[Install] Rimuovere Ubuntu ed Installare windows 7 Professional?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
kappa martin
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: mercoledì 22 dicembre 2010, 15:49

[Install] Rimuovere Ubuntu ed Installare windows 7 Professional?

Messaggio da kappa martin »

Salve a tutti, mi chiamo Kevin, ho 14 anni e mi dispiace dirlo...ma mi sono stancato di Ubuntu... 
Forse mi mancherà...(perchè da quando lo ho non mi si è mai ''impallato'' rispetto a Windows) ma purtroppo devo anche perchè la scuola me lo consiglia per installare alcuni progammi come AutoCad ed altri...    >:(    :(
Questo anche perchè tutte le volte che cerco di Installare qualcosa, proprio non mi viene semplice come su Windows  :-\
Ma ora arriviamo al dunque: io avrei bisogno che voi mi elenchiate i passaggi che devo fare per rimuovere Ubuntu e Installare Windows 7 sul mio Intel Pentium...e se poi mi spiegate cosa cambia tra 32 e 64 bit meglio... grazie  (good)
Avatar utente
ninquitassar
Prode Principiante
Messaggi: 149
Iscrizione: venerdì 6 agosto 2010, 11:13
Località: Vicenza

Re: [Install] Rimuovere Ubuntu ed Installare windows 7 Professional?

Messaggio da ninquitassar »

32 bit se hai un sistema 32 bit, 64 bit se hai un sistema 64 bit. Indica l'architettura del tuo computer.

Codice: Seleziona tutto

lshw -class processor | grep width
e saprai se il tuo processore è di classe 32 o 64 bit.

Per i processi devi avviare l'installazione di windows e quando verrà il momento di decidere dove installarlo (in che partizione, ecc) dici di formattare tutto l'HD. Comunque non capisco perché, visto che ti trovi tanto bene su Ubuntu, non puoi tenerli entrambi.  ???
CPU: AMD Sempron SI-42 - 2100 Mhz    Scheda video: Nvidia GeForce 8200M G    RAM: 4Gb DDR3
OS: Archlinux + WMFS + GTK+
My DeviantART
Dari
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 10:57

Re: [Install] Rimuovere Ubuntu ed Installare windows 7 Professional?

Messaggio da Dari »

Devi solo trovare una delle 10000 guide per installare windows (scrivi su google "installare windows 7"), e formattare tutto il disco. Se vuoi andare sicuro prima di iniziare da una live di Ubuntu cancella tutte le partizioni (salvati i dati che ti interessano ovviamente)
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: [Install] Rimuovere Ubuntu ed Installare windows 7 Professional?

Messaggio da Mdfalcubo »

Dari ha scritto: Devi solo trovare una delle 10000 guide per installare windows (scrivi su google "installare windows 7"), e formattare tutto il disco. Se vuoi andare sicuro prima di iniziare da una live di Ubuntu cancella tutte le partizioni (salvati i dati che ti interessano ovviamente)
Linux formatta in un file system non riconosciuto da Win, quindi devi solo accedere con un cd live di  Ubuntu, andare in stsema>amministrazione>GParted e formattare l'hd in file system ntfs. Una  volta formattato, riavvi il pc con il cd di win e lo reinstalli. Prima di tutto fatti un backup di dati, come consigliatoti.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Dari
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 10:57

Re: [Install] Rimuovere Ubuntu ed Installare windows 7 Professional?

Messaggio da Dari »

Non basta cancellare le partizioni senza riformattare in ntfs? Windows dovrebbe semplicemente vedere il disco vuoto no?
Avatar utente
gnomo56
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6495
Iscrizione: lunedì 11 dicembre 2006, 19:07
Distribuzione: 13.04
Località: Milano
Contatti:

Re: [Install] Rimuovere Ubuntu ed Installare windows 7 Professional?

Messaggio da gnomo56 »

Non basta cancellare le partizioni senza riformattare in ntfs? Windows dovrebbe semplicemente vedere il disco vuoto no?
Sempre con gparted cancelli e basta.
T4t4nk4
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 327
Iscrizione: sabato 22 settembre 2007, 17:55

Re: [Install] Rimuovere Ubuntu ed Installare windows 7 Professional?

Messaggio da T4t4nk4 »

metti il disco di windows 7,fai il boot,e dal partizionamento guidato elimini tutte le partizioni.una volta che ti dice " spazio non partizionato",premi su avanti e ti installa windows.finito
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti