francesko94 ha scritto:... secondo voi è preferibile partizionare il disco già da os x? dato che installando su altre macchine mi è sembrata un pò intricata la gestione che fa linux... cioè io ho già 2 partizioni ma non voglio rischiare di creare un'altra linux che mi occupi tutti i 400 e passa giga disponibili...
Non conosco la nuova versione di macosx, fino al 10.3.9 per partizionare il disco si utilizzava utility disc e cancellava tutto, anche la partizione di macosx; con l'installer di linux, riesci a restringerla senza cancellare.
Per installare se non riesci ad avviare da cd o dvd, tenendo premuto il tasto c da quando senti il gong di avvio, finche` non appare la prima schermata, occorre avviare da open firmware. sul forum ci sono alcune discussioni su questo argomento.
Come hai masterizzato il cd? Se fai con toast (credo si aquesto il nome o qualcosa di simile) assicurati di utilizzare l'opzione copia disco o copia dati, altrimenti non lo rende bootable: cioe` devi copiarti la iso senza alcuna modifica.
ciao
Pietro
pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le
FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.