Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Avatar utente
Black Crusader
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: mercoledì 30 giugno 2010, 3:53

Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da Black Crusader »

Salve a tutti, da un pò di tempo mi sono accorto che nonstante abbia tutti i miei PC spenti, i LED dell'HAG Fastweb lampeggiano come se ci fosse del traffico internet, e così, indagando un pò ho scoperto che mia madre ha dato la password di rete ad un vicino, che ormai da qualche mese approfitta fastidiosamente della mia connessione...
Senza volermi soffermare sulla maleducazione delle persone, che se ne sbattono anche quando gli dici chiaramente di staccarsi perchè occupano SLOT e banda, ho provato ad hackerare il mio Pirelli A226M col famoso metodo saxdax, ma senza ottenere risultati. Purtroppo ho letto che non a tutti funziona...

C'è un modo (anche con Windows) per buttar fuori questi dalla rete?

Grazie
max__91
Prode Principiante
Messaggi: 21
Iscrizione: giovedì 2 giugno 2011, 9:47

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da max__91 »

cambiare direttamente password?  :-\
Avatar utente
Black Crusader
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: mercoledì 30 giugno 2010, 3:53

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da Black Crusader »

max__91 ha scritto: cambiare direttamente password?  :-\
Coi modem fastweb non si può fare in quanto non ti danno l'accesso per poter modificare le impostazioni...
max__91
Prode Principiante
Messaggi: 21
Iscrizione: giovedì 2 giugno 2011, 9:47

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da max__91 »

si potrebbero filtrare i MAC: vedi quali sono i MAC dei pc che vuoi abilitare e tutti quelli non compresi in quella lista non potranno entrarvi. O sennò, in teoria (io non ho la wifi) non dovrebbe esserci tra le opzioni sulla sicurezza il modo di vedere quali pc sono connessi e disconnettere manualmente da li? (si, lo so che sicuramente ci hai già pensato, ma al momento non mi viene in mente altro).  :-[
Avatar utente
Black Crusader
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: mercoledì 30 giugno 2010, 3:53

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da Black Crusader »

max__91 ha scritto: si potrebbero filtrare i MAC: vedi quali sono i MAC dei pc che vuoi abilitare e tutti quelli non compresi in quella lista non potranno entrarvi. O sennò, in teoria (io non ho la wifi) non dovrebbe esserci tra le opzioni sulla sicurezza il modo di vedere quali pc sono connessi e disconnettere manualmente da li? (si, lo so che sicuramente ci hai già pensato, ma al momento non mi viene in mente altro).  :-[
Si, ci ho già pensato, ma come ti ho detto prima, il modem fastwen NON E' CONFIGURABILE, infatti, nel primo post ho scritto anche che ho provato ad hackerarlo... L'ho fatto appunto per poter accedere, ma non mi ha funzionato...
gikbuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 838
Iscrizione: venerdì 28 gennaio 2011, 16:30
Località: Bolzano/Bozen (BZ)

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da gikbuntu »

Avatar utente
Black Crusader
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: mercoledì 30 giugno 2010, 3:53

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da Black Crusader »

gikbuntu ha scritto: Et voila...       
http://saxdax.altervista.org/wordpress/ ... ponticelli
L'ho detto al primo post, ho già provato il metodo saxdax, ma non ci sono riuscito nonostante ci sono stato sopra 3 giorni, e soprattutto, dopo averci detto 80.000 bestemmie ed essermi già giocato il posto in paradiso...
Geniozzo
Prode Principiante
Messaggi: 24
Iscrizione: venerdì 20 agosto 2010, 15:45

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da Geniozzo »

Soluzione drastica ma efficace: cambia gestore telefonico. Purtroppo non conosco altre soluzioni.
Avatar utente
Black Crusader
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: mercoledì 30 giugno 2010, 3:53

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da Black Crusader »

Manco un virus di quelli che ti obbligano a formattare? Oppure che ne so, magari se telefono a fastweb mi cambiano l'HAG, sapete dirmi qualcosa?
max__91
Prode Principiante
Messaggi: 21
Iscrizione: giovedì 2 giugno 2011, 9:47

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da max__91 »

Black Crusader ha scritto: Manco un virus di quelli che ti obbligano a formattare? Oppure che ne so, magari se telefono a fastweb mi cambiano l'HAG, sapete dirmi qualcosa?

un virus da mandare all' "ospite" intendi? non so poi se la vita di vicinato sarà ancora vivibile.. ;)

per la chiamata..beh, tentar non nuoce..davvero non ho assolutamente idea di come si possa fare..mi dispiace  >:(  >:(
lihin

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da lihin »

Se ho ben capito di quale hag si tratta, altro che vicino, se non gli hai cambiato la pw ci può entrare tutto il quartiere. (Evito di dare informazioni dettagliate, che non è il caso di parlarne pubblicamente qui.)

Io non sono cliente fastweb, ma mi risulta che la password degli hag fastweb si dovrebbe poter cambiare via web.
Loggati sulla pagina di gestione del tuo abbonamento:
http://www.fastweb.it/mylogin/
Dovresti trovarci la pagina di configurazione dell'hag in cui è possibile cambiare pw, altrimenti rivolgiti al servizio assistenza per chiarimenti.

Ciao
Avatar utente
Black Crusader
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: mercoledì 30 giugno 2010, 3:53

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da Black Crusader »

lihin ha scritto: Se ho ben capito di quale hag si tratta, altro che vicino, se non gli hai cambiato la pw ci può entrare tutto il quartiere. (Evito di dare informazioni dettagliate, che non è il caso di parlarne pubblicamente qui.)

