Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Progetto] iAntiFurto

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.

Re: [Progetto] iAntiFurto

Messaggioda ☮ Fox Mulder ☮ » domenica 14 agosto 2011, 17:39

A me personalmente l'atteggiamento che ha adesso rispetto all'inizio non piace per niente, non rispecchia le caratteristiche della comunità.

Per quanto riguarda il programma all'inizio io l'ho aiutato, e pure bene, glie li ho trovati i bug. Adesso non lo istallo più, sto fatto delle mail non mi convince per niente. Deve essere analizzato da un'esperto.
☮ Fox Mulder ☮
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2010

Messaggioda orsoyoghi » domenica 14 agosto 2011, 18:15

kokito, ma che vuoi?
Ti ho chiesto il programma, che per altro ancora non ho installato, per vedere come era fatto.

Che fine fa il mio progetto? a quello ci penso io.
Io almeno vi ho informati che ricevo avvisi sull'utilizzo del programma.. mentre altri, TUTTI, nemmeno vi dicono niente. 
orsoyoghi
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2011

Messaggioda kokito » domenica 14 agosto 2011, 18:36

orsoyoghi ha scritto:kokito, ma che vuoi?
Ti ho chiesto il programma, che per altro ancora non ho installato, per vedere come era fatto.

Che fine fa il mio progetto? a quello ci penso io.
Io almeno vi ho informati che ricevo avvisi sull'utilizzo del programma.. mentre altri, TUTTI, nemmeno vi dicono niente. 

personalmente niente, mi dispiace solo vedere questa forma di egoismo, io posso vedere tutto del lavoro degli altri poi però il mio me lo tengo per me, per paura di chissà cosa.
ovviamente il programma è tuo e ne fai ciò che vuoi, ma sappi che in questa sezione si da supporto esclusivamente a programmi open-source.
saluti
kokito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda ☮ Fox Mulder ☮ » domenica 14 agosto 2011, 19:01

Ragazzi cerchiamo comunque di non creare dei flame, un pò di dignità non guasta mai.

Ognuno ha detto la sua, anche se tu orsoyoghi mi hai un pò deluso con questa affermazione

orsoyoghi ha scritto:kokito, ma che vuoi?

è provocatoria e tende a scatenare flame se l'utente in questione non è un tipo proprio "calmo"...

Detto questo credo che sia il caso di parlare solo del programma.
☮ Fox Mulder ☮
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda kokito » domenica 14 agosto 2011, 19:08

no ma non era mia intenzione!
io non provo alcun rancore ci mancherebbe altro....ognuno fa ciò che vuole con le sue cose, lo vedo solo come un peccato anche perchè non penso onestamente che le sue intenzioni fossero di mettervi programmi strani nel computer, penso che il suo fosse solo un modo per monitorare l'andamento utilizzo del programma. detto questo capiusco anche chi non potendo vedere le sorgenti decide di non utilizzarlo più...motivo in più perchè mi dispiace che non renda pubblico il codice tutto qua
kokito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda cristian_c » domenica 14 agosto 2011, 19:09

In ogni caso se non verranno rilasciati i sorgenti del programma, sarà necessario segnalare ai mod la chiusura di questo topic  ;)
UP! Unreal Project(la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!
Your questions are not dumb. The way to learn is to ask questions. Not asking is dumb
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda ☮ Fox Mulder ☮ » domenica 14 agosto 2011, 19:16

cristian_c ha scritto:In ogni caso se non verranno rilasciati i sorgenti del programma, sarà necessario segnalare ai mod la chiusura di questo topic  ;)

Beh diamogli il tempo di decidere  ;D
☮ Fox Mulder ☮
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda orsoyoghi » domenica 14 agosto 2011, 21:34

kokito ha scritto:no ma non era mia intenzione!
io non provo alcun rancore ci mancherebbe altro....ognuno fa ciò che vuole con le sue cose, lo vedo solo come un peccato anche perchè non penso onestamente che le sue intenzioni fossero di mettervi programmi strani nel computer, penso che il suo fosse solo un modo per monitorare l'andamento utilizzo del programma. detto questo capiusco anche chi non potendo vedere le sorgenti decide di non utilizzarlo più...motivo in più perchè mi dispiace che non renda pubblico il codice tutto qua

Esatto, io non voglio impicciare il vostro computer di programmi strani.
Voglio solo monitorare l'utilizzo del programma, e io che sono stato pure sincero nel avvisarvi. Sai, c'e' gente, tipo la carissima Apple che negli iPhone spia pure le telefonate (non il contenuto ma i dettagli), che non si sognerebbe mai di scrivere: "GUARDATE CHE IO VI CONTROLLO".

Scusa per il "ma che vuoi" ma hai insinuato che con le tue source ti volevo copiare qualcosa, ma non è assolutamente vero.
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda orsoyoghi » domenica 14 agosto 2011, 21:37

cristian_c ha scritto:In ogni caso se non verranno rilasciati i sorgenti del programma, sarà necessario segnalare ai mod la chiusura di questo topic  ;)

E questa cos'è? una minaccia?
Le mie sorgenti non verranno rilasciate.

Io non voglio che il mio software possa esser modificato da chiunque, o magari da pervertiti che lo vogliono copiare o rubare.
Quando disporro' di sistemi che tracciano il singolo download di source, apertura e cose varie ci faro' un pensiero.

Avevo intenzione di programmare un software dal nome: "iCaterina" che aveva l'obbiettivo di gestire il pc quando eravate assenti (un vero e proprio computer intelligente) e di avvisarvi eventuali problemi,ecc.. ma a quanto pare non lo pubblichero' su questa community.
Io non ho deluso nessuno.
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda cristian_c » domenica 14 agosto 2011, 21:53

orsoyoghi ha scritto:

Io non voglio che il mio software possa esser modificato da chiunque, o magari da pervertiti che lo vogliono copiare o rubare.
Quando disporro' di sistemi che tracciano il singolo download di source, apertura e cose varie ci faro' un pensiero.

Avevo intenzione di programmare un software dal nome: "iCaterina" che aveva l'obbiettivo di gestire il pc quando eravate assenti (un vero e proprio computer intelligente) e di avvisarvi eventuali problemi,ecc.. ma a quanto pare non lo pubblichero' su questa community.

La cosa importante adesso non è se sei bravo o no, se il software è fantastico o no. Puoi essere anche il più grande genio della terra, ma se non rispetti il regolamento del forum che hai sottoscritto devi aspettarti che in caso di violazione il tuo topic verrà segnalato per la chiusura. Sei stato invitato gentilmente da altri utenti a rendere pubblici i sorgenti come prevedono le regole della board ma hai inserito lo stesso il tuo progetto di software proprietario in questa sezione pur sapendo perfettamente che non era consentito dal regolamento.

Le regole non sono un optional, è bene che lo ricordi. Forse prima che a programmare, dovresti imparare il rispetto delle regole  ;)
Your questions are not dumb. The way to learn is to ask questions. Not asking is dumb
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda orsoyoghi » domenica 14 agosto 2011, 22:06

cristian_c ha scritto:
orsoyoghi ha scritto:

La cosa importante adesso non è se sei bravo o no, se il software è fantastico o no. Puoi essere anche il più grande genio della terra, ma se non rispetti il regolamento del forum che hai sottoscritto devi aspettarti che in caso di violazione il tuo topic verrà segnalato per la chiusura. Sei stato invitato gentilmente da altri utenti a rendere pubblici i sorgenti come prevedono le regole della board ma hai inserito lo stesso il tuo progetto di software proprietario in questa sezione pur sapendo perfettamente che non era consentito dal regolamento.

Le regole non sono un optional, è bene che lo ricordi. Forse prima che a programmare, dovresti imparare il rispetto delle regole  ;)

Ok, che vogliamo fare?
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda cristian_c » domenica 14 agosto 2011, 22:07

orsoyoghi ha scritto:
cristian_c ha scritto:
orsoyoghi ha scritto:

Ok, che vogliamo fare?

Secondo te cosa si deve fare in questi casi?  :)  ;D
(risposta ovvia)
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda sbubba » domenica 14 agosto 2011, 22:14

orsoyoghi ha scritto:Avevo intenzione di programmare un software dal nome: "iCaterina" che aveva l'obbiettivo di gestire il pc quando eravate assenti (un vero e proprio computer intelligente) e di avvisarvi eventuali problemi,ecc.. ma a quanto pare non lo pubblichero' su questa community.

che grave perdita.
sbubba
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda orsoyoghi » domenica 14 agosto 2011, 22:17

cristian_c ha scritto:
orsoyoghi ha scritto:
cristian_c ha scritto:
orsoyoghi ha scritto:

Ok, che vogliamo fare?

