Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

problema audio

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

problema audio

Messaggioda spiC » martedì 26 aprile 2005, 20:57

ciao a tutti ragazzi!!
avrei bisogno di aiuto...tempo fa ho deciso di passare a linux (non è mai troppo tardi!!!) e mi hanno consigliato di iniziare con mandrake solo che la mia scheda audio (avance ac97) sembrava non essere suppotata dato che non si sentiva nulla, così sono passato a ubuntu e sia con la vecchia cioè 4.10 che con la nuova versione sempre lo stesso problema nonostante i settaggi credo siano apposto..
potreste darmi una mano perchè non sento proprio nulla neanche quando faccio il login...
vi ringrazio, sono nelle vostre mani.. :(
spiC
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2005

Re:problema audio

Messaggioda metalLord » martedì 26 aprile 2005, 21:03

prova sndconfig da terminale e vedi un po' se riesci a cavare un ragno dal...ubuntu.
metalLord
Prode Principiante

Messaggioda spiC » martedì 26 aprile 2005, 22:28

niente da fare...vi prego aiutatemi non so più che fare...
spiC
Prode Principiante

Messaggioda twilight » mercoledì 27 aprile 2005, 11:46

vedi se te la riconosce (system -> Administration -> Device Manager se hai gnome). fai sapere :)
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda spiC » mercoledì 27 aprile 2005, 15:26

no, non è riconosciuta ma nelle preferenze di volume visualzzo 2 dispositivi:
1. Realtek ALC202 rev 0 (OSS Mixer)
2. SiS SI7012 (Alsa Mixer)

ho cercato pure nella guida in progetti ma non credo di aver trovato possibili aiuti...
solo voi potete aiutarmi...
spiC
Prode Principiante

Messaggioda r4i » giovedì 28 aprile 2005, 10:45

ho lo stesso problema anche io ovvero non sento alcun suono, solo che io riscontro questo problema dopo esser passato a hoary, infatti con warty nessun problema, ho provato ad utilizzare una guida presente sul wiki, riguardante terze parti, ma non sono riuscito a risolvere il problema.Qualcuno ha la soluzione?
r4i
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2005

Torna a Driver e periferiche