Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Consigli, richieste di chiarimenti, segnalazioni riguardanti il sito www.ubuntu-it.org

Moderatore: Gruppo Web

Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da l3on »

Salve a tutti,
il gruppo è alla ricerca di nuovi collaboratori per la gestione e l'amministrazione del sito web.

Nel background culturale del membro ideale ci sono:
  • buona capacità di scrittura e sintesi in lingua italiana da notizie e documenti in inglese
  • buona capacità di scrittura e redazione di testi e articoli
  • buona conoscenza HTML, css, javascript
Non sono considerati fondamentali, ma fanno titolo preferenziale:
  • elementi base di art-designing (minima conoscenza delle applicazioni Gimp e Inkscape)
  • conoscenza (anche minima) di drupal lato amministrazione e editore
Per eventuali membri già presenti in altri gruppi della comunità, non si accetta chi è già impegnato in più di un gruppo.

Pensi che potresti aiutare la comunità e questo ruolo è quello che ti si addice di più? Scrivi qui sul forum alcune informazioni su di te, saremo noi stessi a metterci in contatto con te.

Leo.
Ultima modifica di l3on il martedì 12 aprile 2011, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Avatar utente
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2229
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 11:13
Desktop: unity-2d e gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Località: La dotta

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da peppe84 »

Allora, come ho già avuto modo di dire io non ho problemi a candidarmi per la posizione in oggetto.

Background? Il mio curriculum già lo conoscete. Comunque:
Inglese e italiano lo stretto necessario. Dove non arrivo con l'italiano mi arrangio con il siciliano, dove non arrivo con l'inglese ci pensa google translate.
HTML, css: quanto basta per modificare una pagina di CMS. Javascript no. Elementi di art-designing: passo. Conoscenza di drupal: non ci sono problemi.

Perché voglio fare parte del gruppo web oltre che del gruppo doc.
Principale area di interesse è: uniformare i contenuti di web e wiki (pagine che riguardano i gruppi, repository o qualunque altra).

Altre aree di interesse (sempre e solo lato contenuti):
- pagina eventi: sua creazione con tanto di foto, video, slide e tutto l'occorrente per documentare ogni singolo evento.
- area/sezione/pagina o intero_sito delle derivate giusto per contribuire a dare un minimo di visibilità anche a queste.
- gestione news
- eventuali sviluppi futuri o attività di coordinamento o quello che c'è da fare.

RingraziandoVi ancora per l'attenzione, colgo l'occasione per inviare i miei più cordiali saluti.

Baciamo le mani.
Avatar utente
snoopdogg
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: mercoledì 29 novembre 2006, 11:37
Località: Pontedera

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da snoopdogg »

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e ho letto sulla newsletter della comunità che state cercando collaboratori, visto che sto sfruttando Ubuntu praticamente da quando è nato volevo ricambiare in qualche modo.

Il web negli ultimi anni è il mio hobby ho una buona conoscenza dei cms, sopratutto joomla e wordpress ma ho avuto anche a che fare un paio di volte con drupal (installazione e amministrazione). Per quanto riguarda traduzioni dall'inglese all'italiano non ho grossi problemi e neanche nella stesura di articoli. Ho una discreta manualità nell'editing di HTML / css e una infarinatura di javascript.

Gestisco, per hobby, alcuni siti web creati con joomla e wordpress dove inserisco notizie di eventi e articoli vari (se posso e se volete pubblico i link).

Resto a completa disposizione per ulteriori domande e delucidazioni.

Grazie a tutti dell'attenzione!

Un saluto....Luca

PS: dimenticavo nessun problema per l'utilizzo di gimp mentre Inkscape non l'ho utilizzato molto ma ho usato altri sw similari.
Offrire il Linus Torvalds Award alla Free Software Foundation è un po' come dare il Premio Han Solo all'alleanza ribelle di Guerre Stellari. (Richard Stallman)

Il software è come il sesso: è meglio se è gratis. (Linus Torvalds)
Avatar utente
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1549
Iscrizione: mercoledì 19 ottobre 2005, 1:37
Località: Giardini Naxos
Contatti:

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da »

Ciao,
mi chiamo Giuseppe se vi serve una mano sono disponibile.

