[Risolto] firewall--firestarter--amule adunanza

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da ^alessio^ »

Ciao,a volte kadu ci mette un po per passare da firewalled a connesso,metti qualche file con molte fonti a scaricare e se ancora resta su firewalled vai nella schermata Reti-Kadu di Amule-Adunanza e clicca su Bootstrap da clienti noti e aspetta,non c'è bisogno di aprire porte ne di configurare il firewall (dal risultato che hai postato non sta bloccando niente)sia che ti connetti wireless che con il cavo ethernet non devi toccare niente.
ps io ho Fastweb  :)
 
Avatar utente
realogicos
Prode Principiante
Messaggi: 162
Iscrizione: venerdì 24 giugno 2011, 14:27

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da realogicos »

^alessio^ ha scritto: Ciao,a volte kadu ci mette un po per passare da firewalled a connesso,metti qualche file con molte fonti a scaricare e se ancora resta su firewalled vai nella schermata Reti-Kadu di Amule-Adunanza e clicca su Bootstrap da clienti noti e aspetta,non c'è bisogno di aprire porte ne di configurare il firewall (dal risultato che hai postato non sta bloccando niente)sia che ti connetti wireless che con il cavo ethernet non devi toccare niente.
ps io ho Fastweb   :)
ciao ...ti ringrazio gia..solo per la tua chiarezza.
ho appena fatto come hai detto....ho messo in download un po di cose con molte fonti e dopo una oretta ho cliccato su bootstrap...ora attendo e poi ti farò sapere...
in tanto se non ti dispiace..vorrei approfittare della tua conoscenza di amule adunanza e di fastweb--
riguardo le fonti mi spieghi come controllare se sono molte o poche? mi spiego: ho ricercato un file e nella pagina della ricerca-in fonti è segnato così:227(29) mentre nella pagina di trasferimenti-in fonti è segnato così:  91+2 (14) E[98/102]...riesci a tradurre questi numeri?
poi ti posto un aggiornamento: girando di nuovo sul sito di adunanza ho trovato quest'altra riga:

Codice: Seleziona tutto

"sudo iptables -L -v -n"
l'ho data da terminale e il risultato questa volta è stato questo:

Codice: Seleziona tutto

Chain INPUT (policy ACCEPT 20188 packets, 19M bytes)
 pkts bytes target     prot opt in     out     source               destination         

Chain FORWARD (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes)
 pkts bytes target     prot opt in     out     source               destination         

Chain OUTPUT (policy ACCEPT 20222 packets, 2959K bytes)
 pkts bytes target     prot opt in     out     source               destination 
questo cambia qualcosa...io cmq confermo che io di mia volontà non ho installato nessun firewall.
ti ringrazio... :D
Ultima modifica di realogicos il sabato 10 settembre 2011, 23:30, modificato 1 volta in totale.
La vita...è come la scaletta del pollaio...corta e piena di menta
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da ^alessio^ »

non ti preoccupare del Firewall,come ti ho già detto non sta bloccando niente,dimenticalo......................si quello è un file con abbastanza fonti,hai ancora kadu firewalled?
 
Avatar utente
realogicos
Prode Principiante
Messaggi: 162
Iscrizione: venerdì 24 giugno 2011, 14:27

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da realogicos »

si è ancora firewalled...lo lascio aperto in download tutta notte e domattina ti faccio sapere..intanto ho aggiunto altri file in download
La vita...è come la scaletta del pollaio...corta e piena di menta
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da ^alessio^ »

nella schermata Reti-Kadu cancella l'URL del file nodes.dat che c'è e inserisci questo  http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat e dopo clicca sul pulsante a sx della scritta Nodi attivi.
 
