Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Controllare desktop ubuntu con vnc

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[Risolto] Controllare desktop ubuntu con vnc

Messaggioda Clockris » venerdì 29 luglio 2011, 12:49

Salve a tutti, ho un problema: ho un htc touch 3g con rom WM6.5 dove ho messo sopra vnc, mi piacerebbe controllare tramite questo ubuntu senza però dover installare vnc su ubuntu. Mi potete spiegare come fare il collegamento? Grazie!
Ultima modifica di Clockris il venerdì 29 luglio 2011, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Clockris
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2011

Re: Controllare desktop ubuntu con vnc

Messaggioda robytrevi » venerdì 29 luglio 2011, 13:20

Ciao.
In ubuntu è già presente un programma di visualizzazione di desktop remoto.
Ubuntu 11.04 Natty Narwhal (classico); Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)

Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
robytrevi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda Clockris » venerdì 29 luglio 2011, 13:23

Si lo so, ma non riesco a connettermici con il mio ppc... :-[ Così cercavo un altro programma che potesse permettermi meglio la connessione o magari per il quale ci sia una guida online per connettermi con il ppc in modo da rendere tutto più semplice!
Clockris
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda robytrevi » venerdì 29 luglio 2011, 13:34

L'avevo provato una volta. Non mi sembrava complicato. Se non ricordo male bastava impostare l'opzione di condivisione per rendere il pc visibile in rete. Poi con l'IP lo dovresti trovare.
Ah, tale programma ha un pacchetto che serve per utilizzarlo con "protocollo" vnc.
Ubuntu 11.04 Natty Narwhal (classico); Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)

Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
robytrevi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Clockris » venerdì 29 luglio 2011, 13:53

Grazie... ma mi sono accorto per caso che quello che cerco lo fa anche un altro programma per ppc (vncviewer)! Scusami il diturbo!!!
Però già che siamo qui mi puoi dire come fare a fare in modo che il computer non mi chieda il permesso ogni volta che mi connetto!
Clockris
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda robytrevi » venerdì 29 luglio 2011, 17:02

C'è un'opzione da spuntare tra le impostazioni

robytrevi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Clockris » venerdì 29 luglio 2011, 20:02

Trovata!!! Grazie mille!!! (good)
Clockris
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda robytrevi » venerdì 29 luglio 2011, 20:48

Ricordati di mettere Risolto nel titolo

robytrevi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Clockris » venerdì 29 luglio 2011, 20:49

Si hai ragione!
Clockris
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Applicazioni