Utilizzo principalmente Kubuntu e Linux è il mio sistema operativo da oramai quasi più di dieci anni.

Buona comprensione dell'inglese scritto.
Media conoscenza di Inkscape e giusto il minimo per quanto riguarda Gimp.
Buona conoscenza dei CSS, HTML, PHP e Javascript.
Buona conoscenza di Drupal sia lato amministratore che editore.

Il mio principale obiettivo è rendere più omogenea la comunità di Kubuntu all'interno di ubuntu-it attraverso contenuti informativi aggiornati ed adeguati agli ultimi sviluppi della distribuzione, guide e quant'altro possa servire allo scopo.

Un saluto,
Giuseppe.
Avatar utente
gmstyle
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: sabato 3 aprile 2010, 11:13
Località: Lecce
Contatti:

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da gmstyle »

Mi chiamo gabriele e sono venuto a conoscenza di questa ricerca di collaboratori attraverso la newsletter.

Utilizzo ubuntu come sistema operativo principale, (opensuse è il secondo) e gestisco un sito  in cui scrivo articoli relativi a linux ed ubuntu.

competenze varie:

GIMP: discreto
HTML e CSS: quanto basta per effettuare modifiche
JAVA: poco...
CMS: Joomla no problema, mentre drupal da approfondire

Lingue: Spagnolo ottimo, inglese abbastanza per comprendere e tradurre in italiano

spero di poter essere utile.

saluti!
Quien dice que el dinero no cambia la persona...simplemente no esta haciendo dinero!
Avatar utente
simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3741
Iscrizione: giovedì 3 luglio 2008, 23:34
Località: In giro x il Nord Italia...

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da simag »

Buongiorno a tutti (e già che ci siamo, buona Pasqua),

questo post mi è stato segnalato da un elemento del consiglio di ubuntu-it (Dario Cavedon).
Con Dario abbiamo avuto un lungo scambio di email, dopo che ha contattato me e un altro utente (gp) con cui gestisco un piccolo blo su kubuntu (www.k-it.it)

Si era intavolata una discussione su un possibile aiuto alla comunità di ubuntu ( chiedete a Dario per i dettagli ) e poi mi è stata segnalata questa iniziativa.

Io e gp ce la caviamo con php, html css e un po di grafica.

La disponibilità ci potrebbe essere, almeno da parte mia (chiederò a gp di confermare), ma vorrei sapere se esiste la possibilità di allargare il supporto web a kubuntu.

io utilizzo solo kubuntu e vorrei vedere un maggior supporto e una maggio integrazione della distro nella comunità italiana.
prima di prendermi degli impegni, vorrei sapere quali sono le reali possibilità in tale direzione.

grazie, un saluto a tutti,
Simone
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera --
-- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
Avatar utente
daniele.jesolo
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: mercoledì 27 aprile 2011, 17:10
Località: Jesolo (VE)

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da daniele.jesolo »

Salve, mi chiamo Daniele.
Sono fresco fresco del forum, mi sono iscritto stimolato dalla vostra richiesta di collaborazione.

Ho iniziato ad utilizzare Ubuntu 8.04, e non mi ci sono più staccato.

Dopo una decennale esperienza come programmatore e sistemista presso un azienda locale,
mi sono da poco messo in proprio con una nuova attività di cui non cito alcun riferimento nel rispetto delle norme del forum.
La mia attività comunque si occuperà di offrire vari servizi: sviluppo software, sviluppo web e interfacciamento con il mondo fisico.

Questo per dire che ho le mani abbastanza "in pasta" e oltre all'aspetto professionale uno dei miei ideali motivanti è quello di promuovere il Software Open Source nelle sue varie forme.
Ubuntu per me quindi, è oltre che una passione, anche un compagno di lavoro.

Le mie conoscenze:

- buone conoscenze di HTML, CSS, PHP, MYSQL
- conoscenze iniziali di Javascript
- ottima conoscenza di Joomla 1.5 con il quale ho sviluppato diversi siti anche abbastanza articolati
- mai utilizzato Drupal ma non mi spaventa
- conoscenze sistema Linux livello server (configurazione servizi vari: mail, Apache, SSH, Samba ...)
- utilizzo abitualmente Gimp e Inkscape per produrre ed eleborare tutte le immagini che mi riguardano
- programmazione C++ Object Orientered in particolare con librerie QT
- buona conoscenza lingua inglese scritta

In questo periodo penso di aver abbastanza tempo a disposizione per contribuire e stavo aspettando proprio l'occasione giusta.

Grazie e saluti.
Daniele
daniele.jesolo
Alemar04
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1539
Iscrizione: domenica 30 maggio 2010, 9:17

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da Alemar04 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e è da quasi un anno che sono scritto al forum.

Mi vorrei candidare anche io per entrare a far parte del gruppo web.

Sono un giovane programmatore che deve fare ancora la prima vera esperienza "lavorativa" nell'ambito del web.
Spero che questo non sia un punto a sfavore, ma un incentivo, a voi, di prendere anche giovani interessati e motivati dando loro la possibilità di potersi esprimere al meglio e di poter comunque iniziare una bella e impegnativa esperienza con voi, a me, di poter far vedere le mie moderate capacità di programmatore ma soprattutto la voglia di migliorare sempre di più.

Le mie conoscenze sono le seguenti:

Buona conoscenza di inglese soprattutto informatico.
Buone conoscenze di HTML, CSS, PHP, MYSQL, JAVA (L'ho iniziato all'università).
Conoscenze basi di javascript, python, c++, c#.
Buone conoscenze di Drupal in ambito amministrativo e gestione, ma non nel creare temi.
Utilizzo Gimp ma non in modo professionale.

Frequento l'università ma nel tempo libero posso sicuramente darvi una mano.

Spero di poter iniziare questa avventura con voi.
Grazie
Alessandro
Ultima modifica di Alemar04 il lunedì 2 maggio 2011, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da l3on »

Grazie a tutti per le candidature e scusate il ritardo nella risposta.

Abbiamo iniziato la discussione interna al gruppo, anche se non riusciamo a dare una "data di chiusura". Vi contatteremo appena possibile.


Grazie.
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Avatar utente
RobertoGradini
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: giovedì 14 giugno 2007, 0:26
Località: Cassino

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da RobertoGradini »

Ciao,

sono Roberto Gradini e lavoro come freelance. Attualmente mi occupo di implementazione e gestione di sistemi videosorveglianza su piattaforma GNU/Linux.
  • Programmazione: Python, PHP, Javascript (jquery e mootols), SQL, HTML, CSS
  • Framework: Django, Twisted, Zend
  • Design: Gimp
  • Drupal, Joomla, Wordpress
  • Conoscenza dell’inglese: ottima lettura, buona scrittura ed ascolto, conversazione fluida.

Ciao,
Roberto
Ultima modifica di RobertoGradini il lunedì 9 maggio 2011, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PetrizzelliGraphics
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2273
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 15:34
Località: Verona
Contatti:

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da PetrizzelliGraphics »

l3on ha scritto: Grazie a tutti per le candidature e scusate il ritardo nella risposta.

Abbiamo iniziato la discussione interna al gruppo, anche se non riusciamo a dare una "data di chiusura". Vi contatteremo appena possibile.


Grazie.
A me la cosa potrebbe veramente interessare, non credo di avere proprio tutto quello che richiedete, ma credo di potervi aiutare  (b2b) vi mando il mio CV.

http://marioalbertopetrizzelliperez.it

A presto!
Avatar utente
ic3d
Gruppo Promozione
Gruppo Promozione
Messaggi: 64
Iscrizione: martedì 29 marzo 2005, 14:19
Distribuzione: Kubuntu (ma anche Ubuntu/GNOME!)
Località: Vicenza
Contatti:

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da ic3d »

Ciao a tutti,
sono iced, e faccio parte del Gruppo Web.

Chiudiamo qui le candidature e passiamo alla fase successiva.

Per conoscervi meglio abbiamo bisogno di un altro paio di informazioni.
1) Quanto tempo alla settimana potete dedicare al Gruppo Web? (dato indicativo, che può variare per altri impegni di famiglia / lavoro / studio / ecc.)
2) Avete già realizzato o partecipato alla realizzazione di siti web? Se si, potete farci vedere qualche esempio? (inserire link e specificare gli strumenti utilizzati nella realizzazione, e a cosa si è contribuito).

Avete tempo fino al 20 maggio per rispondere alle domande.