Io non sono cliente fastweb, ma mi risulta che la password degli hag fastweb si dovrebbe poter cambiare via web.
Loggati sulla pagina di gestione del tuo abbonamento:
http://www.fastweb.it/mylogin/
Dovresti trovarci la pagina di configurazione dell'hag in cui è possibile cambiare pw, altrimenti rivolgiti al servizio assistenza per chiarimenti.

Ciao
No, dovrebbe essere solo lui, xche avendo 3 PC e 3 slota disposizione posso dire con sicurezza che ho solo 1 slot occupato..
Comunque adesso provo e ti faccio sapere...
max__91 ha scritto:
No, dovrebbe essere solo lui, xche avendo 3 PC e 3 slota disposizione posso dire con sicurezza che ho solo 1 slot occupato..
Comunque adesso provo e ti faccio sapere...

Black Crusader ha scritto: Manco un virus di quelli che ti obbligano a formattare? Oppure che ne so, magari se telefono a fastweb mi cambiano l'HAG, sapete dirmi qualcosa?

un virus da mandare all' "ospite" intendi? non so poi se la vita di vicinato sarà ancora vivibile.. ;)

per la chiamata..beh, tentar non nuoce..davvero non ho assolutamente idea di come si possa fare..mi dispiace  >:(  >:(
Stoc**** tanto questi il PC lo sanno giusto giusto accendere...
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da shouldes »

Black Crusader ha scritto: Salve a tutti, da un pò di tempo mi sono accorto che nonstante abbia tutti i miei PC spenti, i LED dell'HAG Fastweb lampeggiano come se ci fosse del traffico internet, e così, indagando un pò ho scoperto che mia madre ha dato la password di rete ad un vicino, che ormai da qualche mese approfitta fastidiosamente della mia connessione...
Senza volermi soffermare sulla maleducazione delle persone, che se ne sbattono anche quando gli dici chiaramente di staccarsi perchè occupano SLOT e banda, ho provato ad hackerare il mio Pirelli A226M col famoso metodo saxdax, ma senza ottenere risultati. Purtroppo ho letto che non a tutti funziona...

C'è un modo (anche con Windows) per buttar fuori questi dalla rete?

Grazie
Innazitutto non deve per forza essere il vicino, visto che che ci sono apps per android e iphone che in 10 secondi trovano la password dei router fastweb.
La soluzione è spegnere il wifi e comprare un dispositivo dotato di ingresso lan se ti serve il wifi.

Oltre al consumo di banda, chiunque può leggere tutte le password in chiaro, i siti che visiti, i tuoi alias (nickname), etc.

Ci hanno fatto pure un servizio su le IENE, ma a Fastweb non frega nulla della sicurezza dei sui utenti, gli frega solo prendersi i soldi degli altri gestori offrendo un servizio a metà (come si usa una adsl senza ip pubblico?).
Avatar utente
Black Crusader
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: mercoledì 30 giugno 2010, 3:53

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da Black Crusader »

No, è il vicino, anzi, la figlia del vicino, lo so xche con winzoz 7 rilevo il nome del pc "rebecca" dalla condivisione dei file multimediali.
In ogni caso ho risolto il problema facendo come consigliatomi sopra, cioè sono andato sul sito di fastweb e ho cambiato password all'HAG, non sapevo che si potesse fare..

Grazie comunque della risposta, ora che lo so cambio pass regolarmente, in modo da eliminare l'aventuale problema, anche se da quando ho cambiato non ho più riscontrato intrusioni...
vyborg
Prode Principiante
Messaggi: 188
Iscrizione: martedì 4 maggio 2010, 13:55

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da vyborg »

avendo fastweb non capivo proprio il problema ma poi c'è arrivato anche chi ha aperto il topic...
non solo dalla pagina di fastweb si può cambiare password ma anche il nome della rete...
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da shouldes »

vyborg ha scritto: avendo fastweb non capivo proprio il problema ma poi c'è arrivato anche chi ha aperto il topic...
non solo dalla pagina di fastweb si può cambiare password ma anche il nome della rete...
Non sapevo che avessero aggiunto un servizio per cambiare password al router.
vyborg
Prode Principiante
Messaggi: 188
Iscrizione: martedì 4 maggio 2010, 13:55

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da vyborg »

dal sito fastweb puoi cambiare ciò che vuoi
Avatar utente
filo1234
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6172
Iscrizione: lunedì 26 febbraio 2007, 21:10
Località: Cagliari

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da filo1234 »

Tra le altre cose, giusto per informazione, se per caso vengono a sapere che hai dato la password e che fornisci la connessione a terzi sei passibile di denuncia..... diglielo a tua mamma ciao
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da woddy68 »

Scusate ma chi l'ha detto che non è possibile cambiare la password con Fastweb ? Io l'ho cambiata almeno 4 volte basta http://www.youtube.com/watch?v=M8XLH6GklKA
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Problema intrusione rete wireless FASTWEB

Messaggio da shouldes »

woddy68 ha scritto: Scusate ma chi l'ha detto che non è possibile cambiare la password con Fastweb ? Io l'ho cambiata almeno 4 volte basta http://www.youtube.com/watch?v=M8XLH6GklKA
I vari articoli quando si scoprì la relazione tra mac address, ssid e password di molti router della fastweb.
Visto che il video è 03/2010 non capisco come molta gente sia ancora sprotetta (nel senso che ha un pasword calcolabile in pochi secondi).
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti