Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Supporto] codec e librerie audio/video

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[Supporto] codec e librerie audio/video

Messaggioda 94-psy » giovedì 17 marzo 2011, 22:23

ciao a tutti!

vado direttamente al sodo: sto facendo uno script per installare librerie, codec e programmi per la manipolazione audio/video, solo che mi mancano le librerie, e non so quali sono necessarie e quali superflue!

lo script lo sto facendo perchè mi sa fatica tutte le volte segnarmi i pacchetti del precedente os per poi reinstallarli, e quindi sto facendo in modo di installare tutto con 2 click.

ora ho fatto uno script con programmi ritenuti diciamo base (per es, programmi per gestire .zip e altri formati compressi, codec per vedere i DVD criptati, codec per gstreamer etc...) solo che quando ho fatto quello relativo ai programmi per la manipolazione audio/video, non sapevo che codec e librerie scegliere, dato che io non ho mai seguito in criterio preciso per quelle...

ho chiesto in giro ma nessuno mi ha dato risposte soddisfacenti, e ora sento da voi: cosa mi consigliate?

grazie mille!
Processore Intel® Core™ i5 2410 M (2,30 GHz, 3 MB) Dual core con turbo boost, Hyperthreading, Memoria di sistema 8 GB (DDR3/4 GB x 2); 1 GB (GDDR3) di memoria grafica dedicata NVidia GT540m; Dual boot: Ubuntu 12.04 X64 Gnome-shell,windows7 home x64
94-psy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: gnome-shell

Re: [Supporto] codec e librerie audio/video

Messaggioda 94-psy » venerdì 18 marzo 2011, 15:48

mi bastano opinioni, tanto per potermi orientare in maniera più specifica e dettagliata rispetto a come è ora la situazione...

grazie ancora!
Processore Intel® Core™ i5 2410 M (2,30 GHz, 3 MB) Dual core con turbo boost, Hyperthreading, Memoria di sistema 8 GB (DDR3/4 GB x 2); 1 GB (GDDR3) di memoria grafica dedicata NVidia GT540m; Dual boot: Ubuntu 12.04 X64 Gnome-shell,windows7 home x64
94-psy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Zio Vec » venerdì 25 marzo 2011, 19:00

Potresti dare un occhio ai codec preinstallati su Linux Mint, che non è altro che ubuntu già configurata. Così abbrevi il lavoro ;)
Corvi Bianchi ...un po' di fottutissimo rock&roll...
~A Rolling Stone Gather No Moss~
Zio Vec
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2007

Messaggioda 94-psy » venerdì 25 marzo 2011, 23:26

dato che sono ignorante (come il famoso Socrate so di non sapere) potresti dirmi dove posso reperire l'elenco? non dico già selezionato e tutto, anche solo la lista completa dei pacchetti, dove poi io devo andare a cercare ciò che mi serve...

grazie
94-psy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Applicazioni