Avatar utente
realogicos
Prode Principiante
Messaggi: 162
Iscrizione: venerdì 24 giugno 2011, 14:27

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da realogicos »

^alessio^ ha scritto: nella schermata Reti-Kadu cancella l'URL del file nodes.dat che c'è e inserisci questo  http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat e dopo clicca sul pulsante a sx della scritta Nodi attivi.
ciao..l'url che hai scritto è gia inserito...eccolo: http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat
adesso mi risultano circa 300 nodi attivi in aumento
sul sito adunanza ho trovato anche questo: http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat  lo conosci?
La vita...è come la scaletta del pollaio...corta e piena di menta
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da ^alessio^ »

io ho quello che ti ho linkato e funziona bene,terrei quello,ti da ancora firewalled?
 
Avatar utente
realogicos
Prode Principiante
Messaggi: 162
Iscrizione: venerdì 24 giugno 2011, 14:27

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da realogicos »

si..purtroppo si...poi è successo che gia un paio di volte si è disconnesso da solo...l'ho minimizzato e dopo un po si è disconnesso...quando l'ho riaperto si è riconnesso...magari è un problema di impostazioni
La vita...è come la scaletta del pollaio...corta e piena di menta
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da ^alessio^ »

che porte hai messo in Preferenze-Connessione
 
Avatar utente
realogicos
Prode Principiante
Messaggi: 162
Iscrizione: venerdì 24 giugno 2011, 14:27

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da realogicos »

quelle di origine...4662--4672
La vita...è come la scaletta del pollaio...corta e piena di menta
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da ^alessio^ »

proviamo in questo modo,chiudi amule,nella Home nei file nascosti c'è la cartella .amule-adunanza,la visualizzi premendo Ctrl+h,cliccaci su con il tasto dx e la rinomini,dagli un nome qualunque va bene anche amule-adunanza.old,quando hai finito avvia amule che sarà come se lo avvii per la prima volta e metti a scaricare un po di file e vediamo come va,per connetterti usi l'hub che ti ha fornito Fastweb ho ne usi uno tuo?
 
Avatar utente
realogicos
Prode Principiante
Messaggi: 162
Iscrizione: venerdì 24 giugno 2011, 14:27

Re: firewall--firesatarter--amule adunanza

Messaggio da realogicos »

^alessio^ ha scritto: proviamo in questo modo,chiudi amule,nella Home nei file nascosti c'è la cartella .amule-adunanza,la visualizzi premendo Ctrl+h,cliccaci su con il tasto dx e la rinomini,dagli un nome qualunque va bene anche amule-adunanza.old,quando hai finito avvia amule che sarà come se lo avvii per la prima volta e metti a scaricare un po di file e vediamo come va,per connetterti usi l'hub che ti ha fornito Fastweb ho ne usi uno tuo?
ok adesso provo così...vorrei sapere però se dopo aver rinominato la cartella nella home...devo modificare anche nelle preferenze/cartelle di amule...e dovresti spiegarmi cosa è l'hub...
ancora una cosa...nella pag. dei trasferimenti..in basso a destra c'è scritto "client in coda: 0(27 bannati, 0 adunanza )"ho 24 file in download...mi spieghi cosa succede...perche sono bannati  > i bannati sono in aumento..
modifico: cercando su google ho capito che l'hub è ( diciamo il router ) giusto? in questo caso è quello datomi da fastweb....credo che il mod. sia ARGO 55+
Ultima modifica di realogicos il domenica 11 settembre 2011, 11:09, modificato 1 volta in totale.
La vita...è come la scaletta del pollaio...corta e piena di menta
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: firewall--firestarter--amule adunanza

Messaggio da ^alessio^ »

devo modificare anche nelle preferenze/cartelle di amule
se lo avevi fatto prima si,rinominando la cartella .amule-adunanza le impostazione che avevi messo vengono azzerate,
.e dovresti spiegarmi cosa è l'hub...
è quello che ti ha fornito Fastweb per accedere a Internet,si chiama così,
client in coda: 0(27 bannati, 0 adunanza )
clienti in coda 0 è perche non hai ancora file da condividere,quindi non c'è nessuno che sta scaricando da te,i bannati credo che sia perchè alcuni usano delle versioni modificate di aMule e il programma li riconosce e li banna,0 adunanza perchè nessuno che usa Fastweb in questo momento sta condividendo file con te,se leggi attentamente questa http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp trovi molte risposte alle tue domande,anche se è prettamente per Windows in linea generale va bene anche per Linux.
 