Grazie e ciao.
- - - - - - - - -
Blog - Sito web - Twitter - Google Plus
Alemar04
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1539
Iscrizione: domenica 30 maggio 2010, 9:17

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da Alemar04 »

Ciao,
1 - al giorno io posso dedicarci minino un'ora e mezza.
2 - come già ho detto precedentemente sarebbe la mia prima vera esperienza, qualche lavoretto però l'ho fatto come ad esempio per gli esami di maturità ho fatto due tesine reqalizzate con html, css, javascript e flash, inoltre ho fatto un progetto sempre realizzato con html, css, javascript, flash e Gimp. Il problema è che per il progetto è scaduto il dominio e non è più visualizzabile e per quanto riguarda le tesine non sono state pubblicate.

Alessandro
Avatar utente
simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3741
Iscrizione: giovedì 3 luglio 2008, 23:34
Località: In giro x il Nord Italia...

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da simag »

io però vorrei una risposta alla mia domanda...
La disponibilità ci potrebbe essere, almeno da parte mia (chiederò a gp di confermare), ma vorrei sapere se esiste la possibilità di allargare il supporto web a kubuntu.

io utilizzo solo kubuntu e vorrei vedere un maggior supporto e una maggio integrazione della distro nella comunità italiana.
prima di prendermi degli impegni, vorrei sapere quali sono le reali possibilità in tale direzione.
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera --
-- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
Avatar utente
ic3d
Gruppo Promozione
Gruppo Promozione
Messaggi: 64
Iscrizione: martedì 29 marzo 2005, 14:19
Distribuzione: Kubuntu (ma anche Ubuntu/GNOME!)
Località: Vicenza
Contatti:

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da ic3d »

io però vorrei una risposta alla mia domanda...
Personalmente, non avevo capito che era una domanda.
La disponibilità ci potrebbe essere, almeno da parte mia (chiederò a gp di confermare), ma vorrei sapere se esiste la possibilità di allargare il supporto web a kubuntu.

io utilizzo solo kubuntu e vorrei vedere un maggior supporto e una maggio integrazione della distro nella comunità italiana.
prima di prendermi degli impegni, vorrei sapere quali sono le reali possibilità in tale direzione.

Il supporto a Kubuntu e alle derivate è adesso limitato dal tempo e dalla disponibilità delle persone che fanno parte del Gruppo Web. Nuove persone potrebbero sicuramente dare impulso a questa parte. Sicuramente ci può essere una organizzazione dei compiti, ma sono del parere che all'occorrenza tutti devono essere in grado di intervenire su tutto, nell'ottica di aiuto e collaborazione reciproci, che sono le fondamenta della Comunità, e nell'ottica del miglior servizio che dobbiamo rendere alle persone che accedono al sito.

Ciao, D
- - - - - - - - -
Blog - Sito web - Twitter - Google Plus
Avatar utente
simag
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3741
Iscrizione: giovedì 3 luglio 2008, 23:34
Località: In giro x il Nord Italia...

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da simag »

io posso dare saltuariamente una mano (a causa di studio e lavoro il tempo è tiranno), non nascondo però che, dato lo scarso supporto per kubuntu e visto che uso solo kde, preferirei concentrarmi su tale fronte
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera --
-- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
Avatar utente
PetrizzelliGraphics
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2273
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 15:34
Località: Verona
Contatti:

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da PetrizzelliGraphics »

iced ha scritto: Ciao a tutti,
sono iced, e faccio parte del Gruppo Web.

Chiudiamo qui le candidature e passiamo alla fase successiva.

Per conoscervi meglio abbiamo bisogno di un altro paio di informazioni.
1) Quanto tempo alla settimana potete dedicare al Gruppo Web? (dato indicativo, che può variare per altri impegni di famiglia / lavoro / studio / ecc.)
2) Avete già realizzato o partecipato alla realizzazione di siti web? Se si, potete farci vedere qualche esempio? (inserire link e specificare gli strumenti utilizzati nella realizzazione, e a cosa si è contribuito).

Avete tempo fino al 20 maggio per rispondere alle domande.

Grazie e ciao.

