edo vulcano ha scritto:ciao vecchi!lo so che siete impegnati con cose molto piu serie ma mi chiedevo..ormai il tema di ubuntu ha cmbiato colori,cosa ne dite di mettere all'interno del forum gli stessi colori di natty ossia nero,porpora e arancione.?
dite che possa diventare meno piacevole da utilizzare?

edo vulcano ha scritto:no non conosco nessuno ma se lo trovo ve lo mando.. comuque immagino che sulla nuova piattaforma cambieranno anche i colo ... o no?
ciao buon lavoro!!!!!

Devnull ha scritto:Se poi conosci qualcuno che sappia creare dei temi per MyBB, questo può contattare lo Staff del forum.
Ciao.

m4ss1m0 ha scritto:Il miglior designer italiano per MyBB ? Trinit di Goxema !
Sarà molto contento di disegnarlo

Devnull ha scritto:edo vulcano ha scritto:ciao vecchi!lo so che siete impegnati con cose molto piu serie ma mi chiedevo..ormai il tema di ubuntu ha cmbiato colori,cosa ne dite di mettere all'interno del forum gli stessi colori di natty ossia nero,porpora e arancione.?
dite che possa diventare meno piacevole da utilizzare?
Gli amministratori stanno lavorando per migrare il forum dalla piattaforma SMF a MyBB. Creare un nuovo tema per SMF è considerato tempo sprecato. Se poi conosci qualcuno che sappia creare dei temi per MyBB, questo può contattare lo Staff del forum.
Ciao.

pierba ha scritto:Una discussione specifica, non ancora; lo abbiamo scritto in varie occasioni, ma non in modo ordinato: smf si sta dimostranto poco funzionale per un forum di grosse dimensioni e per le nostre esigenze. Abbiamo apportato moltissime modifiche, nel corso del tempo, e dovremmo apportarne altre, e questo aumente i problemi di trasporto ad ogni aggiornamento.
Ci siamo orientati su mybb in quanto dai testlo lo valutiamo meno ridondante di altri e consono alle necessita` attuali.
I tempi di migrazione non sappiamo valutarli con certezza, si e` evidenziato un problema con il merge e stiamo cercando come farlo senza perdere dati.
ciao

Zoff ha scritto:Sarei curioso di sapere se c'è una discussione che spiega le tempistiche della migrazione e le motivazioni della scelta di MyBB.

garak ha scritto:Zoff ha scritto:Sarei curioso di sapere se c'è una discussione che spiega le tempistiche della migrazione e le motivazioni della scelta di MyBB.
Immagino le tue perplessità a riguardo.
Ho provato ad aprire un paio di file dei sorgenti di MyBB e devo purtroppo constatare che è la solita accozzaglia di php procedurale. A naso sembra pure scopiazzato da vBulletin.
Tuttavia mi rendo conto che alla fine ciò che "vende" di più in un forum sono interfaccia ed estensibilità.
Speriamo bene.

m4ss1m0 ha scritto:Scusate ma se molte persone esperte dicono esattamente il contrario, forse ho capito male io e vi riferite a smf ?
Il fondatore di MyBB è del 1987 ma non capisco che importanza ha visto che dietro c'è un team di sviluppatori con le OO che lo aggiorna costantemente.
Ci sono forum che usano MyBB e hanno quasi 10 milioni di messaggi il che dimostra molta stabilità e leggerezza o sbaglio ?
Comunque se si è deciso per MyBB un motivo ci sarà, avranno fatto le dovute prove e sicuramente hanno constatato l'enorme flessibilità e leggerezza del software.
garak ha scritto:Tuttavia mi rendo conto che alla fine ciò che "vende" di più in un forum sono interfaccia ed estensibilità.

m4ss1m0 ha scritto:Ho capito ma se MyBB è scritto male allora SMF cos'è ?

Zoff ha scritto:m4ss1m0 ha scritto:Ho capito ma se MyBB è scritto male allora SMF cos'è ?
solo vecchio... SMF2 è stato riscritto, non ricordo se con ogni crisma del caso ma sicuramente è diverso dalla versione 1.

garak ha scritto:Scarica la 2, apri un paio di file e... piangi

AdiMercury ha scritto:Più che altro sarebbe carina una versione mobile del forum per i dispositivi portatili (Android, Symbian, iOS etc).

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 1 ospite