Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Sincronizzare contatti Evolution con cellulare Samsung

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Sincronizzare contatti Evolution con cellulare Samsung

Messaggioda dario.f » lunedì 15 marzo 2010, 20:48

Ciao a tutti, se collego il mio cellulare Samsung SGH-U300 (ma penso che sia uguale per più o meno tutti i modelli con S.O. proprietario Samsung) riesco ad aprirlo come un lettore multimediale tramite Rythmbox, e posso quindi inserire canzoni, ma dal computer non riesco a visualizzarlo in alcun altro modo. Come posso fare a sincronizzare i contatti di Evolution, o a trasmettere al telefono il file .vcf contenente appunto la lista di contatti?
Grazie a tutti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!
dario.f
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2009
Distribuzione: Ubuntu 12.04 32bit
Desktop: Ubuntu 2d

Re: Sincronizzare contatti Evolution con cellulare Samsung

Messaggioda filippop78 » sabato 12 marzo 2011, 18:27

Ciao, hai poi trovato soluzione al tuo quesito?
filippop78
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda dario.f » sabato 12 marzo 2011, 19:49

Purtroppo no, ho lasciato perdere. Tra l'altro nel frattempo ho cambiato telefono: ora ho un Motorola che fortunatamente il computer vede come una memoria esterna, permettendomi così di inserire direttamente i file dei contatti nella cartella adatta.
Invece col Samsung non riuscivo proprio a navigare nelle cartelle, mi ricordo che prima di cambiarlo mi ero rassegnato ad utilizzarlo con il software Samsung PC Studio su Windows.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!
dario.f
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2009
Distribuzione: Ubuntu 12.04 32bit
Desktop: Ubuntu 2d

Messaggioda filippop78 » domenica 13 marzo 2011, 12:11

Grazie della risposta, io ancora non ho dato un occhiata alle varie cartelle per cercare di capirci qualcosa ma dubito che un firmware proprietario samsung (bada che non è nemmeno il Bada!  (rotfl)) possa permettermi di navigare sulle sue cartelle interne. darò un occhiata e poi vedremo che ne esce.

Ciao e ancora grazie
filippop78
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2008

Torna a Bar Ubuntu