Ciao,

1) Alla settimana per il progetto, posso dedicare anche 4/5 ore. Ho fatto un ITIS informatico e ho fatto HTML, un po di JavaScrpt (ma tempo per imparare ce n'è sempre), ho fatto un pò di PHP con interfacciamento MYSQL ai suoi tempi. Adesso studio Comunicazione Grafica Pubblicitaria e quindi l'idea di promuovere il Sistema non mi dispiace, mi piacerebbe molto.

2) Qui c'è il link del sito fatto in Flash:
http://www.marioalbertopetrizzelliperez.it/
mentre qui c'è una bozza, ancora all'inizio di un portale che sto costruendo da solo piano piano:
http://www.marioalbertopetrizzelliperez.it/blog

Se cercate anche un grafico, beh sono disponibile  :P
Avatar utente
millenium_bug
Prode Principiante
Messaggi: 106
Iscrizione: lunedì 29 giugno 2009, 12:13

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da millenium_bug »

ciao mi chiamo luca sono interessato a questa oppurtunità perchè uso ubuntu ormai da molto tempo e quindi vorrei cercare di ricambiare

io ho buone conoscenze di inglese è ho esperenza nel uso di html, e css e anche javascript, discreto uso di gimp, e una buona conoscenza nel uso di joomla. Spero che questo sia esaudiente perchè sarei molto contento di fare parte di questo gruppo.

grazie anticipatamente
Avatar utente
ic3d
Gruppo Promozione
Gruppo Promozione
Messaggi: 64
Iscrizione: martedì 29 marzo 2005, 14:19
Distribuzione: Kubuntu (ma anche Ubuntu/GNOME!)
Località: Vicenza
Contatti:

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da ic3d »

millenium_bug ha scritto: ciao mi chiamo luca sono interessato a questa oppurtunità perchè uso ubuntu ormai da molto tempo e quindi vorrei cercare di ricambiare
Mi spiace, troppo tardi: le candidature sono chiuse! Sarà per la prossima volta, intanto continua a usare Ubuntu e guardati intorno, possibilità per dare una mano ce ne sono molte! Guarda in questa pagina se c'è un argomento che ti interessa:

http://www.ubuntu-it.org/comunita

Molti dei gruppi sono sempre aperti ad accogliere nuovi partecipanti!

Dario
- - - - - - - - -
Blog - Sito web - Twitter - Google Plus
Avatar utente
snoopdogg
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: mercoledì 29 novembre 2006, 11:37
Località: Pontedera

Re: Il gruppo web è alla ricerca di nuovi collaboratori!

Messaggio da snoopdogg »

iced ha scritto: Ciao a tutti,
sono iced, e faccio parte del Gruppo Web.

Chiudiamo qui le candidature e passiamo alla fase successiva.

Per conoscervi meglio abbiamo bisogno di un altro paio di informazioni.
1) Quanto tempo alla settimana potete dedicare al Gruppo Web? (dato indicativo, che può variare per altri impegni di famiglia / lavoro / studio / ecc.)
2) Avete già realizzato o partecipato alla realizzazione di siti web? Se si, potete farci vedere qualche esempio? (inserire link e specificare gli strumenti utilizzati nella realizzazione, e a cosa si è contribuito).

Avete tempo fino al 20 maggio per rispondere alle domande.

Grazie e ciao.


Ciao iced, rispondo brevemente alle tue domande; per quanto riguarda il tempo, vi posso dare una mano in base ai miei impegni di lavoro per cui ci aggiriamo attorno alle 2/3 ore settimanali. Ovviamente il tempo a disposizione può anche aumentare nel caso abbia meno da lavorare (ovvero, torni ad un or decente a casa) o diminuire nel caso sia all'estero (mi capita per lavoro ma non spessissimo). Per i miei lavori ti invio un sito che ho completamente sviluppato/gestito io come hobby LinkMioSito (per onor di cronaca, il template l'ho preso già confezionato ma pesantemente modificato)...ometto quelle delle società per cui lavoro (se poi vorrete vedere anche quelli vi mando un MP)

un saluto  :)

Luca
Offrire il Linus Torvalds Award alla Free Software Foundation è un po' come dare il Premio Han Solo all'alleanza ribelle di Guerre Stellari. (Richard Stallman)

Il software è come il sesso: è meglio se è gratis. (Linus Torvalds)
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Web”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti