Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [Install] Edubuntu e Ubuntu su un PC?

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).

[Risolto] [Install] Edubuntu e Ubuntu su un PC?

Messaggioda Hiphopfrollo » martedì 26 luglio 2011, 11:36

E' possibile installare ubuntu e edubuntu su due partizioni in modo da selezionare il sitema operativo da usare mantenendo però un password per Ubuntu mentre su edubuntu un account senza password?....preanunciando che HD è da 500GB...grazie

Aggiugo Anche che ho gia Ubuntu Installato....
Ultima modifica di Hiphopfrollo il martedì 26 luglio 2011, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Hiphopfrollo
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2011

Re: [Install] Edubuntu e Ubuntu su un PC?

Messaggioda Nicola Riva » martedì 26 luglio 2011, 11:50

Penso che non c'è nessun problema.

L'unica è la questione della password che credo sia obbligatoria. Puoi comunque creare un utente su Edubuntu che non abbia la password (ma non potrà installare programmi dato che non è amministratore).
Spesso i problemi informatici stanno tra la sedia e la tastiera: o gli utenti si avventano in operazioni non alla loro portata oppure più semplicemente non leggono le guide prima di usare una qualsiasi applicazione informatica...
Nicola Riva
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2010

Messaggioda Hiphopfrollo » martedì 26 luglio 2011, 12:17

Nicola Riva ha scritto:Penso che non c'è nessun problema.

L'unica è la questione della password che credo sia obbligatoria. Puoi comunque creare un utente su Edubuntu che non abbia la password (ma non potrà installare programmi dato che non è amministratore).

Va bene capisco ma tanto deve usarlo mio cuginetto edubuntu quindi poi io come amministratore gli installero io i programmi che servono quindi la cosa è fattibile ma come?
Hiphopfrollo
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2011

Messaggioda Nicola Riva » martedì 26 luglio 2011, 13:28

E' sufficiente che installi Edubuntu con normale procedura (cioé come hai installato Ubuntu la prima volta...)... Non vedo ulteriori complicazioni.

Al limite devi ripartizionare i dischi con gParted.
Spesso i problemi informatici stanno tra la sedia e la tastiera: o gli utenti si avventano in operazioni non alla loro portata oppure più semplicemente non leggono le guide prima di usare una qualsiasi applicazione informatica...
Nicola Riva
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2010

Torna a Software educazionale