Piccola premessa: sono un programmatore Java e Android nello specifico, utilizzo Ubuntu come OS principale da tanti anni e ho un po' di conoscenze di BASH scripting, Makefile e compilazione da riga di comando, ma non ho mai provato ad impacchettare per Debian dei sorgenti o dei binari. Tutto quello che so sulla creazione di pacchetti .deb l'ho letto nell'ultima ora.
Vorrei fare una cosa che ritenevo essere molto semplice: creare un insieme di pacchetti .deb contenenti un icon theme (e magari caricarli anche su un repository PPA).
In particolare vorrei prendere il set di icone Faenza più tutte le altre integrazioni non ufficiali (icone per LibreOffice, il pack dei giochi, etc), organizzarle e suddividerle in vari pacchetti .deb pronti da installare.
Ho provato a RTFM, ma il problema è che tutte le guide sulla creazione di pacchetti che ho trovato danno per scontato che io debba compilare un qualche tipo di sorgente.
Quello che io dovrei fare si riduce invece ad una semplice copia di files in usr/share/icons e dove, dei vari pacchetti deb, ne esiste uno base contenente tot icone, più altri opzionali che dipendono da quello base.
In pratica vorrei fare qualcosa di simile a QUESTO, ma dove è possibile selezionare le categorie di icone da installare (actions, apps, categories, devices, emblems, etc) del tema Faenza ufficiale oltre che le raccolte di icone non ufficiali.
Qualcuno con le idee più chiare delle mie su come realizzare questi pacchetti potrebbe spiegarmi a grandi linee il procedimento e/o linkarmi qualche guida specifica?