Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Visitatori Sito

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Visitatori Sito

Messaggioda bismark2005 » sabato 17 settembre 2011, 17:35

Mi rivolgo a chi ha esperienza nel campo.

Qual è il limite di utenti oltre il quale conviene prendere un server dedicato?

E se in ipotesi i visitatori dovessero aumentare in maniera sproporzionata (100000 visite al giorno) quale sarebbe la soluzione?

Poi non ho mai capito una cosa. I siti d'informazione o quelli d'annunci online cosa guadagnano?
bismark2005
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2006

Re: Visitatori Sito

Messaggioda Bakuriu » sabato 17 settembre 2011, 18:47

bismark2005 ha scritto:Poi non ho mai capito una cosa. I siti d'informazione o quelli d'annunci online cosa guadagnano?

alle prime due domande non so risponderti, comunque i siti internet spessissimo guadagnano tramite pubblicità varie. Nel caso dei siti di annunci di norma oltre agli annunci free esiste un qualche modo per evidenziarli(un po' come i topic sticky nei forum) che è a pagamento.

Qualche mese fa avevo anche letto qualche dato riguardo al valore della pubblicità su internet, ma mi sfugge cosa dicesse esattamente e dove l'avessi trovato... si parlava comunque di un valore enorme.
Bakuriu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2009

Torna a Bar Ubuntu