante

Messaggioda Janvitus » venerdì 29 ottobre 2010, 12:53

Avvia gstreamer-properties da terminale e nella sezione video seleziona "senza xv".
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda Alexej » giovedì 23 dicembre 2010, 10:41

Ho avuto circa lo stesso problema, io però vedevo tutti gli attori blu come i puffi.

Qualunque sia il tuo player vai sulle impostazioni video e dovresti trovare la barretta delle tonalità con il selettore ad uno dei due estremi, mettendola in mezzo i colori tornano normali.
Alexej
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2010

Messaggioda EffeEsse » giovedì 23 dicembre 2010, 10:58

Alexej ha scritto:Ho avuto circa lo stesso problema, io però vedevo tutti gli attori blu come i puffi.

Qualunque sia il tuo player vai sulle impostazioni video e dovresti trovare la barretta delle tonalità con il selettore ad uno dei due estremi, mettendola in mezzo i colori tornano normali.

anche io ho avuto lo stesso problema di colori alterati con dominante blu. nel mio caso dipendeva dal driver, aggiornati quelli ho risolto.
per banale che possa sembrare chiederei al nostro amico di verificare di aver attivato quelli raccomandati.
in secondo luogo ricordo l'esistenza di un repo per i driver nvidia. io l'ho usato senza avere mai problemi, ma non ne conosco i possibili rischi.
soñe otro mundo / soñe conseguirlo / lo consegui soñando
EffeEsse
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda #thor# » giovedì 23 dicembre 2010, 23:41

Alexej ha scritto:Ho avuto circa lo stesso problema, io però vedevo tutti gli attori blu come i puffi.

Già tentata questa strada senza risultati..
Aggiornati anche i driver
EffeEsse ha scritto:in secondo luogo ricordo l'esistenza di un repo per i driver nvidia. io l'ho usato senza avere mai problemi, ma non ne conosco i possibili rischi

Di che si tratta??.. un link??
grazie :)
#thor#
Prode Principiante

Messaggioda EffeEsse » venerdì 24 dicembre 2010, 1:15

il primo che ho trovato.
LINK
soñe otro mundo / soñe conseguirlo / lo consegui soñando
EffeEsse
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda milingo » domenica 20 febbraio 2011, 8:36

Janvitus ha scritto:Avvia gstreamer-properties da terminale e nella sezione video seleziona "senza xv".

grazie mille , per me ha funzionato. tutto ad un tratto dopo un aggiornamento tutti i film o i video in genere si visualizzavano con i colori confusi e  striscie varie , dopo aver provato di tutto (disinstallato e reinstallato totem,vlc,gstreamer etc etc) ho seguito il tuo post e magicamente si è aggiustato tutto .
mi piacerebbe capire di più il processo per cui è successo tutto questo, o meglio lasciar perdere ? :-[ ;D
milingo
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2011

Messaggioda #thor# » domenica 20 febbraio 2011, 18:10

A me prima lo faceva ogni player usato.... ora il problema è solo con VLC... faccio che non usarlo... ;D
#thor#
Prode Principiante

Torna a Architettura x86_64