Avatar utente
realogicos
Prode Principiante
Messaggi: 162
Iscrizione: venerdì 24 giugno 2011, 14:27

Re: firewall--firestarter--amule adunanza

Messaggio da realogicos »

allora ho rinominato la cartella in home ma non in amule visto che non l'ho mod. prima...
ho avviato emule...e ora mi chiede di scarica una lista server..mi sono fermato e non ho ancora accettato...per evitare di creare confusione mi dici passo passo cosa fare e quali parametri o vari url da modificare o inserire.
altro aggiornamento:sono tornato  nel sito fastweb..e in myfastpage/configura porte...che ieri non andava..ho eseguito la conf. rapida consigliata ed è andata a buon fine...
speriamo che dopo fatto questo e con gli aiuti che mi sta dando si risolvi il problema
La vita...è come la scaletta del pollaio...corta e piena di menta
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: firewall--firestarter--amule adunanza

Messaggio da ^alessio^ »

scarica la lista server come ti chiede di fare e metti qualche file a scaricare,e per il momento non toccare altro.
 
Avatar utente
realogicos
Prode Principiante
Messaggi: 162
Iscrizione: venerdì 24 giugno 2011, 14:27

Re: firewall--firestarter--amule adunanza

Messaggio da realogicos »

allora...dopo un paio di ore di download...sono tornato al pc...
la differenza dopo aver fatto come hai detto è:la freccia ed2k è rossa e la kadu è ancora gialla...credo perche non sono stati inseriti i 3 server manualmente come indicato nella procedura dal sito di adunanza..
poi la cartella che ho rinominato adesso è visibile nella home e contiene i fili scaricati prima della modifica..però amule ha ricreato una nuova cartella nominata .amule-adunanza dove finiscono i file che sto scaricando ora.
poi si sono resettate anche le modifiche che avevo fatto ai limiti di banda dl-ul
La vita...è come la scaletta del pollaio...corta e piena di menta
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: firewall--firestarter--amule adunanza

Messaggio da ^alessio^ »

in Reti-ed2k metti questo  http://update.adunanza.net/servers.met e clicca per scaricare una lista server,in Connessione in download metti 0 e in upload metti 20,hai provato a seguire questa  http://aduteca.adunanza.net/Emule_Aduna ... iche/IP_93
 
Avatar utente
realogicos
Prode Principiante
Messaggi: 162
Iscrizione: venerdì 24 giugno 2011, 14:27

Re: firewall--firestarter--amule adunanza

Messaggio da realogicos »

ora provo come hai detto..
i tre server che dicevo su sono questi:

Codice: Seleziona tutto

Indirizzo ip: 1.105.182.66 porta: 2002 nome: Quakenet
Indirizzo ip: 1.105.182.69 porta: 2002 nome: Quakenet 2
Indirizzo ip: 1.244.67.127 porta: 2002 nome: Fastwebspeed
vanno inseriti?
La vita...è come la scaletta del pollaio...corta e piena di menta
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: firewall--firestarter--amule adunanza

Messaggio da ^alessio^ »

non inserire niente.
 
Avatar utente
realogicos
Prode Principiante
Messaggi: 162
Iscrizione: venerdì 24 giugno 2011, 14:27

Re: firewall--firestarter--amule adunanza

Messaggio da realogicos »

della cartella che avevo rinominato cosa faccio..la posso eliminare visto che ora scarica nella nuova che ha creato?
La vita...è come la scaletta del pollaio...corta e piena di menta
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: corradoventu e 23 ospiti