Secondo te cosa si deve fare in questi casi?  :)  ;D
(risposta ovvia)

In teoria il topic va chiuso..
sbubba ha scritto:
orsoyoghi ha scritto:Avevo intenzione di programmare un software dal nome: "iCaterina" che aveva l'obbiettivo di gestire il pc quando eravate assenti (un vero e proprio computer intelligente) e di avvisarvi eventuali problemi,ecc.. ma a quanto pare non lo pubblichero' su questa community.

che grave perdita.

La tua ironia mischiata nel cinismo fa vomitare, sai?
orsoyoghi
Prode Principiante

Messaggioda sbubba » domenica 14 agosto 2011, 22:20

orsoyoghi ha scritto:La tua ironia mischiata nel cinismo fa vomitare, sai?

se ti fa questo effetto munisciti di sacchetto.
ma anche no.
sbubba
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda cristian_c » domenica 14 agosto 2011, 22:25

In teoria il topic va chiuso..

...ma anche in pratica (a meno che non lo pubblichi sotto GPL)  ;D
A parte le battute, esistono tanti posti dove puoi pubblicare il tuo software proprietario oltre al forum di ubuntu (blog personali, hosting, altri forum  [dove lo permettano], ecc...). Qui le regole non le ho fatte io però sono d'accordo lo stesso con quest'impostazione perché in una comunità open va sempre promosso il software open. Chi sviluppa software proprietario genralmente non necessita dell'aiuto della comunità e ha già i suoi spazi in uci pubblica e distribuisce il suo software. Invece vhi sviluppa software open teoricamente parte da una situazione di svantaggio, quindi merita il supporto di tutta la community IMHO

In ogni caso puoi sempre inserire il link al tuo programma nella tua firma sul profilo per mantenere un legame tra il programma e gli utenti di questo forum  :)
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda kokito » domenica 14 agosto 2011, 22:26

orsoyoghi ha scritto:
kokito ha scritto:no ma non era mia intenzione!

Esatto, io non voglio impicciare il vostro computer di programmi strani.
Voglio solo monitorare l'utilizzo del programma, e io che sono stato pure sincero nel avvisarvi. Sai, c'e' gente, tipo la carissima Apple che negli iPhone spia pure le telefonate (non il contenuto ma i dettagli), che non si sognerebbe mai di scrivere: "GUARDATE CHE IO VI CONTROLLO".

Scusa per il "ma che vuoi" ma hai insinuato che con le tue source ti volevo copiare qualcosa, ma non è assolutamente vero.

a dir la verità se rileggi con attenzione ho  sempre usato il condizionale quando si parlava di codice, per quanto riguarda le idee beh quello mi sembrava un po' più evidente ma ovviamente non le ho certo brevettate ne mai lo farò! e anche se fosse a me andrebbe bene che qualcuno copiasse il codice, non c'è problema, l'importante è che si rispetti la licenza sotto il quale è stato rilasciato, che prevede la pubblicazione dei sorgenti...
kokito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Bubu » lunedì 15 agosto 2011, 11:55

orsoyoghi ha scritto:Le mie sorgenti non verranno rilasciate.

Ok, allora bisogna che ti apri un sito, un blog o quant'altro per il tuo progetto, oppure se vuoi continuare qui ci contatti comunicandoci l'utilizzo di una licenza Gpl o equivalente, in rispetto del paio di regole che abbiamo messo nella sezione:

Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente, tale da garantire all'utente l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e allo sviluppatore la proprietà intellettuale del codice prodotto.

Per ora chiudo.

Ma anche un pelo d'educazione in più non sarebbe guastata.
Ultima modifica di Bubu il lunedì 15 agosto 2011, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Triumph Speed, apri le ali che oggi si vola (ma speriamo no in terra come l'altra volta)!
È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, piuttosto che io risponda a un messaggio privato di richiesta di supporto
Patrick... dinni qualcosa te, che sai come si danno i numeri di versione
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: gennaio 2006
Distribuzione: Slackware64 current
Desktop: Xfce o Fluxbox

Precedente

Torna a Progetti della Comunità