date +%s
sudo wget --output-document=/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list http://www.medibuntu.org/sources.list.d/$(lsb_release -cs).list && sudo apt-get --quiet update && sudo apt-get --yes --quiet --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring && sudo apt-get --quiet update
sudo apt-get update && sudo apt-get --yes -q --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring && sudo apt-get updatesudo apt-get update && sudo apt-get --yes -q --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring && sudo apt-get update

l3on4rdo ha scritto:posso suggerirti una cosa ?
se da terminale dai:
- Codice: Seleziona tutto
date +%s
ti viene prodotto il tempo in secondi ... secondo lo Unix time
se vuoi lasciare una sorta di traccia dello storico degli script e delle loro modifiche, invece di riuoverne uno e mettere il successivo, dai semplicemente agli script il nome uguale al numero di secondi che ti vengono dati quando salvi lo script... e mettili tutti.
boh, a me quando faccio delle modifiche di un programma, risulta utile avere lo storico dei progressi e questo è un modo univoco per nominare i file man mano che "maturano"
ciao

VeonIlongamor ha scritto:Intendevo, che non c'è bisogno di disinstallare un pacchetto se poi vuoi installarlo di nuovo. Intendo: se io ho già installato libreoffice, il tuo script lo disinstalla e poi lo reinstalla di nuovo. Non ti pare che sia un'operazione superflua?

date +%sl3on4rdo@l3on4rdo-laptop:~$ date +%s
1300561303script_tal_dei_tali_1300561303.shl3on4rdo@l3on4rdo-laptop:~$ date +%s
1300561438
script_tal_dei_tali_1300561438.sh
l3on4rdo ha scritto:è semplice.
metti che ora hai finito di fare la prima versione di uno script.
lo salvi.
poi apri il terminale e dai il comando:
date +%s
copi l'output che ti esce (lo evidenzi con il mouse e poi pigi ctrl shift e c) e lo metti come nome del file.
per esempio , "ora" il nome sarebbe:
l3on4rdo@l3on4rdo-laptop:~$ date +%s
1300561303
quindi il nome del file sarebbe:
script_tal_dei_tali_1300561303.sh
quando fai la revisione e le modifiche, invece di sovrascrivere il file precedente, lo salvi con nome e gli dai il nome con l'output di date prodotto riaprendo il terminale e ridando il comando date +%s.
per esempio, se a fare la modifica dello script ci avessi messo il tempo che io ho impiegato per scrivere le tre righe dal precedente nome del file a qui, avresti :
l3on4rdo@l3on4rdo-laptop:~$ date +%s
1300561438
quindi il nome del file sarebbe:
script_tal_dei_tali_1300561438.sh
il modo è univoco perché il numero di secondi è sempre in aumento... e a meno che non modifichi uno script in un tempo minore di un secondo... questo è un modo per dare dei nomi univoci e crescenti ad un file.
spero di essere stato piu' chiaro

nel senso che invece di rinominare tutti i file, rinomino solo il pacchetto .zip che pubblicol3on4rdo ha scritto:in che senso ?

VeonIlongamor ha scritto:Ah ok, capisco.
E non ci sarebbe qualcosa per aggiornare semplicemente invece che fare quei passaggi? Si perderebbe meno tempo, a mio avviso, sarebbe più ottimizzato.

psycho@#! ha scritto:nel senso che invece di rinominare tutti i file, rinomino solo il pacchetto .zip che pubblicol3on4rdo ha scritto:in che senso ?

VeonIlongamor ha scritto:
sudo wget --output-document=/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list http://www.medibuntu.org/sources.list.d/$(lsb_release -cs).list && sudo apt-get --quiet update && sudo apt-get --yes --quiet --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring && sudo apt-get --quiet update
sudo apt-get update && sudo apt-get --yes -q --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring && sudo apt-get update
come vedi il comando
sudo apt-get update && sudo apt-get --yes -q --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring && sudo apt-get update

Visualizzano questa pagina: Anarchico, AzzurraT, FaberLinux, maresama, mau_it, pepperg, vfattore e 17 ospiti