Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[proposta]-programma per deframmentare dischi ntfs o fat32 per linux

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.

[proposta]-programma per deframmentare dischi ntfs o fat32 per linux

Messaggioda eevan! » lunedì 8 marzo 2010, 14:29

molti che usano dischi esterni usb devono mantenerli formattati in ntfs, per potr essere utilizzati da utenti con windows. Sarebbe carino se ci fosse un programma per deframmentare gli hd su linux perche non credo che esistano.
Dai un'occhiata al mio nuovo blog ed iscriviti: NoBudget =(
Me on Deviantart!
eevan!
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2008

Re: [proposta]-programma per deframmentare dischi ntfs o fat32 per linux

Messaggioda Zoff » lunedì 8 marzo 2010, 14:39

Ci stanno già pensando... Non c'è ancora nulal di concreto però.

http://www.linux-ntfs.org/doku.php?id=ntfsdefrag
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: ottobre 2007
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Desktop: Unity e Gnome Shell

Re: [proposta]-programma per deframmentare dischi ntfs o fat32 per linux

Messaggioda franzmaximilian » domenica 20 marzo 2011, 13:40

Avendo anch'io la esigenza di deframmentare un disco esterno ntfs (e non ho più alcun Windows a disposizione), ho cercato informazioni sull'argomento.
L'unica cosa che ho trovato è questa: http://www.ehow.com/how_7209024_defragment-ntfs-linux.html

Visto che non ho trovato commenti, o alcun altro riferimento alla procedura descritta, mi chiedo quanto questa sia affidabile. Prima di provarla su un disco che contiene tutti i miei backup vorrei essere tranquillo....

Saluti

Franz
Energia Nucleare ???
No, Grappa !!!
franzmaximilian
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Torna a Progetti della Comunità