Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Wireless] AIUTO far funzionare un HD Iomega Home Media Network Hard Drive su ubuntu 10.04

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[Wireless] AIUTO far funzionare un HD Iomega Home Media Network Hard Drive su ubuntu 10.04

Messaggioda jesusmaak » sabato 5 marzo 2011, 20:58

Salve a tutti!
Premetto che sono nuovissimo su linux e quindi... ho ancora molto da imparare xD
Ho comprato un Network Hard Drive Iomega da 1tb convinto che farlo funzionare fosse un gioco da ragazzi... purtroppo non è così.
Viene fornito con un cd di installazione che purtroppo funziona solo su Windows o MAC;
ho provato ad installare il sw su wine, ma non si avvia. Il problema è che senza il software non si riesce a "vedere" l' Hard Drive sulla rete nemmeno da windows (sul quale, invece, una volta installato il programma funziona tutto perfettamente).
da ubuntu se vado su Risorse>Rete trovo solo "reti windows" e se provo ad aprirlo mi dice "Impossibile montare la posizione, Recupero dell' elenco delle condivisioni dal server non riuscito" come devo fare?

(ho visto sul sito di iomega,  questo indirizzo https://iomega-eu-it.custhelp.com/app/a ... a_id/21940 è possibile scaricare componenti del codice open source GPL per l'unità Iomega Home Media Network Hard Drive ma non so cosa voglia dire... )
Ultima modifica di jesusmaak il sabato 5 marzo 2011, 21:02, modificato 1 volta in totale.
jesusmaak
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2010

Re: [Wireless] AIUTO far funzionare un HD Iomega Home Media Network Hard Drive su ubuntu 10.04

Messaggioda jesusmaak » giovedì 10 marzo 2011, 13:16

up
jesusmaak
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2010

Torna a Driver e periferiche