da Supermarck » mercoledì 4 maggio 2011, 21:44
ciao,
ho esattamente il tuo stesso problema, però con Windows 7... tu sei riuscito a risolverlo?
In pratica da poco ho installato ubuntu 11.04, poi ho scaricato l'ultimo vmware workstation e, seguendo varie guide trovate sul web, ho creato una macchina virtuale per usare Windows 7 che avevo già installato su una partizione dell'hard disk.
Inizialmente anche io avevo il problema dei permessi e ho risolto, grazie al tuo consiglio, avviando vmware come root.
Ora la macchina virtuale parte, esce il boot di grub e da lì scelgo windows 7, inizia a caricare e poi schermata blu!
In effetti anche io avevo letto in una guida che il problema poteva essere causato dal fatto che windows e linux utilizzano lo stesso driver per l'hard disk...
Però la guida era fatta su win xp e quindi diceva di creare un nuovo profilo hardware e cambiare i driver dell'hard disk usati da windows... però in windows 7, appunto hai detto anche tu, non ci sono i profili hardware... soluzione?
(avevo pensato di far partire windows 7 nativo e cambiare comunque il driver che usa, però tra i driver compatibili me ne compare solo uno)