Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Quì mega raccolta programmi Open Source

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.

Re: Quì mega raccolta programmi Open Source

Messaggioda Ipnorospo » mercoledì 10 novembre 2010, 2:55

Røland ha scritto:mi servirebbe un'alternativa a flash dell'adobe... ho visto dal link che esiste F4L... qualcuno l'ha mai usato o può consigliarmi altri software simil-flash open source validi?

pensavo ti riferissi al player, invece tu cosa vorresti di preciso?
They see me trollin
Ipnorospo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda Røland » giovedì 11 novembre 2010, 8:47

ah scusa  ;D io intendevo software tipo Adobe Flash Professional... per creare animazioni flash per siti web e altro...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sherlock Holmes)

Il mio blog
Røland
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Messaggioda Røland » domenica 14 novembre 2010, 22:26

Cercavo qualche programma simile a Scrivener per mac (che ho appena scoperto). Qualcuno lo conosce?
http://alternativeto.net/software/scrivener/about
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sherlock Holmes)

Il mio blog
Røland
Prode Principiante

Messaggioda LordMax » domenica 14 novembre 2010, 23:19

Come alternative a scrivener prova writer's cafè e/o storybook
Io li uso da molto e li trovo ottimi
LordMax
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2006

Messaggioda Røland » domenica 14 novembre 2010, 23:54

Grazie li proverò!

Il mio blog
Røland
Prode Principiante

Messaggioda Røland » lunedì 15 novembre 2010, 20:45

Writer's cafè non c'è in ita vero?
Comunque è carino... peccato per le limitazioni se non ti registri

Il mio blog
Røland
Prode Principiante

Messaggioda nicolix » martedì 10 maggio 2011, 9:13

fantastico  (b2b)
nicolix
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda Albert-one » domenica 22 maggio 2011, 15:13

sherlock ha scritto:OpenOffice Base non è cosi malleabile come MSWORKS

Come tutti i programmi, bisogna saperlo usare; se sai fare anche le macro con il suo linguaggio è molto buono.
Il problema piuttosto è che non è usabile in rete senza cambiare il tipo di motore.
Con Hsqldb embedded non c'è verso di fargli tenere i dati: prima o poi li perdi irrimediabilmente (più facile prima che poi).
Con Hsqldb standalone lavori in rete, ma solo monoutente.
Con Hsqldb server lavori in rete e multiutente, ma non ho capito come si fa.
Inoltre non è obbligatorio usare il motore di Base (HSQLDB), ma puoi interfacciarlo con qualsiasi altro (MySql, postgreSql, MariaSql, Access, ecc.): sei nell'ambiente di OpenOffice (o LibreOffice) lavorando con motori molto più stabili e multiutente.
Albert-one
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2010

Messaggioda EffeEsse » domenica 22 maggio 2011, 15:23

Albert-one ha scritto:
sherlock ha scritto:OpenOffice Base non è cosi malleabile come MSWORKS

Come tutti i programmi, bisogna saperlo usare; se sai fare anche le macro con il suo linguaggio è molto buono.
Il problema piuttosto è che non è usabile in rete senza cambiare il tipo di motore.
Con Hsqldb embedded non c'è verso di fargli tenere i dati: prima o poi li perdi irrimediabilmente (più facile prima che poi).
Con Hsqldb standalone lavori in rete, ma solo monoutente.
Con Hsqldb server lavori in rete e multiutente, ma non ho capito come si fa.
Inoltre non è obbligatorio usare il motore di Base (HSQLDB), ma puoi interfacciarlo con qualsiasi altro (MySql, postgreSql, MariaSql, Access, ecc.): sei nell'ambiente di OpenOffice (o LibreOffice) lavorando con motori molto più stabili e multiutente.

ti sei reso conto di aver risposto ad un intervento del 2008?
Ultima modifica di EffeEsse il domenica 22 maggio 2011, 15:25, modificato 1 volta in totale.
soñe otro mundo / soñe conseguirlo / lo consegui soñando
EffeEsse
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2008

Messaggioda cademario » giovedì 28 luglio 2011, 15:50

Cari amici, visto che ho bisogno di un programma per ordinare la mia biblioteca, audio teca e videoteca abbastanza voluminosa cercai un programma adatto. Ho trovato Libline-koha e Openbiblio che mi sembrano adatti. Li ho scaricato e salvato nello schermo ma non riesco ad installarli. Qualcuno saprebbe dirmi cosa fare? Come non sono molto esperto avrei bisogno il cosi detto passo a passo. Per di più non parlo inglese, sapresti di qualche programma già in italiano? Grazie tanti.
cademario
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2009

Messaggioda aleandro » lunedì 1 agosto 2011, 13:43

usa tellico
aleandro
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: agosto 2006

Precedente

Torna a Applicazioni professionali